AUSL DELLA ROMAGNA (AMBITO TERRITORIALE CESENA)
Sede: viale 1 Maggio, 280 - 47522 Pievesestina di Cesena (FC) It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01254310400

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 21-11-2014)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  quinquennale  di
servizi assicurativi dell'AUSL della Romagna  e  dell'IRST  IRCCS  di
Meldola (FC), distinta in cinque lotti. Importo  complessivo  a  base
d'asta: per i lotti 1-2-3-4 euro  7.595.000,00  (oneri  accessori  ed
imposte esclusi); importo complessivo presunto per il lotto  5:  euro
150.000,00  (oneri  accessori  ed  imposte  esclusi),  di  cui   euro
100.000,00 per l'IRST-IRCCS di Meldola (FC)  ed  euro  50.000,00  per
                        l'AUSL della Romagna 
 

  I.1) Denominazione:AUSL della  Romagna  Indirizzo  postale  V.le  I
Maggio,  280  47522  Pievesestina  Cesena(FC)-Punti  di  contatto:Rup
C.Lungherini-tel.0547/394948-394452;Fax                  0547/610948;
mail:clungherini@ausl-cesena.emr.it;         gare@ausl-cesena.emr.it;
PEC:acquistiavr@pec.ausl-cesena.emr.it;  Internet   e   Url   profilo
www.areavastaromagna.it; Indirizzo per  ulteriori  inf.ni  e  doc.ne:
punto I.1)indirizzo per inviare offerte: punto  I.1);  1.2)  Autorita
regionale Salute I.1.4 AUSL della Romagna. 
  II.1.1)Procedura   aperta,   indetta   con   Det.n.144/2014,    per
l'affidamento quinquennale di servizi  assicurativi  dell'Ausl  della
Romagna e dell'IRST IRCCS di  Meldola  (FC),  distinta  in  5  lotti;
II.1.2.)Ausl  della  Romagna  e  IRST  IRCCS  di  Meldoda  Nuts  Code
ITD58;II.1.3)Appalto pubblico;II.1.5) gara  comunitaria  a  procedura
aperta indetta, ai sensi degli artt.55 e 83  del  D.Lgs.  n.163/2006,
dall'Ausl della Romagna per l'affidamento  quinquennale  dei  servizi
assicurativi,  da  espletarsi  a  favore  della   medesima   Ausl   e
dell'IRST-IRCCS di Meldola: Lotto 1:  Polizza  All  Risks;  Lotto  2:
Polizza Infortuni; Lotto 3: Polizza  Incendio/furto/Kasko;  Lotto  4:
Polizza  RCA-ARD;  Lotto  5:  Polizza  RC  Sperimentazioni   cliniche
II.1.6)CPV Ogg. Principale 66517300; II.1.8)Divisione in lotti:  SI.;
II.1.9)Ammissibilita    di    varianti:    SI;    II.2.1)Quantitativo
dell'appalto: per i lotti 1-2-3-4 E. 7.595.000,00 (oneri accessori ed
imposte esclusi), a base d'asta; per  il  lotto  5:  Euro  150.000,00
(oneri accessori ed imposte esclusi), quale importo presunto, di  cui
E. E. 100.000,00 per l'IRST-IRCCS di Meldola (FC) ed  Euro  50.000,00
per l'Ausl della  Romagna.  II.2.2)Opzioni:  rinnovo  no;II.3  durata
appalto:5 anni; 
  III.1.1)Cauzione  provvisoria  definitiva   dichiarazione   di   un
fidejussore, ai sensi dell'art.75,c.8,  D.Lgs.  n.163/2006:  modalita
indicate all'art.10, busta A, del  disciplinare  di  gara;  documento
comprovante l'avvenuto versamento di contribuzione - dovuta ai  sensi
dell'art.1, c. 65 e 67, della L. 23/12/2005, n.266 per l'anno 2014  e
prevista all'art. 2 p.1 della Deliberazione AVCP 05.03.2014 per  ogni
singolo  lotto  in  ragione  del  relativo   importo;   III.1.3)Forma
giuridica: ai sensi degli art.34, 37, e 253 c.9 del D.Lgs.  163/06  e
in coassicurazione, ai sensi dell'art.1911 del C.C., come previsto da
disciplinare; III.2.1)Situazione operatori:  autodichiarazione  anche
cumulativa come da fac simile All. B resa ai sensi degli art.46 e  47
del DPR 445/2000, attestante quanto stabilito  all'art.10,  Busta  A)
punto  9  del  disciplinare  e  obbligo  di  dichiarare,   ai   sensi
dell'art.79, c.5 quinquies del D.Lgs. n.163/2006 il domicilio  eletto
e l'indirizzo di  posta  elettronica,  oltre  ad  autorizzazione  del
Ministero  dell'Industria  o  dell'ISVAP   all'esercizio   dei   rami
assicurativi per cui si effettua domanda di partecipazione, ai  sensi
del D.Lgs. n.  209/2005;  III.  2.2)capacita  economica  finanziaria:
dichiarazioni  rilasciate  da   almeno   n.2   istituti   bancari   o
intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.  1/09/1993n.   385,
rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla data di  scadenza
dell'offerta, che  attestino  la  solidita  economica  e  finanziaria
del''impresa, oppure vedasi art.10, Busta A, punto 9, lett.  e1)  del
disciplinare; nel caso di partecipazione in RTI o in Coassicurazione,
sia costituite che non ancora costituite, il suddetto requisito  deve
essere posseduto singolarmente  e  presentato  da  tutte  le  imprese
facenti      parte       del       raggruppamento       o       della
Coassicurazione.III.2.3)capacita  tecnica:documento,  attestante   la
realizzazione nel triennio 2011-2012-2013 di una raccolta  premi  nei
rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione  non  inferiore
a: Euro 43.700.000 per il lotto n. 1 All Risks ramo "altri  danni  ai
beni"; E 106.000.000 per il lotto  n.2  Infortuni  ramo  "infortuni";
Euro 42.200.000 per il lotto n. 3 Inc/furto/eventi/kasko ramo  "corpi
veicoli terrestri"; Euro 675.000.000 per il lotto n. 4  RCA/ARD  ramo
"R.C. Autoveicoli terrestri"; E 126.000.000 per  il  lotto  n.  5  RC
Sperimentazioni  Cliniche   ramo   "RC   generale";   nel   caso   di
partecipazione in RTI o in Coassicurazione, sia  costituite  che  non
ancora costituite, l'impresa mandataria/delegataria in ogni caso deve
possedere i requisiti di capacita tecnico-professionale  ed  eseguire
le prestazioni in misura maggioritaria.III.2.4)Appalto non riservato;
III.3.1) La prestazione del servizio e riservata ad  una  particolare
professione: compagnie di  assicurazione  autorizzate  dal  Ministero
dell'Industria o dell'ISVAP all'esercizio dei rami  assicurativi  per
cui si effettua domanda di partecipazione, ai  sensi  del  D.Lgs.  n.
209/2005 
  IV.1.1)Procedura aperta; IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu vantaggiosa, in base ai criteri indicati all'art.4
del Disciplinare di gara; ai fini  dell'aggiudicazione,  la  stazione
appaltante tiene conto: per  i  lotti  n.1/2/3/4  del  premio  totale
annuale imponibile offerto (oneri accessori ed imposte escluse);  per
il lotto n. 5, della percentuale unica di ribasso offerta  sui  premi
annui lordi per paziente (e sui sovrapremi e premi minimi o  massimi)
indicati     nel     fac-simile     di     Scheda     di      offerta
economica).IV.2.2)Ricorso ad asta elettronica NO; IV.3.1)  Numero  di
riferimento:  144/2014;  IV.3.4)Termine  per  il  ricevimento   delle
offerte 13/01/2015 Ore:13.00; IV.3.6)Lingua:IT;IV.3.7)Periodo  minimo
mantenimento  offerta  mesi:12;  IV.3.8)Modalita  di  apertura  delle
offerte: Ven. 23 gennaio 2015  alle  ore  9.30;  Luogo:  punto  I.1);
Persone ammesse apertura offerte: uno o piu  incaricati  di  ciascuna
Compagnia  concorrente,  con  mandato  di  rappresentanza  o  procura
speciale o delega scritta rilasciata dal legale rappresentante  o  da
persona dotata di idonei poteri di firma; VI.1)Appalto Periodico: NO;
VI.3) Informazioni Complementari: obbligo di dichiarare il  domicilio
eletto ex  art.79,  c.5  quinquies  D.Lgs.  n.163/2006.  In  caso  di
avvalimento  presentazione  dichiarazioni  indicate  nell'art.16  del
disciplinare di gara. Modalita di presentazione dell'offerta e  della
documentazione richiesta: come da art.10 del  disciplinare  di  gara.
Sul sito www.areavastaromagna.it e visibile Bando GUUE,  disciplinare
di gara,  con  relativi  allegati  con  possibilita  di  scaricare  i
fac-simili  dei  moduli,  che  si  consiglia  di  utilizzare  per  la
presentazione dell'offerta. In caso di partecipazione dei Lloyd's  of
London, la Rappresentanza  Italiana  dei  Lloyd's  dovra  specificare
nell'ambito dell'offerta il nome del Sindacato e precisare, nel  caso
di offerte presentate da Sindacato leader, i nomi dei Sindacati fra i
quali  verranno  eventualmente  ripartiti  i  rischi   in   caso   di
aggiudicazione, specificando la quota  percentuale  di  ciascuno.  Ai
sensi dell'art.34, c.  35,  del  D.L.  18/10/2012,  n.179,  le  spese
relative alle pubblicazioni sui quotidiani- ammontanti a  complessivi
E. 892,67 (IVA inclusa) - saranno rimborsate alla stazione appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. L'avviso di gara non e vincolante per la SA.  Si
aggiudichera anche in presenza di una sola offerta valida e  congrua.
Ai sensi dell'art.118 c.3 D.Lgs.  163/06,in  caso  di  subappalto  il
corrispettivo verra versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi  e
per gli effetti del D.lgs 196/03 si  precisa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati esclusivamente  per  lo  svolgimento  di  funzioni
connesse all'spletamento e all'aggiudicazione  della  gara.  A  norma
dell'art.26 c.5 del D.Lgs n.81/2008 e smi si precisa che il  rispetto
delle norme comportamentali contenute nelle "Informative per  servizi
di natura intellettuale",  redatte  rispettivamente  dall'Ausl  della
Romagna e dall'IRST-IRCCS di Meldola, comporta costi pari a zero. 
  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 Bologna  40125  IT-
Tel.: 051-343643 Fax: 051-342805  VI.5)  Data  Spedizione  Avviso  in
GUUE: 18/11/2014 

                             Funzionario 
                           Orietta Versari 

 
T14BFK20142
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.