REGIONE MARCHE
Azienda Sanitaria Unica Regionale
Area Vasta n. 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 31-12-2014)

 
Bando di gara - Appalto integrato per la progettazione  esecutiva  ed
esecuzione lavori di "Realizzazione  della  nuova  sede  distrettuale
presso Montecchio in Comune di Vallefoglia (PU)" - CIG  60090844FC  -
                         CUP F13H14000110002 
 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione:
Azienda Sanitaria  Unica  Regionale  Marche  Indirizzo  postale:  Via
Caduti del Lavoro, 40 -  Localita'/Citta':  Ancona  C.A.P.:  60131  -
Stato: Italia - Punti di contatto:  Area  progetto  e  valorizzazione
Patrimonio   e   Nuove   Opere   -   Posta   elettronica    (e-mail):
protocollo@asur.marche.it     -     Indirizzo     internet     (URL):
www.asur.marche.it.     Indirizzo      internet:      Amministrazione
aggiudicatrice (URL): http://www.asur.marche.it - Profilo committente
(URL):  http://www.asur.marche.it  Domicilio  eletto  per  la   gara:
l'Amministrazione aggiudicatrice per la gara  e'  domiciliata  presso
A.S.U.R. Area Vasta n. 1- con sede in Via Sebastiano Ceccarini n.  38
- CAP 61032 Fano (PU) - telefono: 0721/882622  -  0721/882685  -  fax
0721/882346 e-mail: tecnicogareav1@sanita.marche.it.  I.2)  INDIRIZZO
PRESSO  IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE   ULTERIORI   INFORMAZIONI
Denominazione: Azienda Sanitaria Unica Regionale Marche - Area  Vasta
n. 1 - c/o U.O.C. - Patrimonio, Nuove  Opere,  Attivita'  Tecniche  -
Indirizzo postale:  Viale  Vittorio  Veneto  n.  2  -  C.A.P.:  61032
Localita'/Citta':   FANO   (PU)   -    Stato:    Italia    -    Posta
elettronica(e-mail):  rodolfo.cascioli@sanita.marche.it.   Tutta   la
documentazione di gara e' disponibile presso:A.S.U.R. Area Vasta n.1-
U.O. C. Patrimonio,  Nuove  Opere,  Attivita'  Tecniche  -  Indirizzo
postale: Viale Vittorio Veneto n. 2 - C.A.P.: 61032 Localita'/Citta':
FANO (PU) - Stato: Italia - Telefono:  0721/882622  -  0721/882685  -
Telefax:           0721/882346           Posta            elettronica
(e-mail):tecnicogareav1@sanita.marche.it LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
E LE OFFERTE VANNO  INVIATE:  ASUR  -  AREA  VASTA  N.  1  -  Ufficio
Protocollo - Via S. Ceccarini n. 38 - 61032 FANO (PU).  1.4  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto   pubblico:
azienda  sanitaria.  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni giudicatrici:no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: APPALTO  INTEGRATO  PROGETTAZIONE
ESECUTIVA ED  ESECUZIONE  LAVORI  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: appalto integrato per la progettazione  esecutiva  ed
esecuzione lavori di realizzazione della nuova  sede  distrettuale  a
Montecchio in Comune di Vallefoglia (PU). II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di  consegna  Progettazione  esecutiva  ed
esecuzione di lavori Sito o luogo principale dei  lavori:  Montecchio
di Vallefoglia (PU)- Via Pio La Torre - Codice  NUTS:  ITE31  II.1.3)
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  l'appalto  consiste  nella  redazione   del   progetto
esecutivo e nella esecuzione di tutte  le  opere  necessarie  per  la
realizzazione del nuovo distretto sanitario a Montecchio in Comune di
Vallefoglia  (PU).  II.1.6  Vocabolario  comune   per   gli   appalti
(CPV)-Vocabolario principale: Oggetto principale :  45262522-6  Opere
Edili Oggetti complementari: 45300000-0 lavori  di  installazione  di
impianti  in  edifici.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  NO  II.1.8)
Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  SI,  nei
limiti previsti  dal  disciplinare  di  gara;  II.2)  Quantitativo  o
entita'       dell'appalto       II.2.1)       E.        1.754.902,40
(unmilionesettecentocinquantaquattronovecentodueEurouro/40)  di  cui:
per lavori (soggetti a  ribasso)  E.  1.654.104,72  e  per  oneri  di
sicurezza (non soggetti a ribasso): 45.895,28; per redazione progetto
esecutivo: E. 54.902,40; a) Categoria prevalente: OG1: - Opere  edili
e strutturali: Eurouro 1.210.000,00 - Classifica  III^  b)  Categoria
scorporabile  OG11  -  Impianti  tecnologici:  Eurouro  490.000,00  -
classifica II^, incluso gli  oneri  per  la  sicurezza  compresi  nei
prezzi. II.2.2) Opzioni: v. disciplinare II.3) Durata dell'appalto  o
termine di  esecuzione:  -  per  la  redazione  e  presentazione  del
progetto esecutivo: 30 giorni decorrenti dalla stipula del contratto,
ai sensi dell'art. 169 c. 1 del D:R. n. 207/2010. - per  l'esecuzione
dei lavori: 360 giorni naturali e consecutivi decorrenti  dalla  data
del verbale di consegna dei lavori stessi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: III.1.1) Cauzioni
e garanzie: in base agli artt. 75 - 113  -129  D.Lgs  n.  163/2006  e
secondo le modalita' riportate  nel  disciplinare  di  gara.  Importo
cauzione provvisoria: E.  35.098,05  (trentacinquemilanovantotto/05):
2% dell'importo preventivato da appaltare  ,  ridotto  del  50%  come
dispone l'art. 75 c.7 del D.Lgs. n. 163/2006 e s. m. e  i..  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento  L'appalto  e'  finanziato  con
fondi correnti di bilancio, per  come  assegnato  all'Area  vasta  1.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   tutte   quelle
previste dall'ordinamento vigente in materia di appalti,  al  momento
di  pubblicazione  del  presente  bando.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no  III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo
professionale o nel registro commerciale: inesistenza  di  situazioni
di esclusione ex art. 38 del D.Lgs n. 163/2006 e s.  m.  e  i.  e  da
qualsiasi altra disposizione legislativa e regolamentare e in tutti i
casi previsti dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita'  economica
e  finanziaria:  attestazione  di  qualificazione   rilasciata/e   da
societa' di attestazione (SOA), regolarmente  autorizzata,  ai  sensi
dell'art. 40 del Codice e  art.  61  del  Regolamento,  in  corso  di
validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie
e  classifiche  adeguate  ai  lavori  da  assumere.  Tutte  le  altre
condizioni previste  dal  disciplinare  di  gara  a  cui  si  rinvia.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti  come  previsti
dal disciplinare III.2.4) Appalti riservati: NO 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   aperta.
IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i  criteri  indicati
nel disciplinare di gara,  a  cui  si  rinvia.  Offerta  qualitativa:
massimi punti 65 - Offerta quantitativa: massimi punti  35  -  Per  i
criteri si rimanda  al  disciplinare  di  gara.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto:  no.  IV.3.3)  CONDIZIONI  PRESA  VISIONE  DEI  LUOGHI,  DEI
DOCUMENTI PROGETTUALI E DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE  Il  sopralluogo
non e' obbligatorio; e' tuttavia possibile  visionare  gli  elaborati
progettuali previo appuntamento da  inoltrare  all'  indirizzo  mail:
tecnicogareav1@sanita.marche.it e ritirare copia del CD contenente la
documentazione progettuale, al costo di E. 6,00, presso la Copisteria
TECNOADRIA sita in Via Giordano Bruno n. 68 - 61032 FANO  (PU)-  tel:
0721/800337.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
18/02/2015  ore  13,30  Le  stesse  dovranno  pervenire   all'Ufficio
Protocollo sito in Via S. Ceccarini n. 38 - 61032 FANO (PU) - (Orario
dal lun. al ven. dalle ore 8:30 - 13:30 -  tel  0721/882543)  IV.3.6)
Lingue per la presentazione delle offerte: italiano  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 gg. (dal termine  per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8)   Modalita'   di   apertura   delle   buste    documentazione
amministrativa:v.  disciplinare;   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle  offerte:  Si',  chiunque  puo'  presenziare  allo
svolgimento della gara ma soltanto  i  titolari  o  i  rappresentanti
legali degli operatori  economici  partecipanti  o  persone  da  essi
delegate potranno rilasciare dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI STATALI  E  REGIONALI:  No.  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: a) Responsabile del procedimento: Dott.  Ing.  Rodolfo
Calcioli, b) la gara e' stata bandita  a  seguito  di  determina  del
Direttore Generale dell ASUR Marche n.848/ASURDG del  16/12/2014,  c)
si procedera' alla valutazione anche in presenza di una sola  offerta
valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; d) in caso  di
offerte uguali, si procedera' per sorteggio; e)  ai  sensi  dell'art.
81, c. 3 del DLgs 163/06 e smi, la stazione appaltante si riserva  la
facolta' di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea;f) e' esclusa ogni revisione dei
prezzi e non trova applicazione l'art. 1664, c.  1,  c.c.,  ai  sensi
dell'art. 133 DLgs. 163/06 e smi; g) e' obbligo di indicazione  delle
parti  di  lavori  che  si  intendono  subappaltare,  h)  il  CIG  e'
60090844FC  -  il  CUP  e'  F13H14000110002  I  concorrenti  dovranno
allegare alla documentazione, a pena di esclusione,  l'attestato  del
versamento del contributo di E. 140,00 all'Autorita' per la Vigilanza
sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi  e  forniture  con  le
modalita' previste nel disciplinare di gara; i) in caso di  contrasto
tra le clausole del presente bando, del  disciplinare  di  gara,  del
capitolato speciale d'appalto, avranno prevalenza, nell'ordine: I) le
disposizioni del presente bando, II) le disposizioni del disciplinare
di gara, III) le disposizioni del capitolato speciale  d'appalto;  m)
il contratto non puo' essere stipulato prima di 35 giorni  dall'invio
dell'ultima delle comunicazioni del provvedimento  di  aggiudicazione
definitiva ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s. m.  i.;  n)
la stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art.  140,
commi 1 e 2, d.lgs. n. 163  del  2006.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: TAR delle Marche Indirizzo  postale:  piazza
Cavour n. 29 - Citta': ANCONA - Codice postale: 60121 - Paese: Italia
(IT)  Telefono:  0039.071.206956  -  Fax:  0039.071.203853  Indirizzo
Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione
di ricorso: I termini per la presentazione  del  ricorso  avverso  il
presente bando di gara vengono disciplinati dalla  legge  6  dicembre
1971, n. 1034, dal D.L.gs n. 163/2006 e s.m.  i.  e  decorrono  dalla
pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell'art. 66, comma  8  del
D.Lgs. n. 163/2006. E' ammesso altresi' il ricorso  straordinario  al
Capo dello Stato da presentare entro il termine perentorio di 120 gg.
decorrenti dalla piena conoscenza dell'atto  contro  cui  si  intende
ricorrere. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott. ing. Rodolfo Cascioli 

 
T14BFK22874
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.