FONDAZIONE IRCCS ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 2-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Fondazione   IRCCS
Istituto Nazionale dei Tumori. I.1) Denominazione, indirizzi e  punti
di contatto: s.c. Provveditorato, Via Venezian,  n.1,  20133  Milano,
Italia. Punti  di  contatto:  s.c.  Provveditorato  02.23903736,  fax
02.23902898; e-mail:  segreteria.contrattiegare@istitutotumori.mi.it,
sito web: www.istitutotumori.mi.it; le domande di partecipazione e le
offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  procedura  aperta,  ai
sensi dell'art. 54 comma 2 del D.Lgs 163/2006 per l'affidamento della
fornitura di suture chirurgiche: fili  per  sutura,  occorrente  alle
strutture della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale  dei  Tumori  .La
fornitura e' suddivisa in n 13 lotti  per  tipologie  di  dispositivi
medici. II.1.3)  appalto  pubblico  II.1.5)  come  al  punto  II.1.1.
II.1.6) CPV 33141121. 
  Il contratto,  riferito  a  ciascun  lotto,  a  partire  dalla  sua
sottoscrizione, avra' durata pari a  quattro  anni  con  facolta'  di
recesso, per entrambe le parti, con preavviso di 120 gg.  Durante  il
periodo di vigenza del contratto stipulato dalla Fondazione, gli Enti
facenti parte del Consorzio Aziende Ospedaliere e Fondazioni IRCCS di
Milano e Provincia, Monza e Pavia (cui la Fondazione ha  aderito  con
Determinazione del Direttore Generale n. 950/2009) potranno stipulare
contratti  relativi  alla  fornitura  oggetto  del  presente  appalto
dal/dai soggetto/i aggiudicatario/i alle condizioni  definite  ed  al
prezzo offerto in gara, indipendentemente dalla  partecipazione  alla
presente procedura. 
  L'aggiudicatario avra' la facolta' di accettare o  meno  l'adesione
contrattuale ex post da parte dei sopracitati Enti. 
  L'adesione da parte degli Enti del Consorzio sopracitato non potra'
comportare un aumento complessivo superiore al 300%  del  valore  per
ogni singolo lotto partecipato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Quantitativo o Entita'  dell'appalto:
L'importo  complessivo  a  base  d'asta  e'  di   Euro   1.855.071,12
2.881.571,92 oltre IVA per la fornitura di suture chirurgiche la  cui
tipologia, le quantita' e i prezzi a  base  d'asta  sono  indicati  a
fianco di ciascun dispositivo nelle schede facente parte integrante e
sostanziale del disciplinare di gara e capitolato speciale d'oneri. 
  Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di Gara.  III.1.3)
sono ammesse a concorrere anche imprese temporaneamente raggruppate e
consorziate  -  art.   37   del   D.Lgs   163/2006.   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE: III.2.1) - III.2.2) - III.2.3) vedi  disciplinare  di
gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di Procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(in base ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro  le
ore 12.00 del giorno 28/08/2014. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  (da  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) IV.3.8):  Apertura  delle  offerte  Luogo:
Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La presente procedura verra' espletata mediante  piattaforma  Sintel.
Le offerte devono essere redatte e presentate in conformita' a quanto
stabilito nel disciplinare di gara e capitolato tecnico corredate dai
documenti prescritti negli atti di gara. Gli atti di  gara,  completi
dei relativi allegati,  sono  disponibili  sul  sito  internet  della
Fondazione:          www.istitutotumori.mi.it          e           su
www.arca.regione.lombardia.it, sul quale verranno anche pubblicate le
risposte ai quesiti formulati dalle imprese. 
  Responsabile Unico del Procedimento,  ai  sensi  dell'art.  10  del
dlgs. 163/06: Dott.ssa Margherita Galassi, Dirigente s.c. Farmacia. 
  Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 26/06/2014. 

              Il direttore ad interim sc provveditorato 
                       dott.ssa Silvia Sansone 

 
T14BFK11212
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.