REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 5-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo  41  -  50125  Firenze  (Italia).   Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo tel.039(0)574807296-126, fax 039(0)574807125,  indirizzo
Internet         http://start.e.toscana.it/estav-centro,         PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta svolta in modalita'  telematica  per
la fornitura di sale operatorie integrate per  le  aziende  sanitarie
dell'area vasta centro. CIG 5625799C30  II.1.2.  Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo  di  consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,
consegna presso aziende sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.3.
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto o degli  acquisti:  sale  operatorie  integrate  II.1.8.
Divisione in lotti:  no.  II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  Euro  1.500.000,00  (compresa
estensione del 100%) IVA esclusa II.2.2. Opzioni: Il contratto potra'
essere  esteso  fino  al  limite  massimo  del  100%.  II.3.   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 dalla data  di  stipula
del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  (pari
al 2% del valore della fornitura art.75 D.Lgs 163/2006) della  durata
di 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento  delle  offerta  Euro
15.000,00.  Cauzione  definitiva  10%  del   valore   del   contratto
all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del
50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita'  ISO
9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  30
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di gara.  Il  concorrente,  oltre  ai  dati
generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle  condizioni  ostative
di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di
cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta svolta  in  modalita'  telematica.
IV.2.1.  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa.  IV.3.4.  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
08/04/2014 ore 12:00 IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione
delle offerte/domande di partecipazione:  italiano.  IV.3.7.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: il  08/04/2014
alle ore 13:30 presso Ufficio  beni  economali  ed  arredi  sanitari.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro L'ESTAV Centro si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento nello spazio relativo alla gara  di  cui  trattasi,  sul
sito    https://start.e.toscana.it/estav-centro    o    alla     PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it    entro     il
21/03/2014.  Le  relative  risposte  saranno   estese   a   tutti   i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 25/02/2014 

                    ESTAV Centro - Il commissario 
                       dott. Alberto Zanobini 

 
T14BFK3331
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.