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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro - Via di San Salvi 12, 50100 Firenze. Codice AUSA 0000221692. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione e ulteriori informazioni, e inviare le offerte: S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - P.zza dell'Ospedale n. 5, 59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 807001/7127/7128, Telefax 039(0) 574 807130 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it - Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' : Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D. Lgs 163/06, da svolgersi in modalita' telematica, per l'affidamento dei servizi integrati di manutenzione e gestione degli apparecchi biomedici in uso presso le Aziende Sanitarie di Area Vasta Centro e ISPO, per un importo complessivo a base d'asta di Euro 7.288.413,00 IVA esclusa, gli oneri per i rischi da interferenza (non soggetti a ribasso) sono quantificati in Euro 0. CIG: 5561155A46 II.1.2)- Tipo di appalto : servizio - Luogo di consegna: Aziende Sanitarie dell'AVC e ISPO II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: affidamento dei servizi integrati di gestione e manutenzione delle apparecchiature biomedicali delle Aziende Sanitarie di AVC e ISPO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Entita' totale: Euro 7.288.413,00 IVA esclusa (senza rinnovo); II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: si; un solo rinnovo di 3 anni; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 3 anni; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base di gara, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lvo 163/06.: III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e pagamento indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare da scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' - PENA ESCLUSIONE- contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento, cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa deve presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato dalla Legge 266/02. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, in originale. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio sindacale,ove esistente;. III.2.3) Capacita' tecnica: fatturato relativo al triennio 2011/2013 di Euro 4.500.000,00, IVA esclusa di servizi integrati di gestione e manutenzione delle apparecchiature oggetto della presente gara, identici o similari, ovvero di Euro. 8.100.000,00, oltre iva in caso di servizi integrati di tipo FR (con parti di ricambio e interventi specialistici inclusi). IV.1.1)- Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/03/2014 ORE 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dalla data di presentazione dell'offerta IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare procura. Data, ora e luogo: 25/03/2014, ore 09.00, presso Estav Centro - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n.5, 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e il bando sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando e di richiedere ulteriore documentazione. Il dettaglio del servizio e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella documentazione tecnica. Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 25/02/2014, utilizzando il sistema di acquisti on-line dell'Estav Centro https://start.e.toscana.it/estav-centro. Le relative risposte saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul sito medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'Estav Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. I concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui all'art. 79, c.5 quinquies del D. Lgs. n. 163/2006. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E. 24/01/2014 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T14BFK1108