TECNOMED FONDAZIONE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 28-4-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1.1) Denominazione: Tecnomed Fondazione dell'  Universita'  degli
Studi di Milano - Bicocca Indirizzo: Via Pergolesi 33  C.A.P.:  20900
Monza - Italia 
  Per informazioni: Tel.:  0264488265-8287  Fax:  0264488299  e-mail:
tecnomed@fondazionetecnomed.it          Indirizzo           Internet:
www.fondazionetecnomed.it 
  I.1.2) Dove inviare domande di partecipazione: Tecnomed  Fondazione
dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca-  Via  Pergolesi  33
C.A.P.: 20900 Monza - Italia 
  I.1.3)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:   Fondazione.
L'amministrazione non acquista per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Acquisto di un Tomografo PET/TC 
  II.1.2)  Categoria:  Forniture  -  acquisto;  Luogo  principale  di
consegna: Unita' Operativa di  Medicina  Nucleare  dell'Ospedale  San
Gerardo, Settore D, piano -2, Via Pergolesi 33, 20900 Monza 
  II.1.3) Descrizione  dell'appalto:  La  prestazione  principale  e'
l'acquisto di un Tomografo PET/TC 
  La  prestazione  secondaria  e'   comprensiva   di   trasporto   ed
installazione; attivita' di formazione;garanzia  a  copertura  totale
(full  risks),   assistenza   tecnica,   manutenzione   ordinaria   e
manutenzione   straordinaria   on   site   di   almeno    12    mesi;
disinstallazione e ritiro in permuta del  tomografo  PET/TC  mod.  GE
Discovery ST 
  II.1.4) CPV: Oggetto principale 33115100-0; 
  II.1.5) Divisione in lotti: no 
  II.1.6)Ammissibilita' di varianti: si 
  II.1.7) Valore stimato, Iva esclusa: Euro 1.400.000,00. 
  II.1.8) Opzioni: no 
  II.1.9) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.1.10)  Termine  di  esecuzione:  90  giorni  dalla  stipula  del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione  o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163, pari al 2% dell'importo  fissato  a  base  d'asta  (IVA
esclusa), pari pertanto ad Euro 28.000,00, (l'importo  potra'  essere
ridotto del 50% ai  sensi  dell'art.  75,  c.  7  del  D.Lgs.  163/06
dimostrando il possesso della certificazione del sistema di  qualita'
conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 in stato  di
validita'; in caso di  costituito  o  costituendo  R.T.  la  cauzione
potra' essere ridotta del 50% solo nel caso in cui tutti  i  soggetti
facenti parte del raggruppamento  dimostrino  il  possesso  di  detta
certificazione). 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
finanziamento con fondi del bilancio della Fondazione.  Pagamento:  a
30 giorni dalla data di ricevimento della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici in caso aggiudicazione: raggruppamento  ai  sensi
dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione  dell'appalto:e'  obbligatoria  l'effettuazione  di  un
sopralluogo  per  verificare  l'adeguatezza  delle  utenze  e   delle
interfacce  presenti  nel  locale.  Il  concorrente  dovra'  prendere
contatti con il Dott. Sergio Todde, preferibilmente  a  mezzo  e-mail
all'indirizzo  sergio.todde@unimib.it,  oppure  telefonando   al   n.
02/6448 8287; 
  III.1.5) Situazione  personale  degli  operatori:  sono  ammessi  a
partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06,  compresi
i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti  non
ancora costituiti, in possesso dei requisiti di ordine generale e  di
idoneita' professionale di cui all'art. 38 e all'art.  39  del  D.Lgs
163/06. 
