CITTA' DI TORRE DEL GRECO (NA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 4-6-2014)

 
Bando di gara - CIG  5741917BCB  -  CUP  J52F12000110000  -  Gara  ad
evidenza  pubblica  con  procedura  aperta  per   l'appalto,   previa
acquisizione della progettazione definitiva in sede di offerta, della
progettazione esecutiva ed esecuzione dei  lavori  necessari  per  la
realizzazione dell'Intervento 2  del  Programma  PIU  Europa  per  la
citta' di Torre del Greco - P.O. FESR Campania 2007/13 Asse 6 OB. OP.
6.1 "Riqualificazione e sistemazione degli spazi aperti del Complesso
                               M.M.M." 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione e punti di
contatto: Citta' di Torre del Greco - 8° Settore Ufficio PIU Europa -
V.le Campania 27 (Complesso La Salle), 80059 Torre del Greco  (NA)  -
Profilo   di   committente:    www.comune.torredelgreco.na.it    Tel.
0818830234-29 PEC:  piueuropa.torredelgreco@asmepec.it  -  Dirigente:
Arch. Giovanni Falanga. R.U.P.: Ing. Giovanni Mennella 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: II.1) Tipo  di  appalto:  Appalto
integrato ai sensi art. 53, c. 2 lett.c)  del  D.Lgs.  163/06.  II.2)
Descrizione: Previa presentazione del progetto definitivo in sede  di
offerta, l'aggiudicatario procedera' alla progettazione esecutiva  e,
una volta approvato il progetto esecutivo, all'esecuzione dei  lavori
necessari per la realizzazione dell' Intervento 2 del  Programma  PIU
Europa per la Citta' di Torre del Greco. II.3) Entita'  dell'appalto:
Importo complessivo a base d'appalto E. 1.833.058,83+IVA di  cui:  a)
E. 1.758.007,79+IVA importo soggetto a ribasso per lavori a corpo; b)
E.  41.957,32+IVA  importo  non  soggetto  a  ribasso  per  oneri  di
attuazione piani di sicurezza; c) E. 33.093,72+IVA importo soggetto a
ribasso per progettazione definitiva  ed  esecutiva  (compreso  cassa
previdenziale). II.4) Lavorazioni - Prevalente: Cat.  OG2  Class.  IV
(E.  1.687.973,97,  pari  al  96%);  Scorporabile  a   qualificazione
obbligatoria: Cat. OG11 Class. I (E.  70.033,82,  pari  al  4%),  per
l'esecuzione della  quale  il  concorrente  deve  possedere  adeguata
qualificazione o ricorrere al subappalto o  costituire  un'A.T.I.  di
tipo verticale.  II.5)  Subappalto:  Il  subappalto  e'  ammesso  nel
rispetto dell'articolo 118 del DLgs 163/06 e s.m.i. e  con  i  limiti
indicati nella sezione III.4) del  disciplinare.  -  II.6)  Luogo  di
esecuzione - I lavori sono da effettuarsi nel territorio  del  Comune
di Torre del Greco e precisamente nelle aree del complesso "ex Molini
Meridionali Marzoli" via Calastro  -  II.7)  Termine  di  esecuzione:
Tempo utile per  ultimare  la  progettazione  esecutiva:  giorni  22,
naturali e  consecutivi,  dall'ordine  di  servizio  di  avvio  della
progettazione.  Tempo  utile  per  ultimare  i  lavori:  giorni  330,
naturali e consecutivi,  dalla  consegna  dei  lavori.  Nel  caso  di
mancato rispetto dei termini stabiliti verranno applicate  le  penali
secondo quanto stabilito nel capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione
provvisoria pari ad E. 36.661,20 nei termini e con  le  modalita'  di
cui alla sezione XI punto 2.2 lettera K  del  disciplinare  di  gara;
l'aggiudicatario  deve  presentare  cauzione  definitiva  e   polizze
assicurative  secondo  quanto   indicato   al   punto   XIII.2)   del
disciplinare.   III.2)   Modalita'   di   finanziamento:    L'importo
complessivo del finanziamento per l'Intervento 1 del  PIU  Europa  e'
