UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA DI VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 27-1-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: Universita' degli  Studi  della  Tuscia  di  Viterbo
P.IVA 00575560560 Indirizzi: Via  Santa  Maria  in  Gradi  n.4  01100
-Viterbo . Punti di contatto: Arch. Marina Fracasso Tel.  0761/357974
fax 0761/357943 Profilo di committente: URL www.unitus.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: Procedura aperta per l'affidamento dei  lavori  di
manutenzione straordinaria e restauro del complesso  edilizio  di  S.
Maria in Gradi-corpo di  fabbrica  "E",  da  destinare  a  segreteria
studenti e infrastrutture  per  le  esigenze  dell'Universita'  degli
Studi della Tuscia. Luogo di esecuzione: Viterbo-  Via  S.  Maria  in
Gradi n.4 Classificazione dei lavori: restauro e manutenzione di beni
immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni  in  materia
di beni culturali e ambientali OG2 classifica III;  impianti  interni
elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi  OS30  classifica
I. 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza):
Euro 726.474,94; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non
soggetti a ribasso: Euro 14.529,50; importo a base d'asta soggetto  a
ribasso: Euro 711.945,44. Modalita' del corrispettivo:  a  misura  ai
sensi dell'art.53 comma 4 periodi secondo, quarto e quinto del D.Lgs.
163/06 e s.m.i. Suddivisioni in lotti: no, in ragione del progetto in
rapporto all'opera da aggiudicare. Termine di esecuzione: giorni  240
naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di  consegna
dei lavori; in sede di offerta l'operatore economico potra'  proporre
una riduzione dei tempi: vedi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art  75  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i. in sede di  offerta;  cauzione  definitiva  ex
art. 113 del  D.Lgs.  163/06;  Polizza  assicurativa  R.C.  ai  sensi
dell'art . 129 comma 1 del D.lgs 163/06 e s.m.i. e dell'art. 125  del
DPR 207/2010 : vedasi Disciplinare di gara 
  Condizioni di partecipazione: i requisiti richiesti e le  modalita'
per attestarne il possesso sono specificati nel Disciplinare di gara. 
  L'appalto e' finanziato con fondi del Bilancio universitario. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura Aperta. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente
piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.
con  riferimento  ai  parametri  e   sub   parametri   indicati   nel
Disciplinare di gara. 
  Termine per il ricevimento delle offerte:  il  03  marzo  2014  ore
13,00. 
  L'offerente e' vincolato alla propria offerta per  180  giorni  dal
termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 05 marzo  2014  ore  10,00  presso  Aula
Magna Rettorato in Viterbo Via S. Maria in Gradi n.4. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: vedi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Condizioni per ottenere la documentazione  di  gara:  l'Universita'
mettera'    a    disposizione,    sul    proprio    sito     internet
http://www.unitus.it, -Albo, bandi di gara -Bandi ed esiti di  gara-,
l'accesso libero ed incondizionato ai  seguenti  documenti  di  gara:
Bando di gara; Disciplinare di gara; Schema di contratto; 
  Capitolato  speciale  d'appalto;  Elenco  Prezzi  Unitari;  Computo
Metrico Estimativo; Relazione illustrativa del progetto; modello  "A"
per offerta tecnica.  Le  tavole  di  progetto  saranno  visionabili,
previo  accordi  telefonici  con:  Arch.  Stefania  Ragonesi  -  Tel.
0761/357971 - e mail: ragons@unitus.it Arch. Loriana Vittori  -  Tel.
0761/357972 - e  mail  vittori@unitus.it  .  Le  tavole  di  progetto
potranno  essere  acquistate,  su  supporto  informatico,  presso  la
copisteria: Tuscia Eliografica - P.zza Vittorio  Veneto,  4/5,  01100
Viterbo -  Tel.  0761/220782.  E'  fatto  obbligo,  pena  esclusione,
eseguire  un  sopralluogo.  Per  il  sopralluogo  si  fa  riferimento
all'art.11  del  Disciplinare   di   gara.   Eventuali   informazioni
complementari e/o chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti e
con le modalita' indicati nel Disciplinare di gara entro e non  oltre
il 21 febbraio 2014. I chiarimenti di  interesse  generale  ed  altre
eventuali comunicazioni verranno pubblicati sul sito  internet  sopra
indicato e concorreranno ad  integrare  la  disciplina  di  gara.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida sempre che sia ritenuta congrua  e  conveniente.  In  caso  di
offerte uguali si procedera' per sorteggio, ai sensi dell'art.77  del
R.D. 827/24. 
  Sono a carico dell'aggiudicatario oltre alle  spese  relative  alla
stipulazione  e  registrazione  del  contratto  anche  gli  oneri  di
pubblicita' legale  conseguenti  alla  pubblicazione  sui  quotidiani
(art.  34  comma  35  della  legge   221/20112).   Per   quanto   non
espressamente  specificato  nel  presente   Bando,   si   rinvia   al
Disciplinare  di  gara,  al  Capitolato  Speciale   d'Appalto,   alla
documentazione di progetto ed alle vigenti disposizioni di legge. 
  Il CIG e': 5557942ED1 

                  Il responsabile del procedimento 
                        arch. Marina Fracasso 

 
T14BFL1178
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.