  III. 1.6) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita'  necessarie
per valutare le conformita' ai requisiti:- Dichiarazione ai sensi del
D.P.R. 28.12.2000,  N.  445,  relativa  all'elenco  delle  principali
forniture, analoghe a  quelle  oggetto  della  gara,  eseguite  negli
ultimi tre anni (2011, 2012, 2013), con l'indicazione degli  importi,
delle date e dei destinatari, pubblici  o  privati,  delle  forniture
stesse; per un valore complessivo pari o superiore a quello  posto  a
base d' asta ossia uguale o maggiore a Euro 1.400.000,00 (al netto di
IVA) 
  Avere almeno 3 tecnici alle proprie dipendenze o  con  contrato  di
collaboratore  autonomo  in  possesso  dei  requisiti   professionali
necessari per eseguire gli obblighi del contratto, dislocati presso i
propri centri in modo da  poter  rispettare  i  tempi  di  intervento
previsti e indicati nel Capitolato Tecnico 
  III.1.7)Personale responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1)Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.2) criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 9 del  Disciplinare
di Gara. 
  IV.1.3) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.1.4.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.1.5) Condizioni per ottenere il Capitolato e  la  documentazione
complementare - documenti a pagamento: no. Documentazione scaricabile
dal sito www.fondazionetecnomed.it 
  IV.1.6) Termine per la ricezione delle offerte: 30/05/2014 h.12.00. 
  IV.1.7) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano 
  IV.1.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data:  04/06/2014  h.
14.00 in seduta pubblica presso gli  Uffici  della  Fondazione,  sita
nell'Edificio U/48,  c/o  Azienda  Ospedaliera  H  San  Gerardo,  Via
Pergolesi, 33 - 20900  -  Monza  (MB).Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle  offerte:  rappresentanti  legali  delle  societa'
partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta
(non autenticata). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1.1 Informazioni complementari: Gara  indetta  con  delibere  del
C.d.A. del 11.03.2014. Responsabile del  Procedimento:  Dott.  Sergio
Todde. CUP assegnato alla gara: I57D14000000005. CIG  assegnato  alla
gara: 5684855ABE - Contribuzione a favore dell'AVCP ex art. 1, c.  67
L. 266/2005:  140,00  Euro  da  pagarsi  con  le  modalita'  indicate
all'art. 9, lett. A) "Documentazione Amministrativa" (Busta A), punto
6 del Disciplinare  di  Gara.  E'  previsto  il  sorteggio  ai  sensi
dell'art. 48 del D.  Lgs  163/2006.I  soggetti  sorteggiati  dovranno
presentare la seguente documentazione: 1. originali o copia  conforme
all'originale   dei   certificati   rilasciati   e   vistati    dalle
amministrazioni o enti pubblici, se trattasi di forniture prestate  a
favore di amministrazioni o enti pubblici,  ovvero,  se  trattasi  di
forniture  prestate  a  privati,  dichiarazione  dei  privati  o,  in
mancanza,   dello   stesso   concorrente,   ovvero   copia   conforme
all'originale delle relative  fatture  -  debitamente  quietanzate  -
attestanti l'esecuzione delle forniture  prestate  negli  ultimi  tre
anni (2011, 2012 e 2013), con l'indicazione del  relativo  importo  e
data (art. 42, lett. a), fino al raggiungimento del requisito  minimo
previsto(Euro  1.400.000,00);   2.   Originali   o   copia   conforme
al'originale del contratto di lavoro di ciascuno dei tecnici  di  cui
il  prestatore  si  avvarra'  per   eseguire   l'appalto,   fino   al
raggiungimento del requisito minimo previsto (3) - Il  contratto  non
conterra' la clausola compromissoria (art. 241 c. 1-bis del  D.  Lgs.
163/06). 
  V.1.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. 
  V.1.3) Termini del ricorso: 30 giorni  (art.  245,  c.  2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06) 
  V.1.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  del   ricorso   Uffici   della   Tecnomed   Fondazione
dell'Universita' degli Studi di Milano Bicocca 
  V.1.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23.04.2014 

                            Il presidente 
                        prof. Ferruccio Fazio 

 
T14BFL6784
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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