LICEO "P. METASTASIO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 11-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione, indirizzi
e  punti  di  contatto:  Liceo  "P.  Metastasio",  Loc.   Pantano   -
Scalea(CS),  Tel.   0985.21257-   Fax   0985.939970   Ind.   Internet
http://www.scientificoscalea.gov.it, e-mail: csps20000d@istruzione.it
, PEC: csps20000d@pec.istruzione.it 
  SEZIONE II.  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Descrizione:  Riqualificazione
energetica ed adattamento funzionale degli  impianti  nel  Liceo  "P.
Metastasio"    di    Scalea.    CIG:    562090016B.    Codice     CUP
C-1-FESR04_POR_CALABRIA-2010-266                     G28G10001670007;
C-2-FESR04_POR_CALABRIA-2010-182                     G28G10001660007;
C-3-FESR04_POR_CALABRIA-2010-222                     G28G10001640007;
C-4-FESR04_POR_CALABRIA-2010-214                     G28G10001650007;
C-5-FESR04_POR_CALABRIA-2010-181 G28G10001630007.  Tipo  di  appalto:
Bando di gara a procedura aperta ai sensi dell'art. 53 comma 2  lett.
a) e 55 del D. Lgs. 163/06. La realizzazione dell'intervento  di  cui
al presente appalto comprende l'esecuzione dei lavori ai sensi  dell'
art. 53, comma 2 lettera a), del D.  Lgs.vo  163/06  e  s.m.i.  Luogo
d'esecuzione : Liceo Scientifico ".P.Metastasio"  -  Scalea.  Importo
complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  per   la   sicurezza   e
manodopera):  Euro.  548.300,00.  Importo   a   base   d'asta   Euro.
501.771,96; categoria prevalente OG1 cl. II. Oneri  per  l'attuazione
dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro. 12.705,15 
  Importo manodopera: Euro.  33.822,89  -  non  soggetto  a  ribasso;
Lavorazioni di cui si compone  l'intervento:  categoria  OG1  e  OG9.
L'esecuzione dei lavori dovra' avvenire entro e  non  oltre  180  gg.
naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di  consegna
dei lavori. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Garanzie richieste: garanzia, pari al due  per
cento  del  prezzo  base  indicato  nel   bando,   sotto   forma   di
fideiussione, riducibile in base all' 75, c. 7,  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.  Condizioni  di  partecipazione:  (Nel  caso  di   concorrente
stabilito in  Italia)  I  concorrenti  all'atto  dell'offerta  devono
possedere, a pena di esclusione, attestazione rilasciata da  societa'
di attestazione (SOA). Le lavorazioni rientranti nella categoria  OG1
sono  subappaltabili  ad   imprese   in   possesso   della   relativa
qualificazione   nella   misura   massima   del   30%.   E'   ammesso
l'avvalimento. Le lavorazioni rientranti nelle categorie OG9, qualora
il concorrente non sia in  possesso  della  relativa  qualificazione,
sono scorporabili per la costituzione di Raggruppamenti di Imprese di
tipo verticale. E' ammesso  altresi'  l'avvalimento.  Le  lavorazioni
rientranti nelle categorie OG9, qualora il  concorrente  non  sia  in
possesso della relativa qualificazione, non  sono  subappaltabili  ad
imprese in possesso  delle  relative  qualificazioni.  (Nel  caso  di
concorrente stabilito in altri stati aderenti all'Unione Europea): si
applicano le disposizioni di cui all'art. 47 del  D.Lgs.vo  163/06  e
s.m.i. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta. Soggetti  ammessi
alla  gara:  specificate  nel  disciplinare  di  gara.   Criteri   di
aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione con il criterio  del
prezzo piu' basso. Il contratto sara' stipulato a corpo e  a  misura,
ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 53,
comma 4, e 82 , comma 3, del D. Lgs.vo 163/06 e  s.m.i.  Informazioni
di carattere amministrativo; Termine per il ricevimento delle offerte
o delle domande di partecipazione: ore 12,00  del  26°  giorno  dalla
data di pubblicazione del bando  sulla  GURI  ai  contatti  indicati.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  180  giorni  dalla  data  di  presentazione.  Modalita'  di
presentazione dell'offerta: specificate  nel  disciplinare  di  gara.
Appalto finanziato con fondi PON FESR 2007/2013- ASSE  II-  "qualita'
degli  ambienti  scolastici"   -   Obiettivo   C   "   Ambienti   per
l'Apprendimento" 2007-2013. Responsabile del procedimento:  Dirigente
Scolastico, Prof.ssa Elena Cupello. 
  SEZIONE  VI.  ALTRE  INFORMAZIONI:  Modalita'  e  termini  per   la
presentazione dei quesiti sono contenuti nel  disciplinare  di  gara.
Modalita' e termini per il sopralluogo/  consultazione  elaborati  di
gara: Sopralluogo o consultazione degli elaborati  di  gara  potranno
avvenire presso il Liceo "Metastasio" Di Scalea (Cs), previi  accordi
telefonici.  Modalita'  e  termini  di  presentazione  dei   ricorsi:
L'eventuale  contenzioso  derivante  dal  contratto  sara'   trattato
secondo le disposizioni della parte IV del d.lgs.vo 163/06 e  s.m.  e
i. Ulteriori informazioni, il disciplinare  di  gara,  il  capitolato
d'appalto  e  i  moduli  predisposti  per  le  dichiarazioni   e   la
documentazione di gara sono disponibili presso il punto  di  contatto
indicato nella sezione I, a cui vanno anche  inviate  le  domande  di
partecipazione.  Il  bando  sara'  pubblicato  per  estratto  su   un
quotidiano a tiratura nazionale e uno locale. 

                    Responsabile del procedimento 
                       prof.ssa Elena Cupello 

 
T14BFL5699
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.