REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Azienda USL Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 8-10-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AUSL  FERRARA  -
VIA Cassoli 30 - 44121 Ferrara - Telefono: +39 0532235323  SEGRETERIA
- Posta  elettronica:economato@ausl.fe.it  -  Fax  +39  0532235320  -
Indirizzo Internet:  www.ausl.fe.it  -  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale - settore salute. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: si' 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice FORNITURA E SOMMINISTRAZIONE DI STAMPATI TIPOGRAFICI 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture 
  luogo di esecuzione: Aziende  Sanitarie  dell'  Area  Vasta  Emilia
Centrale- Bologna e Provincia-Ferrara e Provincia 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Fornitura e somministrazione
triennale di STAMPATI tipografici per l'AUSL FE (capofila), l'Azienda
Ospedaliero-   Universitaria   di    FE,    l'Azienda    Ospedaliero-
Universitaria di BO, l'AUSL BO, l'Azienda USL di Imola e l'  Istituto
Ortopedico Rizzoli con opzione di rinnovo del contratto  di  anno  in
anno per un massimo di ulteriori tre anni 
  II.1.6) CPV: 22900000 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO - 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore complessivo  presunto
per anni tre + tre rinnovi annui = Euro 6.207.000,00 (iva escl.) 
  II.2.2 Opzioni SI - rinnovo di anno in anno,fino ad un massimo di 3
per ulteriori Euro 1.034.500,00 (Iva escl.) annui 
  II.2.3 L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Numero rinnovi possibili
3 Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi,  calendario
di massima degli appalti successivi: in mesi: 36 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi - 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  a
garanzia dell'offerta  e  cauzione  definitiva  come  indicato  nella
documentazione di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Possono presentare istanza di  invito  alla  gara  le  imprese  che
rientrano in una delle fattispecie di cui agli artt. 34, 35, 36 e  37
del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  L'offerta  dovra'  essere  presentata
secondo le modalita' di cui agli articoli sopra richiamati.- 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta'
attestante gli stati e le condizioni previste dal facsimile  allegato
A) al disciplinare  di  gara  scaricabile  dal  sito  Internet  della
stazione appaltante 
  III 2.2) Capacita' economica finanziaria 
  1)  n.  2  dichiarazioni  di  Istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93; 
  2) dichiarazione,resa ai sensi dell'art.47 del D.P. R.  445/2000  e
s.m.i., da presentarsi a pena di esclusione, concernente un fatturato
globale  d'impresa  e  un  importo  relativo  a  forniture  identiche
all'oggetto dell'appalto, negli  esercizi  2011-  2012-2013,  il  cui
valore nel triennio sia per il fatturato globale sia per le forniture
identiche, e' pari o superiore ad Euro 3.103.500,00 ( IVA esclusa). 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 
  Criteri Ponderazione 
  1) prezzo 65 - 2. qualita' 35 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  Gara prot.nr. 59931 del 30/9/14 Numero identificativo gara 5616235:
CIG nr. 577576473A. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data: 17/11/2014 Ora:13:00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 20/11/2014  Ora
10:00 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Legali rappresentanti  delle  Ditte  o  persona  avente  poteri  di
impegnare la Ditta munita di apposita procura o delega 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  I documenti relativi alla presente gara sono disponibili  sul  sito
www.ausl.fe.it. I termini  per  il  ricevimento  delle  offerte  sono
perentori. Le  Ditte  partecipanti  alla  gara  prima  di  presentare
offerta possono richiedere informazioni e chiarimenti in merito  agli
atti  di  gara  inviando  apposita  nota   al   seguente   indirizzo:
economato@ausl.fe.it non oltre il 15° giorno prima della scadenza del
termine di presentazione delle offerte. Non e' consentito  utilizzare
diverse metodologie per la richiesta di informazioni  e  chiarimenti.
Le risposte ai chiarimenti  verranno  pubblicate  sul  sito  Internet
www.ausl.fe.it a disposizione delle Imprese fino  alla  scadenza  del
termine per la presentazione delle offerte. L'Azienda USL di  Ferrara
si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente  bando  e
di aggiudicare anche in presenza di una  sola  offerta  valida  salvo
valutazione  della  congruita'  dei  prezzi  o  di  non   aggiudicare
totalmente o parzialmente  la  gara  nell'esclusivo  interesse  delle
Aziende Sanitarie in  unione,  dandone  comunicazione  motivata  alle
Ditte concorrenti. L'Azienda USL di Ferrara si  riserva  altresi'  di
non aggiudicare qualora, in caso di offerte presentate dalle Ditte in
RTI  siano  violati  i  principi  volti  al  rispetto  della   libera
concorrenza. Ai  sensi  dell'art.11  D.Lgs.  196/03  i  dati  forniti
saranno trattati dall'ente appaltante conformemente alle disposizioni
di legge- Gli interessati  potranno  esercitare  i  diritti  previsti
dall'art.13 D.Lgs.196/03. L'importo di sanzione pecuniaria  ai  sensi
art. 38 c.2 bis del D.Lgs n. 163/06 e' dello 0,1  per  mille  pari  a
Euro 6.207,00 Il  Responsabile  del  procedimento  e':  Dr.  Domenico
Trinchera -Tel.0532-235323 CIG 577576473A 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. Emilia Romagna  Indirizzo  postale:
Strada Maggiore, 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia (IT) 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE 2/10/2014 
  V) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della
quale l'amministrazione 
  aggiudicatrice acquista 
  Denominazione  ufficiale  Azienda  Ospedaliero   Universitaria   di
Bologna Carta d'identita' nazionale 
  Indirizzo postale: Via Albertoni 15 
  Citta' Bologna Codice postale 40138 
  Paese Italia (IT) 
  Denominazione   ufficiale   Istituto   Ortopedico   RIZZOLI   Carta
d'identita' nazionale 
  Indirizzo postale: Via Di Barbiano 1/10 
  Citta' Bologna Codice postale 40136 
  Paese Italia (IT) 
  Denominazione  ufficiale  Azienda  Ospedaliero   Universitaria   di
Ferrara Carta d'identita' nazionale 
  Indirizzo postale: Via Aldo Moro 8 Cona 
  Citta' Ferrara Codice postale 44124 
  Paese Italia (IT) 
  Denominazione ufficiale Azienda  Usl  Di  Imola  Carta  d'identita'
nazionale 
  Indirizzo postale: Via Amendola 2 
  Citta' Imola Codice postale 40026 
  Paese Italia (IT) 
  Denominazione ufficiale Azienda Usl Di  Bologna  Carta  d'identita'
nazionale 
  Indirizzo postale: Via Castiglione 29 
  Citta' Bologna Codice postale 40124 
  Paese Italia (IT) 

                        Il direttore generale 
                         dott. Paolo Saltari 

 
T14BFK17016
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.