CONSORZIO DI BONIFICA EST TICINO VILLORESI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 27-6-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 5793262F06 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: Est Ticino Villoresi - Consorzio di Bonifica 
  Indirizzi: Via L. Ariosto, 30 - 20145 Milano. 
  Profilo del committente: www.etvilloresi.it 
  Punti di contatto: Servizio Servizi generali e  Sicurezza  -  (tel.
02/48561.305/368        -        fax.02/4694605        -         Pec.
settorebilancioeacquisti@pec.etvilloresi.it).  L'impresa  concorrente
dovra' acquisire tutta la documentazione di gara attraverso  il  sito
internet www.etvilloresi.it alla sezione Gare e  incarichi/  Gare  in
corso. 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente di diritto pubblico. 
  2. OGGETTO DELL'APPALTO 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Gestione del servizio  in  out-sourcing  finalizzato
alla realizzazione del nuovo sistema  informativo  del  Consorzio  di
Bonifica Est Ticino Villoresi". 
  Tipo di appalto: Servizi. 
  Luogo di prestazione  del  servizio:  Sedi  consortili  di  Milano,
Caponago,  Parabiago,  Pavia,  Abbiategrasso,  Chignolo   Po,   Somma
Lombardo e Castano Primo. 
  Vocabolario principale per gli appalti: CPV - 72514200-3. 
  Divisione in lotti: No. 
  Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo posto a base  di  gara
Euro 3.305.000,00 compresi oneri della sicurezza pari a  Euro  0  non
soggetti a ribasso. 
  Durata dell'appalto: 9 anni. 
  Responsabile del Procedimento: dott. Roberto Coppola. 
  3. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  Cauzioni e  garanzie  richieste:  l'offerta  dei  concorrenti  deve
essere corredata da una cauzione provvisoria, pari a  Euro  66.100,00
corrispondente al 2 % (due per cento)  dell'importo  del  servizio  a
base di gara, prestata con le modalita' di cui al  paragrafo  11  del
disciplinare di gara. E' dovuta,  da  parte  dell'Aggiudicatario,  la
cauzione  definitiva,  prestata  secondo  le  modalita'  indicate  al
paragrafo 11 citato. 
  E' dovuto il pagamento del contributo a favore  dell'AVCP  di  Euro
140,00 secondo le modalita' indicate al paragrafo 12 del disciplinare
di gara. 
  Condizioni di partecipazione: 
  a) iscrizione alla Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura competente, ovvero in analogo  registro  dello  Stato  di
appartenenza  e/o  al  corrispettivo  registro  commerciale   qualora
esistente nonche', se societa' cooperativa  o  consorzio,  iscrizione
agli albi e registri previsti dalla normativa vigente; 
  b) idonea garanzia bancaria di  un  istituto  di  credito  operante
negli stati membri della UE o intermediari autorizzati ai  sensi  del
decreto legislativo n. 385/1993; 
  c) possesso di un  fatturato  globale,  riferito  agli  ultimi  tre
esercizi alla data di pubblicazione del bando di gara, pari ad almeno
Euro 3.000.000,00, da intendersi quale cifra complessiva del triennio
o nel minor tempo di  attivita'  dell'impresa.  Per  le  imprese  che
abbiano iniziato l'attivita' da meno di un triennio, il requisito del
fatturato deve essere rapportato al periodo di attivita'; 
  d) aver realizzato, negli ultimi tre anni antecedenti alla data  di
pubblicazione del bando di gara, una  fornitura  o  un  servizio  per
almeno  un  Consorzio  di  Bonifica  relativo  ad  almeno  due  delle
attivita' inerenti la  gestione  del  catasto  irriguo,  la  gestione
amministrativa contabile e la gestione di un portale per  i  soggetti
clienti/contribuenti; 
  e) numero medio  annuo  del  personale  tecnico  (compresi  i  soci
attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto  di  collaborazione
coordinata e continuativa su base annua), utilizzato negli ultimi tre
anni alla data di pubblicazione del  bando,  o  nel  minor  tempo  di
attivita' dell'impresa, pari o  superiore  a  10  unita'.  Il  numero
minimo annuale di personale tecnico non deve  essere  inferiore  a  8
unita'. 
  4. PROCEDURA 
  Tipo di Procedura: Procedura aperta. 
  Aggiudicazione:   Criterio   dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa. 
  Termine per il ricevimento delle  offerte:  Ore  12:00  del  giorno
26.09.2014. 
  Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. 
  Modalita' di apertura Offerte: Prima seduta pubblica presso la sede
di Via L. Ariosto, 30 -  20145  Milano  alle  ore  10.00  del  giorno
29.09.2014 
  Periodo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   la   presentazione
dell'offerta. 
  5. ALTRE INFORMAZIONI 
  Tutte  le  informazioni  inerenti  l'appalto,   le   modalita'   di
partecipazione  e  aggiudicazione,  i  divieti  e   gli   adempimenti
dell'aggiudicatario ecc, sono contenute nel disciplinare  di  gara  e
nei documenti pubblicati sul profilo del committente. Data invio alla
G.U.U.E.: 23/06/2014. 

                               R.U.P. 
                        dott. Roberto Coppola 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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