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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento quinquennale di servizi assicurativi dell'AUSL della Romagna e dell'IRST IRCCS di Meldola (FC), distinta in cinque lotti. Importo complessivo a base d'asta: per i lotti 1-2-3-4 euro 7.595.000,00 (oneri accessori ed imposte esclusi); importo complessivo presunto per il lotto 5: euro 150.000,00 (oneri accessori ed imposte esclusi), di cui euro 100.000,00 per l'IRST-IRCCS di Meldola (FC) ed euro 50.000,00 per l'AUSL della Romagna I.1) Denominazione:AUSL della Romagna Indirizzo postale V.le I Maggio, 280 47522 Pievesestina Cesena(FC)-Punti di contatto:Rup C.Lungherini-tel.0547/394948-394452;Fax 0547/610948; mail:clungherini@ausl-cesena.emr.it; gare@ausl-cesena.emr.it; PEC:acquistiavr@pec.ausl-cesena.emr.it; Internet e Url profilo www.areavastaromagna.it; Indirizzo per ulteriori inf.ni e doc.ne: punto I.1)indirizzo per inviare offerte: punto I.1); 1.2) Autorita regionale Salute I.1.4 AUSL della Romagna. II.1.1)Procedura aperta, indetta con Det.n.144/2014, per l'affidamento quinquennale di servizi assicurativi dell'Ausl della Romagna e dell'IRST IRCCS di Meldola (FC), distinta in 5 lotti; II.1.2.)Ausl della Romagna e IRST IRCCS di Meldoda Nuts Code ITD58;II.1.3)Appalto pubblico;II.1.5) gara comunitaria a procedura aperta indetta, ai sensi degli artt.55 e 83 del D.Lgs. n.163/2006, dall'Ausl della Romagna per l'affidamento quinquennale dei servizi assicurativi, da espletarsi a favore della medesima Ausl e dell'IRST-IRCCS di Meldola: Lotto 1: Polizza All Risks; Lotto 2: Polizza Infortuni; Lotto 3: Polizza Incendio/furto/Kasko; Lotto 4: Polizza RCA-ARD; Lotto 5: Polizza RC Sperimentazioni cliniche II.1.6)CPV Ogg. Principale 66517300; II.1.8)Divisione in lotti: SI.; II.1.9)Ammissibilita di varianti: SI; II.2.1)Quantitativo dell'appalto: per i lotti 1-2-3-4 E. 7.595.000,00 (oneri accessori ed imposte esclusi), a base d'asta; per il lotto 5: Euro 150.000,00 (oneri accessori ed imposte esclusi), quale importo presunto, di cui E. E. 100.000,00 per l'IRST-IRCCS di Meldola (FC) ed Euro 50.000,00 per l'Ausl della Romagna. II.2.2)Opzioni: rinnovo no;II.3 durata appalto:5 anni; III.1.1)Cauzione provvisoria definitiva dichiarazione di un fidejussore, ai sensi dell'art.75,c.8, D.Lgs. n.163/2006: modalita indicate all'art.10, busta A, del disciplinare di gara; documento comprovante l'avvenuto versamento di contribuzione - dovuta ai sensi dell'art.1, c. 65 e 67, della L. 23/12/2005, n.266 per l'anno 2014 e prevista all'art. 2 p.1 della Deliberazione AVCP 05.03.2014 per ogni singolo lotto in ragione del relativo importo; III.1.3)Forma giuridica: ai sensi degli art.34, 37, e 253 c.9 del D.Lgs. 163/06 e in coassicurazione, ai sensi dell'art.1911 del C.C., come previsto da disciplinare; III.2.1)Situazione operatori: autodichiarazione anche cumulativa come da fac simile All. B resa ai sensi degli art.46 e 47 del DPR 445/2000, attestante quanto stabilito all'art.10, Busta A) punto 9 del disciplinare e obbligo di dichiarare, ai sensi dell'art.79, c.5 quinquies del D.Lgs. n.163/2006 il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica, oltre ad autorizzazione del Ministero dell'Industria o dell'ISVAP all'esercizio dei rami assicurativi per cui si effettua domanda di partecipazione, ai sensi del D.Lgs. n. 209/2005; III. 2.2)capacita economica finanziaria: dichiarazioni rilasciate da almeno n.2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1/09/1993n. 385, rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta, che attestino la solidita economica e finanziaria del''impresa, oppure vedasi art.10, Busta A, punto 9, lett. e1) del disciplinare; nel caso di partecipazione in RTI o in Coassicurazione, sia costituite che non ancora costituite, il suddetto requisito deve essere posseduto singolarmente e presentato da tutte le imprese facenti parte del raggruppamento o della Coassicurazione.III.2.3)capacita tecnica:documento, attestante la realizzazione nel triennio 