A.S.L. PROVINCIA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 30-5-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: A.S.L. Provincia di Como 
  Indirizzo postale: Via Pessina n. 6 Citta':  Como  Codice  postale:
22100 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Telefono: +39031370922 - Fax +39 031370601 
  All'attenzione di: Piattaforma telematica Regione Lombardia  Sintel
- Comunicazioni di procedura 
  Indirizzo(i)      internet      Amministrazione      aggiudicatrice
www.asl.como.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Appalto triennale del servizio assicurativo relativo  alla  polizza
di  assicurazione  della   responsabilita'   civile   (R.C.T./R.C.O.)
occorrente all'Azienda Sanitaria Locale di Como. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione: Servizi 
  Luogo principale di esecuzione: Azienda Sanitaria Locale di Como  -
Via Pessina 6 22100 Como. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Servizio  assicurativo  dell'ASL  di  Como  relativo   al   rischio
R.C.T./R.C.O.  da  espletarsi  mediante  la  procedura  on  line   su
piattaforma  telematica  Sintel  della  Agenzia  Regionale   Centrale
Acquisti. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 66510000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) No 
  II.1.8) Divisione in lotti NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti SI' 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Valore stimato: Euro 1.320.000,00. 
  II.2.2) Opzioni No. 
  II 2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto  di  rinnovi:
Si'. 
  Numero di rinnovi possibili: 1. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie   richieste   Alla   domanda   di
partecipazione deve essere allegata una garanzia  pari  al  2  %  del
prezzo indicato nel Disciplinare di gara, sotto forma di  cauzione  o
di fideiussione  a  scelta  dell'offerente  secondo  quanto  previsto
dall'art. 75 D.Lgs. 163/2006. Si  rinvia  al  comma  7  del  medesimo
articolo del Decreto per fruire del beneficio della riduzione del 50%
dell'importo della garanzia. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia  Finanziamento:
mezzi propri di  bilancio.  Pagamento:  nella  forma  prevista  dalla
vigente normativa e secondo quanto previsto dal Capitolato di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto Nella forma  prevista
dalla normativa vigente e secondo quanto previsto dal  capitolato  di
gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  si  rinvia  al  disciplinare   di   gara
disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rinvia al disciplinare di gara disponibile all'indirizzo  di  cui  al
punto 1.1. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? Si' 
  Iscrizione alla C.C.I.A.A. (o Registro Professionale del  Paese  di
Appartenenza) per l'attivita' oggetto dell'appalto  e  autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' assicurativa nel ramo  oggetto  di  gara
per il quale si avanza domanda di partecipazione. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: data 20/06/2014 ore 15.00 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data 02.07.2014 - 15:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  09.07.2014  -
10:00 
  Luogo U.O. Approvvigionamenti, via Castelnuovo n.  1,  22100  Como,
ITALIA. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'  -
Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per qualsiasi  altra  informazione
relativa al presente appalto, si rinvia al capitolato di  gara  e  al
disciplinare di gara e relativi allegati disponibili all'indirizzo di
cui al punto 1.1.. Codice Identificativo Gara (CIG): 57665893C8 
  Responsabile del procedimento: dott. Mauro  Crimella  La  procedura
sara' gestita interamente utilizzando il Sistema  di  Intermediazione
Telematica  dell'Agenzia  Regionale  Centrale   Acquisti   denominato
"Sintel". 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/05/2014. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Roberto Bollina 

 
T14BFK8721
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.