COMUNE DI LANCIANO (CH)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 16-6-2014)

 
Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento del servizio  di
                       ristorazione scolastica 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  Comune  di  Lanciano,
P.zza Plebiscito, 60 - 66034 (CH). Punti di contatto: Informazioni di
carattere amministrativo: Ufficio appalti forniture beni  e  servizi,
Via dei Frentani, 27 -  Lanciano  -  Tel.  0872/707602-617-618-616  -
telefax 0872/700415 - P.E.C.:  appalti@pec.lanciano.eu.  Informazioni
di carattere tecnico: Settore Pubblica Istruzione, Largo Tappia, 7  -
Lanciano  -  Tel.  0872/707408  -  posta   elettronica   certificata:
dipilato@pec.lanciano.eu  Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile
ottenere la documentazione di gara:  www.comune.lanciano.chieti.it  -
Amministrazione Trasparente - sez. Bandi e  Gare  o  direttamente  al
link:
http://service.comune.lanciano.chieti.it/v4/trasparenza/pub/bandi_det
t.asp?idbando=93 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  L'appalto  ha   per   oggetto
"l'affidamento della gestione dei servizi e delle  attivita'  per  la
ristorazione scolastica  nelle  scuole  del  territorio  e  nei  nidi
d'infanzia comunali". Trattasi di servizio di  cui  all'allegato  IIB
del D.Lgs. n. 163/2006, pertanto  disciplinato  esclusivamente  dagli
artt. 68, 65 e 225  del  Codice  degli  appalti.  Lotto  unico.  CIG:
57549742C8. CPV: 55524000-9 Servizi di ristorazione scolastica. Luogo
di esecuzione  dell'appalto:  Comune  di  Lanciano.  Importo  a  base
d'asta: Euro 3.600.982,59 IVA al 4% esclusa, di cui Euro 3.597,39(IVA
al 4%) esclusa, per oneri della sicurezza da  rischi  interferenziali
non soggetti a ribasso; Durata  dell'appalto:  settembre  2014-luglio
2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni e requisiti di partecipazione  alla
gara: Sono ammessi a partecipare alla presente procedura  di  gara  i
soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n.  163/2006.  I  partecipanti
devono essere in  possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale,  di
idoneita' professionale e di qualificazione,  di  seguito  precisati:
Requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione
indicate  dall'art.  38,  comma  1,   del   Codice   dei   contratti;
insussistenza delle cause di divieto, decadenza o sospensione di  cui
all'art. 67 del D.Lgs.  159/2011;  insussistenza  condizioni  di  cui
all'art. 53, comma  16-ter  del  D.Lgs.  n.  165/2001.  Requisiti  di
idoneita' professionale: iscrizione nel registro delle imprese  della
C.C.I.A.A. della Provincia in cui l'impresa ha sede, per  l'attivita'
oggetto della gara, ovvero, se appartenenti ad altro Stato della U.E,
analoga iscrizione  secondo  le  modalita'  vigenti  nello  stato  di
residenza. Requisiti di capacita' economico-finanziaria: possesso  di
almeno 2 idonee referenze bancarie rilasciate da istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993,  attestanti
la capacita' finanziaria  ed  economica  del/dei  concorrente/i,  per
l'importo  posto   a   base   di   gara.   Requisiti   di   capacita'
tecnico-professionale:  esecuzione  di  servizi  identici  a   quello
oggetto del presente bando nell'ultimo triennio 2011/2013, di importo
almeno pari a quello posto a base di gara, IVA esclusa. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:
procedura aperta,  ai  sensi  dell'art.  55  del  D.Lgs.n.  163/2006.
Criterio  utilizzato  per  l'aggiudicazione   dell'appalto:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83 del D.Lgs.  n.  163/2006.
Termine ultimo per la presentazione  delle  offerte:  ore  13,00  del
21.07.2014. Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Lanciano
- Ufficio Archivio e  Protocollo  -  P.zza  Plebiscito,  60  -  66034
Lanciano (CH). 
  SEZIONE    V:    INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI.     La     verifica
dell'ammissibilita' delle domande di partecipazione  pervenute  entro
il termine perentorio sopradetto, nonche' le ulteriori operazioni  di
gara, saranno demandate ad una Commissione giudicatrice da nominarsi,
ai sensi dell'art. 84 del D.Lgs. n.  163/2006,  successivamente  alla
scadenza del termine di presentazione delle offerte. Le operazioni di
gara avranno luogo presso i locali dell'ex "Casa di Conversazione" in
P.zza Plebiscito, Lanciano. L'inizio delle operazioni di  gara  sara'
comunicato dalla Stazione Appaltante all'indirizzo di posta PEC o  al
n. di fax indicato dai concorrenti  sui  plichi.  Potranno  assistere
alle  operazioni  di  gara  in  seduta   pubblica   i   soli   legali
rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto  formale  di
delega. L'offerta  dei  concorrenti  deve  essere  corredata  da  una
cauzione provvisoria, come definita dall'art. 75 del Codice, pari  ad
Euro  72.019,65,  costituita  da  fideiussione  bancaria  o   polizza
assicurativa, o fideiussione rilasciata dagli  intermediari  iscritti
nell'albo di cui all'articolo 106 del d.lgs. 1 settembre 1993,  n.385
che svolgono in via esclusiva o prevalente attivita' di  rilascio  di
garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di  una
societa' di revisione iscritta nell'albo previsto  dall'articolo  161
del D.Lgs. 24 febbraio 1998, 58,  avente  validita'  per  almeno  180
giorni  dalla  data  di  presentazione   delle   offerte.   L'offerta
vincolera' il concorrente per 180 gg. dal termine indicato nel  bando
per la scadenza  della  presentazione  dell'offerta,  salvo  proroghe
richieste dalla stazione appaltante. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Abruzzo. I dati raccolti  saranno  trattati
ex D.Lgs. n.  196/2003,  esclusivamente  nell'ambito  della  presente
procedura. R.U.P.: Sig. Davide DI PILATO - Responsabile P.O.  Servizi
Educativi. 

                            Il dirigente 
                         dott. Antonio Iezzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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