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Bando di gara - CIG 565657515C Procedura aperta per l'affidamento della fornitura, stampa e distribuzione di prodotti tipografici. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia. Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma Telefono +39.06.5054.2825 - Fax +39.06.5054.4006. e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento della fornitura, stampa e distribuzione di prodotti tipografici. II.1.2) CPV (Vocabolario Comune degli Appalti): 22000000-0. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Entita': massimali: l'importo biennale del servizio non potra' eccedere il massimale di seguito indicato: Euro 650.000,00, IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: il contratto avra' durata biennale. II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Presso le strutture dell'Agenzia delle Entrate. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara ed ai sensi dell'art. 75, D.lgs. 163/06. Garanzia di esecuzione da versarsi all'atto della stipula del contratto, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara ed ai sensi dell'art. 113, D.lgs. 163/06. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006, da cui risulta l'attinenza dell'oggetto sociale con le categorie merceologiche per le quali si richiede l'abilitazione; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi, approvati alla data di pubblicazione del presente bando, non inferiore ad Euro 500.000,00 (iva esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso di certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 (cd. Vision) o equivalente nel settore oggetto della gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55, D.lgs. 163/06. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D.lgs. 163/06 secondo i criteri di cui al disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato tecnico e la documentazione complementare: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Amministrazione trasparente- Bandi di gara e contratti). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopra indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12,00 del giorno 5 maggio 2014. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data del termine di scadenza fissato per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 12 maggio 2014, alle ore 11,00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate- Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. IV.3.6) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna societa' offerente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Informazioni Complementari: Il competente organo dell'Agenzia, con atto prot. n.2014/4735, ha autorizzato l'avvio della procedura di gara, cui e' seguita, ai sensi dell'art. 11, D.Lgs 163/06, la determina a contrarre. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono dettagliatamente indicate nel Disciplinare di gara. - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla GUCE: 20 MARZO 2014. Il direttore centrale Stefano Antonio Sernia T14BFG4839