2011-2012-2013 di una raccolta premi nei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione non inferiore a: Euro 43.700.000 per il lotto n. 1 All Risks ramo "altri danni ai beni"; E 106.000.000 per il lotto n.2 Infortuni ramo "infortuni"; Euro 42.200.000 per il lotto n. 3 Inc/furto/eventi/kasko ramo "corpi veicoli terrestri"; Euro 675.000.000 per il lotto n. 4 RCA/ARD ramo "R.C. Autoveicoli terrestri"; E 126.000.000 per il lotto n. 5 RC Sperimentazioni Cliniche ramo "RC generale"; nel caso di partecipazione in RTI o in Coassicurazione, sia costituite che non ancora costituite, l'impresa mandataria/delegataria in ogni caso deve possedere i requisiti di capacita tecnico-professionale ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria.III.2.4)Appalto non riservato; III.3.1) La prestazione del servizio e riservata ad una particolare professione: compagnie di assicurazione autorizzate dal Ministero dell'Industria o dell'ISVAP all'esercizio dei rami assicurativi per cui si effettua domanda di partecipazione, ai sensi del D.Lgs. n. 209/2005 IV.1.1)Procedura aperta; IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu vantaggiosa, in base ai criteri indicati all'art.4 del Disciplinare di gara; ai fini dell'aggiudicazione, la stazione appaltante tiene conto: per i lotti n.1/2/3/4 del premio totale annuale imponibile offerto (oneri accessori ed imposte escluse); per il lotto n. 5, della percentuale unica di ribasso offerta sui premi annui lordi per paziente (e sui sovrapremi e premi minimi o massimi) indicati nel fac-simile di Scheda di offerta economica).IV.2.2)Ricorso ad asta elettronica NO; IV.3.1) Numero di riferimento: 144/2014; IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte 13/01/2015 Ore:13.00; IV.3.6)Lingua:IT;IV.3.7)Periodo minimo mantenimento offerta mesi:12; IV.3.8)Modalita di apertura delle offerte: Ven. 23 gennaio 2015 alle ore 9.30; Luogo: punto I.1); Persone ammesse apertura offerte: uno o piu incaricati di ciascuna Compagnia concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega scritta rilasciata dal legale rappresentante o da persona dotata di idonei poteri di firma; VI.1)Appalto Periodico: NO; VI.3) Informazioni Complementari: obbligo di dichiarare il domicilio eletto ex art.79, c.5 quinquies D.Lgs. n.163/2006. In caso di avvalimento presentazione dichiarazioni indicate nell'art.16 del disciplinare di gara. Modalita di presentazione dell'offerta e della documentazione richiesta: come da art.10 del disciplinare di gara. Sul sito www.areavastaromagna.it e visibile Bando GUUE, disciplinare di gara, con relativi allegati con possibilita di scaricare i fac-simili dei moduli, che si consiglia di utilizzare per la presentazione dell'offerta. In caso di partecipazione dei Lloyd's of London, la Rappresentanza Italiana dei Lloyd's dovra specificare nell'ambito dell'offerta il nome del Sindacato e precisare, nel caso di offerte presentate da Sindacato leader, i nomi dei Sindacati fra i quali verranno eventualmente ripartiti i rischi in caso di aggiudicazione, specificando la quota percentuale di ciascuno. Ai sensi dell'art.34, c. 35, del D.L. 18/10/2012, n.179, le spese relative alle pubblicazioni sui quotidiani- ammontanti a complessivi E. 892,67 (IVA inclusa) - saranno rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. L'avviso di gara non e vincolante per la SA. Si aggiudichera anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Ai sensi dell'art.118 c.3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'spletamento e all'aggiudicazione della gara. A norma dell'art.26 c.5 del D.Lgs n.81/2008 e smi si precisa che il rispetto delle norme comportamentali contenute nelle "Informative per servizi di natura intellettuale", redatte rispettivamente dall'Ausl della Romagna e dall'IRST-IRCCS di Meldola, comporta costi pari a zero. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 Bologna 40125 IT- Tel.: 051-343643 Fax: 051-342805 VI.5) Data Spedizione Avviso in GUUE: 18/11/2014 Funzionario Orietta Versari T14BFK20142