COMUNE DI LENDINARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 23-4-2014)

 
Bando di gara  per  l'affidamento  in  concessione  del  servizio  di
              ristorazione scolastica - CIG 569165671C 
 

  SEZIONE I: Comune di Lendinara  (RO),  Piazza  Risorgimento  n.  1,
Lendinara  45026  Lendinara,  Italia,  Punti  di  contatto:  Servizio
Contratti  e  Patrimonio  -   tel.   0425/605611   fax   0425/600977,
www.comune.lendinara.ro.it - Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: Servizio Pubblica Istruzione -  Via  G.B.  Conti  -  45026  -
Lendinara (RO) -  tel.  0425605652  -  fax  0425600977.  I  documenti
relativi  alla  gara  possono  essere  reperiti  sul  sito  Internet:
www.comune.lendinara.ro.it. Le offerte vanno  inviate  a:  Comune  di
Lendinara - Servizio Protocollo - Piazza Risorgimento n.  1  -  45026
Lendinara (RO). 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   Denominazione   conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Concessione   del
servizio di ristorazione scolastica per la durata di tre anni  presso
le  scuole  dell'infanzia  statali,  asilo  nido   comunale,   scuole
elementari del  capoluogo  e  della  frazione  di  Ramodipalo  -  CIG
569165671C. Appalto di servizi - Categoria 17 - Luogo  principale  di
esecuzione:  Lendinara  -  Codice  NUTS:  ITD37.  CPV  55.52.40.00-9.
Quantitativo o entita' totale: Valore  triennale  della  concessione:
Euro 660.000,00 (IVA esclusa), di cui Euro 18.000,00 per costi  della
sicurezza relativi ad interferenze. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI
ESECUZIONE:  Anni  scolastici  2014/2015  -  2015/2016  -  2016/2017.
L'Amministrazione Comunale si riserva la possibilita' di procedere  a
rinnovo per ulteriori due anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Garanzia  provvisoria:  euro  13.200,00  pari  al   2%   del   valore
complessivo della concessione. Cauzione definitiva: verra' presentata
nelle forme previste dall'art. 113 del  D.  Lgs.  163/2006.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici    aggiudicatario    dell'appalto:    Il     raggruppamento
eventualmente  aggiudicatario  dovra'  essere  costituito  ai   sensi
dell'art.  37  del   D.   Lgs.   163/2006.   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE Possono presentare offerta i soggetti in possesso  dei
requisiti di seguito indicati. III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale  Requisiti  di
ordine generale: - Requisiti di ordine generale di  cui  all'art.  38
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; Requisiti di idoneita' professionale: -
iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  presso  la  C.C.I.A.A.  per
attivita' analoghe a quelle oggetto dell'appalto, ovvero nel Registro
commerciale e professionale dello Stato di residenza per  le  imprese
non aventi sede in Italia; - (solo per le societa' cooperative e  per
i  consorzi  di  cooperative)  iscrizione  all'Albo  Nazionale  delle
Societa' Cooperative; III.2.2)  Capacita'  economico  finanziaria:  -
Dichiarazione  rilasciata  da   almeno   due   Istituti   bancari   o
Intermediari finanziari autorizzati ai sensi del D.Lgs.  n.  385/1993
dalla quale risulti l'idoneita' finanziaria ed economica dell'impresa
ai fini dell'assunzione  dell'appalto.  Tale  documento  dovra'  fare
esplicito  riferimento  all'oggetto  della  presente  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica: - aver effettuato nell'ultimo triennio antecedente
alla  data  di  pubblicazione  del  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione Europea, almeno un servizio di  ristorazione  collettiva,
regolarmente e con buon esito, per un importo annuo  minimo  di  euro
250.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta di cui all'art. 3, comma 1,
n. 37 del D.Lgs. n. 163/2006, da esperirsi ai sensi dell'art. 30,  ed
in particolare del comma 4, del medesimo  D.  Lgs.  n.  163/2006.  Le
concessioni di servizi non rientrano nel campo di applicazione del D.
Lgs. 163/2006, fatta salva l'applicazione dell'art. 30 e degli  altri
articoli di detto decreto  specificamente  richiamati  nel  bando  di
gara,  e  nel  capitolato  speciale.   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:
L'aggiudicazione del servizio avverra' con il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del  D.  Lgs.
n. 163  del  12.04.2006,  secondo  gli  elementi  di  valutazione  ed
attribuzione dei punteggi indicati  all'articolo  28  del  capitolato
speciale. Verra' attribuito un punteggio massimo complessivo  pari  a
100 punti, di cui 60 (sessanta) per la Qualita' e 40  (quaranta)  per
il Prezzo, come meglio indicato in dettaglio nel capitolato  speciale
e riportato nel  disciplinare  di  gara.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO:  Numero  di   riferimento   attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara  n.  0007253/2014.
Termine per il ricevimento delle offerte Data: 09/06/2014 Ora  12.30.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Giorni 180 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  11/06/2014  Ora
09.30 Luogo: l'apertura dei plichi avra' luogo  presso  la  sede  del
Comune di Lendinara (RO), Piazza Risorgimento n. 1. 
  SEZIONE  VI:  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Si  rimanda  al   bando
integrale e al disciplinare di gara recante in particolare  le  norme
relative alle modalita' di partecipazione alla gara,  alle  modalita'
di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai  documenti   da
presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione
della gara. Il bando di gara, il disciplinare e i  relativi  allegati
sono   reperibili   sul   sito   www.comune.lendinara.ro.it.    ALTRE
INFORMAZIONI:  La  gara  e'  stata  indetta  con  determinazione  del
Responsabile  Servizio  Pubblica  Istruzione  RGD  n.  296  in   data
10/03/2014. Il Responsabile unico del procedimento e' il rag.  Gianna
Sacchetto. Data di spedizione del presente avviso all'UE: 16/04/2014. 

               Il responsabile del servizio contratti 
                    dott.ssa Chiara Franceschetti 

 
T14BFF6343
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.