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Bando di gara - Appalto integrato per la progettazione esecutiva ed esecuzione lavori di "Realizzazione della nuova sede distrettuale presso Montecchio in Comune di Vallefoglia (PU)" - CIG 60090844FC - CUP F13H14000110002 I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione: Azienda Sanitaria Unica Regionale Marche Indirizzo postale: Via Caduti del Lavoro, 40 - Localita'/Citta': Ancona C.A.P.: 60131 - Stato: Italia - Punti di contatto: Area progetto e valorizzazione Patrimonio e Nuove Opere - Posta elettronica (e-mail): protocollo@asur.marche.it - Indirizzo internet (URL): www.asur.marche.it. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.asur.marche.it - Profilo committente (URL): http://www.asur.marche.it Domicilio eletto per la gara: l'Amministrazione aggiudicatrice per la gara e' domiciliata presso A.S.U.R. Area Vasta n. 1- con sede in Via Sebastiano Ceccarini n. 38 - CAP 61032 Fano (PU) - telefono: 0721/882622 - 0721/882685 - fax 0721/882346 e-mail: tecnicogareav1@sanita.marche.it. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione: Azienda Sanitaria Unica Regionale Marche - Area Vasta n. 1 - c/o U.O.C. - Patrimonio, Nuove Opere, Attivita' Tecniche - Indirizzo postale: Viale Vittorio Veneto n. 2 - C.A.P.: 61032 Localita'/Citta': FANO (PU) - Stato: Italia - Posta elettronica(e-mail): rodolfo.cascioli@sanita.marche.it. Tutta la documentazione di gara e' disponibile presso:A.S.U.R. Area Vasta n.1- U.O. C. Patrimonio, Nuove Opere, Attivita' Tecniche - Indirizzo postale: Viale Vittorio Veneto n. 2 - C.A.P.: 61032 Localita'/Citta': FANO (PU) - Stato: Italia - Telefono: 0721/882622 - 0721/882685 - Telefax: 0721/882346 Posta elettronica (e-mail):tecnicogareav1@sanita.marche.it LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E LE OFFERTE VANNO INVIATE: ASUR - AREA VASTA N. 1 - Ufficio Protocollo - Via S. Ceccarini n. 38 - 61032 FANO (PU). 1.4 TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico: azienda sanitaria. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni giudicatrici:no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: APPALTO INTEGRATO PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE LAVORI SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto integrato per la progettazione esecutiva ed esecuzione lavori di realizzazione della nuova sede distrettuale a Montecchio in Comune di Vallefoglia (PU). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna Progettazione esecutiva ed esecuzione di lavori Sito o luogo principale dei lavori: Montecchio di Vallefoglia (PU)- Via Pio La Torre - Codice NUTS: ITE31 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto consiste nella redazione del progetto esecutivo e nella esecuzione di tutte le opere necessarie per la realizzazione del nuovo distretto sanitario a Montecchio in Comune di Vallefoglia (PU). II.1.6 Vocabolario comune per gli appalti (CPV)-Vocabolario principale: Oggetto principale : 45262522-6 Opere Edili Oggetti complementari: 45300000-0 lavori di installazione di impianti in edifici. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI, nei limiti previsti dal disciplinare di gara; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) E. 1.754.902,40 (unmilionesettecentocinquantaquattronovecentodueEurouro/40) di cui: per lavori (soggetti a ribasso) E. 1.654.104,72 e per oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso): 45.895,28; per redazione progetto esecutivo: E. 54.902,40; a) Categoria prevalente: OG1: - Opere edili e strutturali: Eurouro 1.210.000,00 - Classifica III^ b) Categoria scorporabile OG11 - Impianti tecnologici: Eurouro 490.000,00 - classifica II^, incluso gli oneri per la sicurezza compresi nei prezzi. II.2.2) Opzioni: v. disciplinare II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: - per la redazione e presentazione del progetto esecutivo: 30 giorni decorrenti dalla stipula del contratto, ai sensi dell'art. 169 c. 1 del D:R. n. 207/2010. - per l'esecuzione dei lavori: 360 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori stessi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: III.1.1) Cauzioni e garanzie: in base agli artt. 75 - 113 -129 D.Lgs n. 163/2006 e secondo le modalita' riportate nel disciplinare di gara. Importo cauzione provvisoria: E. 35.098,05 (trentacinquemilanovantotto/05): 2% dell'importo preventivato da appaltare , ridotto del 50% come dispone l'art. 75 c.7 del D.Lgs. n. 163/2006 e s. m. e i.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento L'appalto e' finanziato con fondi correnti di bilancio, per come assegnato all'Area vasta 1. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste dall'ordinamento vigente in materia di appalti, al momento di pubblicazione del presente bando. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: inesistenza di situazioni di esclusione ex art. 38 del D.Lgs n. 163/2006 e s. m. e i. e da qualsiasi altra disposizione legislativa e regolamentare e in tutti i casi previsti dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: attestazione di qualificazione rilasciata/e da societa' di attestazione (SOA), regolarmente autorizzata, ai sensi dell'art. 40 del Codice e art. 61 del Regolamento, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. Tutte le altre condizioni previste dal disciplinare di gara a cui si rinvia. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti come previsti dal disciplinare III.2.4) Appalti riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara, a cui si rinvia. Offerta qualitativa: massimi punti 65 - Offerta quantitativa: massimi punti 35 - Per i criteri si rimanda al disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) CONDIZIONI PRESA VISIONE DEI LUOGHI, DEI DOCUMENTI PROGETTUALI E DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE Il sopralluogo non e' obbligatorio; e' tuttavia possibile visionare gli elaborati progettuali previo appuntamento da inoltrare all' indirizzo mail: tecnicogareav1@sanita.marche.it e ritirare copia del CD contenente la documentazione progettuale, al costo di E. 6,00, presso la Copisteria TECNOADRIA sita in Via Giordano Bruno n. 68 - 61032 FANO (PU)- tel: 0721/800337. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/02/2015 ore 13,30 Le stesse dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo sito in Via S. Ceccarini n. 38 - 61032 FANO (PU) - (Orario dal lun. al ven. dalle ore 8:30 - 13:30 - tel 0721/882543) IV.3.6) Lingue per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. (dal termine per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle buste documentazione amministrativa:v. disciplinare; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali degli operatori economici partecipanti o persone da essi delegate potranno rilasciare dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI STATALI E REGIONALI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Rodolfo Calcioli, b) la gara e' stata bandita a seguito di determina del Direttore Generale dell ASUR Marche n.848/ASURDG del 16/12/2014, c) si procedera' alla valutazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; d) in caso di offerte uguali, si procedera' per sorteggio; e) ai sensi dell'art. 81, c. 3 del DLgs 163/06 e smi, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto se nessuna offerta risulti conveniente o idonea;f) e' esclusa ogni revisione dei prezzi e non trova applicazione l'art. 1664, c. 1, c.c., ai sensi dell'art. 133 DLgs. 163/06 e smi; g) e' obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare, h) il CIG e' 60090844FC - il CUP e' F13H14000110002 I concorrenti dovranno allegare alla documentazione, a pena di esclusione, l'attestato del versamento del contributo di E. 140,00 all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le modalita' previste nel disciplinare di gara; i) in caso di contrasto tra le clausole del presente bando, del disciplinare di gara, del capitolato speciale d'appalto, avranno prevalenza, nell'ordine: I) le disposizioni del presente bando, II) le disposizioni del disciplinare di gara, III) le disposizioni del capitolato speciale d'appalto; m) il contratto non puo' essere stipulato prima di 35 giorni dall'invio dell'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione definitiva ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s. m. i.; n) la stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR delle Marche Indirizzo postale: piazza Cavour n. 29 - Citta': ANCONA - Codice postale: 60121 - Paese: Italia (IT) Telefono: 0039.071.206956 - Fax: 0039.071.203853 Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso: I termini per la presentazione del ricorso avverso il presente bando di gara vengono disciplinati dalla legge 6 dicembre 1971, n. 1034, dal D.L.gs n. 163/2006 e s.m. i. e decorrono dalla pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell'art. 66, comma 8 del D.Lgs. n. 163/2006. E' ammesso altresi' il ricorso straordinario al Capo dello Stato da presentare entro il termine perentorio di 120 gg. decorrenti dalla piena conoscenza dell'atto contro cui si intende ricorrere. Il responsabile unico del procedimento dott. ing. Rodolfo Cascioli T14BFK22874