REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

Sede legale: via Cocchi 7/9 - 56121 Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 23-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) S.S.T. Estav Nord/Ovest Toscana Dipartimento acquisizione beni
e servizi Settore diagnostica -  57128  Livorno  -  Tel.  0586/223747
-Responsabile   del   Procedimento:    Fabiana    Ercolini    e-mail:
fabiana.ercolini@estav-nordovest..toscana.it  -  URL  amministrazione
aggiudicatrice:    www.estav-nordovest.toscana.it.    -     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Le
offerte     vanno     inviate     a:     piattaforma      informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest     I.2)      Tipo      di
Amministrazione  Aggiudicatrice:  Centrale  di  committenza  -   I.3)
settore di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Descrizione dell'Appalto: "Procedura aperta, ai  sensi  del
DLGS 163/06 e ss.mm.ii., svolta con modalita' telematica (piattaforma
Start Regione Toscana), per l'affidamento della fornitura  triennale,
rinnovabile, di "Prodotti chimici e  di  chimica  clinica"  necessari
alle Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta  Nord  Ovest  II.1.2)  Tipo
dell'appalto:  fornitura  -  Luogo   di   consegna:   c/o   Strutture
interessate dell'Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest - NUTS:
ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
Descrizione: fornitura triennale di "Prodotti chimici  e  di  chimica
clinica", rinnovabile. II.1.6) CPV: 33141625-7  II.1.8)  Suddivisione
in lotti: n. 4 lotti, come dettagliatamente indicato nel disciplinare
di gara. Le offerte vanno presentate per uno o  piu'  lotti;  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)  Entita'  totale  dell'appalto
comprese  opzioni:  Euro  330.432,00  oneri  fiscali  esclusi   cosi'
suddiviso: importo presunto triennale Euro  165.216,00  iva  esclusa;
importo estensione/integrazione al 50% Euro  82.608,00  iva  esclusa;
importo rinnovo per un ulteriore anno  Euro  82.608,00  iva  esclusa.
II.2.2) opzioni: possibilita'  di  rinnovo  per  un  ulteriore  anno,
estensione/integrazione  fino  ad  un  massimo  del  50%  del  totale
fornitura  contrattuale.   II.3)   durata   dell'appalto   36   mesi,
rinnovabile per ulteriori 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2% del prezzo base indicato nel disciplinare per
singolo lotto; cauzione  definitiva,  a  carico  dell'aggiudicatario,
pari al 10% dell'importo contrattuale oneri fiscali esclusi  indicata
nel capitolato  speciale  III.1.3)  Sono  ammessi  raggruppamenti  di
imprese ai sensi dell'art.37 del  Dlgs.  163/06  e  ss.mm.ii.  III.2)
Condizioni di  partecipazione:  possesso  dei  requisiti  informatici
indicati nel disciplinare III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 2 dichiarazioni bancarie. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura aperta in  modalita'  telematica  su  piattaforma
Start R.T. IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso
previa valutazione di conformita' tecnica per  ciascun  lotto,  cosi'
come previsto dal disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento
attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: riferimento  gara  n.
5642564 i CIG di ciascun lotto  sono  riportati  nell'allegato  A  al
disciplinare di gara. IV.3.4) Termine perentorio di ricevimento delle
offerte: Data 28/08/2014 Ora 13:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per le
offerte: ITALIANA IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo  di
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: in seduta pubblica alla presenza dei  Legali  Rappresentanti
delle Ditte partecipanti o loro delegati muniti di procura  speciale/
procura generale/ delega Luogo: Dipartimento ABS - Loc.  Ospedaletto,
Via Cocchi n. 7/9 - Toscana - Italia. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina Indizione  n.  697  del
10/06/2014, Disciplinare di gara e relativi allegati sono  reperibili
all'indirizzo  https://start.e.toscana.it/estav-nordovest.  Eventuali
chiarimenti  potranno  essere  richiesti  entro  le  ore  13:00   del
24/07/2014.  Le  risposte  saranno  pubblicate  on  line   entro   il
06/08/2014 all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  VI.5) Data di invio del bando all'Ufficio Pubbl. CE: 13/06/2014. 

       Direttore u.o.c. attr. sanitarie, diagnostica, arredi, 
          informatica, strumentario e servizi assicurativi 
                        dott.ssa Pia Paciello 

 
T14BFK10411
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.