COMUNE DI BRA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 8-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di  Bra  -
Piazza Caduti per la Liberta', 14 - 12042 - Bra -  Italia  -  Profilo
committente: www.comune.bra.cn.it - Punto di contatto: Dott.  Gerardo
Robaldo (responsabile del procedimento) - Tel: +39 0172438228 - Posta
elettronica: economato@comune.bra.cn.it Fax: +39 017244333. 
  Ulteriori informazioni: sono disponibili presso i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili: presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte  vanno  inviate:  ai  punti  di  contatto  sopra
indicati.    I.2)    Tipo    di    Amministrazione    aggiudicatrice:
Amministrazione  comunale.  I.3)  Principali  settori  di  attivita':
Servizi    generali    delle    amministrazioni    pubbliche.    I.4)
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatici: No. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento servizi  assicurativi.  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Servizi. Categoria di servizi: N.  6.  Luogo  principale  di
esecuzione: Comune di  Bra.  Codice  NUTS:  ITC16.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
affidamento servizio  copertura  assicurativa  dei  seguenti  rischi:
polizza RCT/O, polizza RC  Patrimoniale,  polizza  RC  AUTO,  polizza
Incendio, polizza Furto, polizza Infortuni. - II.1.6) CPV Vocabolario
principale 66510000. II.1.7) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici:  No.  II.1.8)  Divisioni  in  lotti:  Si.  Le
offerte  vanno  presentate   per:   uno   o   piu'   lotti.   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: Si. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'appalto avra' la durata di
3 anni. L'importo  annuale  ammonta  a  complessivi  euro  121.000,00
suddivisi  per  lotti  e  piu'  precisamente:  polizza   RCT/O   (CIG
5939433F26 - Euro 62.000,00), polizza RC Patrimoniale (CIG 5939456225
- Euro 6.500,00), polizza RC AUTO (CIG 593947302D - Euro  13.000,00),
polizza Incendio (CIG 5939477379 -  Euro  30.000,00),  polizza  Furto
(CIG 5939487BB7 - Euro 6.500,00), polizza INFORTUNI (CIG 5939491F03 -
Euro  3.000,00).  Valore  stimato,  IVA  esclusa:   Euro   363.000,00
(triennale). II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) 
  L'appalto e' soggetto a rinnovo: No. II.3) Durata appalto: 36 mesi. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo triennale a base d'asta per ciascun lotto per  cui
si  presenta  l'offerta  con  maggiorazione  come  da   disciplinare.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:   fondi   propri.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.  come  da  disciplinare  di  gara.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No. III.2 Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale
degli operatori economici: Art. 38 e 39 D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i  -
autorizzazione   Ministero   Sviluppo    economico    o    dell'IVASS
all'esercizio dei rami assicurativi come  da  disciplinare.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: n. due dichiarazioni  di  istituti
bancari o intermediari autorizzati attestanti la solidita'  economica
e finanziaria - possesso rating pari  o  superiore  a  BBB,  come  da
disciplinare. III.2.3) Capacita'  tecnica:  dichiarazione  attestante
l'esecuzione  di  almeno   tre   servizi   relativi   al   lotto   di
partecipazione nell'ultimo triennio (come da disciplinare).  III.3.1)
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione: No. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte: 12.11.2014 ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Lingua italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 13/11/2014 ore 10:00. Luogo: Palazzo Comunale Piazza  Caduti
Liberta' 14 - Bra. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si: Legali  Rappresentati,  Direttori  tecnici,  delegati  o
procuratori dei concorrenti. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto  connesso
ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione
europea: No. VI.3) Informazioni complementari: come da  disciplinare.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale del Piemonte, Citta': Torino, codice postale
10129, Italia, Telefono: +39 0115576411.  VI.4.2)  Presentazione  dei
ricorsi:  30  giorni   dalla   ricezione   della   comunicazione   di
aggiudicazione a norma del D.Lgs.  53/2010  le  parti  che  intendono
proporre ricorso  giurisdizionale  sono  tenute  a  informare  l'Ente
aggiudicatore della presunta violazione e dell'intenzione di proporre
ricorso giurisdizionale ai sensi dell'art. 6  del  menzionato  D.Lgs.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione del ricorso: Comune di  Bra  -  Piazza  Caduti  per  la
Liberta'    14    -    12042    Bra    (Italia.)Posta    elettronica:
economato@comune.bra.cn.it - Tel: +39 0172438228 - Fax: +39 017244333
- profilo committente: www.comune.bra.cn.it 
  Data di spedizione del presente avviso: 02.10.2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Gerardo Robaldo 

 
T14BFF16941
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.