COMUNE DI SETTIMO MILANESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 23-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Settimo Milanese (CAP. 20019) -  Provincia  di  Milano  -
ITALIA 
  Dipartimento Cultura e Politiche Sociali - Piazza Eroi 5 -  Settimo
Milanese 
  Tel. 02/33509-270-219 - fax 02/57763630 
  e-mail: istruzione@comune.settimomilanese.mi.it 
  PEC: protocollo@postacert.comune.settimomilanese.mi.it. 
  Indirizzo sito web: www.comune.settimomilanese.mi.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  - Servizio trasporto alunni - CIG: 57194829D9 
  - Da eseguirsi nel Comune di Settimo Milanese  In  esecuzione  alla
determinazione dipartimentale n. 4042 del 15/04/2014 - 
  - Categoria: 2 Numero di riferimento CPC: 712 Codice NUTS: ITC45 
  - Vocabolario comune appalti - riferimento CPV: 60130000-8 . 
  - Quantitativo/entita' dell'appalto:  Trasporto  di  alunni  scuola
secondaria di I grado dalle frazioni comunali alla scuola di  Settimo
Centro e ritorno. Giorni  di  servizio  circa  176  annui.  Automezzi
necessari per il trasporto n. 4 (quattro) con relativi  autisti,  dei
quali due con capienza 55 posti e due con capienza 77  posti  (bus  a
due  piani).  Linee  di  percorso  4  (quattro);  Km  di  percorrenza
complessiva su base annua circa 15.000 (quindicimila). 
  -  Durata  appalto:  un  anno  scolastico  con  decorrenza  dal  1°
settembre  2014  e  scadenza  al  30  giugno  2015.  E'  prevista  la
possibilita' di ripetizione per l'anno scolastico 2015-2016 ai  sensi
dell'art. 57, comma 5, p. b) del D. Leg.vo 163/2006 e s.m. e i. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO;   ECONOMICO;
FINANZIARIO E TECNICO 
  Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi a partecipare alla gara  i
soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/2006 Cat.  2  operanti  nel
settore trasporti terrestri, che  non  si  trovino  nelle  condizioni
ostative di cui all'art.38, comma 1, lettere a), b), c), d), e),  f),
g), h), i), l), m), m-ter), m-quater) del D.Lgs. n.163/2006 che siano
in  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  morale,  finanziaria   e
professionale e di stabilimento previsti dal D.M.  31/01/1997  e  dal
Regolamento  CE  n°1071/2009  per  l'accesso  alla   professione   di
trasportatore  su  strada  o  di  quelli  equivalenti  risultanti  da
documentazione rilasciata da Stato aderente alla U.E. 
  Cauzione provvisoria: di importo pari al 2%  (due  per  cento)  del
corrispondente importo annuo a base d'asta ridotta del 50% dovuto con
possesso di certificazione del  sistema  di  qualita'  conforme  alle
norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. 
  Cauzione definitiva: l'aggiudicatario del servizio dovra'  produrre
adeguata cauzione definitiva  di  importo  pari  al  10%  del  valore
dell'appalto. 
  Garanzie: possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria da
comprovare  mediante  idonee  referenze  rilasciate  da  almeno   due
Istituti Bancari; 
  Condizioni di partecipazione: a) aver svolto servizi  Identici  e/o
similari  a   quelli   del   presente   appalto,   presso   Pubbliche
Amministrazioni  o  Enti  pubblici,  prestati  nell'ultimo   triennio
(2011-2013), per un ammontare complessivo del  valore  degli  appalti
non inferiore a Euro 100.000,00  annui,  dei  quali,  almeno  uno  di
valore non inferiore a Euro 50.000,00 al netto di Iva. 
  b)  di  essere  nelle  condizioni  di  dotarsi,  ove  gia'  non  ne
disponesse, entro 45 giorni  dall'avvio  del  servizio,  di  apposito
ufficio operativo e di idonea rimessa per i mezzi  situato  entro  un
raggio non eccedente i 20 Km dalla sede comunale di Settimo Milanese; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Sistema di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi degli artt. 54
e 55 del D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006. 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006. 
  Termine ultimo per la presentazione delle  offerte:  40  gg.  dalla
data di pubblicazione. Si applicano le riduzioni di cui all'art.  70,
commi 8 e 9  del  D.  leg.vo  163/2006  in  quanto  sono  presenti  i
requisiti di comunicazione previsti). 
  Importo massimo dell'appalto: Il costo massimo  del  contratto  per
l'anno scolastico 2014/15  a  base  di  gara  e'  stabilito  in  Euro
125.000,00  iva   esclusa,   se   dovuta.   Il   valore   complessivo
dell'appalto, tenuto conto dell'opzione di ripetizione prevista e' di
Euro 250.000,00 iva esclusa, se dovuta (un anno + un anno). 
  Presentazione  delle  offerte:  Le   offerte   dovranno   pervenire
all'Ufficio Protocollo del Comune di Settimo Milanese,  piazza  degli
Eroi 5, entro le ore 11.00 del giorno 03/06/2014 l'offerta redatta in
lingua italiana, in carta da bollo da Euro 16,00. 
  Apertura delle buste contenenti le offerte:  La  data  di  apertura
delle  buste  contenenti  le  offerte  sara'  comunicata  alle  ditte
partecipanti entro 15 giorni dalla data di scadenza  del  termine  di
presentazione  delle  stesse,  con  almeno  tre  giorni  di  anticipo
mediante PEC o Fax; 
  Criteri di aggiudicazione dell'appalto  in  ordine  decrescente  di
importanza: 
  La commissione valutera' le offerte avendo a disposizione 100 punti
da attribuire con i criteri seguenti: 
  a) Elementi tecnico qualitativi di capacita' gestionale Punti 60 
  b) Offerta economica Punti 40 
  I  parametri  per  la  valutazione  dei   suddetti   criteri   sono
dettagliatamente specificati nel capitolato d'oneri e disciplinare di
gara. 
  L'impresa e' vincolata  alla  propria  offerta  per  180  giorni  a
decorrere  dalla  scadenza  del  termine  ultimo   di   presentazione
dell'offerta, con conseguente accettazione senza  riserva  alcuna  di
quanto previsto dal Capitolato d'oneri di Appalto, mentre  il  Comune
si riterra' vincolato esclusivamente al termine  delle  procedure  di
cui all'art. 9 del Disciplinare di Gara. 
  Documentazione gara d'appalto: Tutta la documentazione (Capitolato,
d'oneri; Disciplinare di Gara e allegati) e' scaricabile dal sito web
del Comune o richiedibile per la trasmissione diretta  via  mail  dai
partecipanti, agli indirizzi sopra  riportati  a  partire  dal  primo
giorno di pubblicazione. 
  Il presente avviso viene spedito alla GUCE in data 16/04/2014. 

Responsabile  unico  del  procedimento  -  Coordinatore  dipartimento
                     cultura e politiche sociali 
                         dott. Nello Pozzati 

 
T14BFF6470
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.