pari  a  E.  2.220.000,00,  compreso  IVA  e  "Somme  a  disposizione
dell'Amministrazione" e' per l'importo di 1.220.000,00  a  carico  di
risorse FESR del P.O. Regione Campania, asse 6, ob.op. 6.1  "  Citta'
Medie" e per l'importo di Euro 1.000.000,00  a  carico  del  bilancio
comunale. III.3) Condizioni di partecipazione: I requisiti di  ordine
morale, di ordine professionale e di capacita' tecnica e finanziaria,
in conformita' a quanto previsto dal D.Lgs. 163/06, sono  specificati
nella sez. V del Disciplinare di gara cui si rinvia. 
  SEZIONE IV:  Procedura  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai
sensi dell'art. 83 D.Lgs. 163/06. IV.3) Criteri di valutazione  delle
offerte - Offerta tecnica: punteggio massimo da attribuire 75/100, di
cui massimo 15  punti  in  base  a  Qualita'  e  pregio  tecnico  dei
materiali, massimo 35 punti in base alla Qualita'  e  pregio  tecnico
delle strutture, massimo 15 punti in base alle Opere impiantistiche e
a rete, massimo 10 punti in base  all'Organizzazione  -  controllo  e
gestione del cantiere e delle fasi lavorative; offerta  quantitativa:
punteggio massimo da attribuire 25/100, di cui massimo  15  punti  in
base al tempo di esecuzione, massimo 10  punti  in  base  all'offerta
economica.  L'esplicazione  dei   criteri   di   valutazione   e   la
specificazione dei  sub-pesi  e'  contenuta  alla  Sezione  VIII  del
Disciplinare di gara cui si rinvia. IV.4) Informazioni  di  carattere
amministrativo: La lingua utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte e' l'italiano. La documentazione da  presentare  in  sede  di
gara e' specificamente indicata nella Sezione XI del Disciplinare  di
gara.  Le  modalita'  di  presentazione  del  plico  e  delle   buste
contenenti  la  documentazione  amministrativa  e  le  offerte   sono
indicate nella Sezione X del Disciplinare di gara. IV.5) Documenti di
gara, consultazione e acquisizione atti: Il Disciplinare di gara,  la
modulistica, i documenti e gli elaborati progettuali  che  sono  alla
base dell'appalto sono scaricabili  in  maniera  immediata,  diretta,
libera  e  gratuita  sul   "profilo   di   committente",   visitabile
all'indirizzo: www.comune.torredelgreco.na.it. E'  fatto  obbligo  ai
concorrenti di effettuare un sopralluogo presso il sito  oggetto  dei
lavori    di    cui    sara'    rilasciato    specifico     attestato
dall'Amministrazione. Si rinvia alla  Sezione  IV  del  Disciplinare.
IV.6) Termine e luogo di presentazione delle offerte. Il plico dovra'
pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le 12 del 07/08/14
al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo della Citta' di  Torre  del
Greco - Largo del Plebiscito - 80059  -  Torre  del  Greco  (Napoli).
IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta:  L'offerta  e'  valida  per  180  giorni,  ai  sensi
dell'art. 75, c. 5 del DLgs 163/06 e smi  decorrenti  dalla  data  di
presentazione dell'offerta. IV.8) Prima seduta di gara  -  L'apertura
dei plichi avverra' in seduta pubblica c/o l'VIII Settore Ufficio PIU
Europa - V.le Campania 27 (Complesso La Salle), Torre del  Greco,  il
20/08/14 ore 9:30. 
  SEZIONE V: Altre informazioni Per quanto non espressamente indicato
nel presente Bando si rinvia al  Disciplinare  di  Gara,  piu'  volte
richiamato e formante parte integrante  e  sostanziale  del  presente
Bando di Gara. 

                            Il dirigente 
                       arch. Giovanni Falanga 

 
T14BFF8925
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.