FERROVIE DELLA CALABRIA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 27-6-2014)

 
          Bando di gara - Settori speciali - CIG 58024003F4 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Ferrovie della Calabria S.r.L. 
  Indirizzo postale: Via Milano, 28 - 88100 Catanzaro Italia 
  Punti di contatto: Ufficio Attivita'  Gare  e  Contratti  Telefono:
0961896218 
  Posta elettronica: gare@ferroviedellacalabria.com Fax: 0961896207 
  Indirizzo internet: www.ferroviedellacalabria.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte vanno inviate a: Ferrovie della Calabria  S.r.l.  -  Via
Milano n. 28 - 88100 Catanzaro. 
  Punti di contatto: Ufficio Segreteria. Tel. 0961 896215 - Fax  0961
896207. 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE Il: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Servizio e fornitura full service pneumatici. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Servizio e Fornitura. 
  Sito principale dei lavori: Piazzali aziendali  di  Ferrovie  della
Calabria S.r.l. ubicati nella regione Calabria. 
  II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione degli acquisti: Affidamento del  servizio
e della fornitura per la gestione "full service" degli pneumatici per
l'intero parco automezzi di Ferrovie della Calabria S.r.l.. 
  II.1.6) CPV - Oggetto principale 34352200 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  Il.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 1.356.000,00, oltre
IVA, cosi' suddiviso: euro 1.329.411,76, oltre IVA,  per  servizio  e
fornitura "full service" pneumatici; euro 26.588,24 per  oneri  sulla
sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta. 
  II.2.2) Opzioni:NO. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda al  Disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di  pagamento:  fatturazione  mensile
con pagamento a 60 giorni data emissione fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:   I   concorrenti
possono raggrupparsi in Associazione Temporanea di Imprese, consorzio
o GEIE gia' costituiti ovvero non ancora costituiti, ai  sensi  degli
articoli 34 e 37 del D. Lgs. N. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rimanda al Disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  A  pena   di   non
ammissione alla successiva fase della procedura, ciascun concorrente,
anche se in Raggruppamenti o Consorzi, di cui agli articoli 34  e  37
del D.Lgs. n.163/2006, dovra': 
  1. attestare, mediante dichiarazione  sostitutiva  sottoscritta  in
conformita' al D.P.R. n. 445/2000, di aver  realizzato  negli  ultimi
tre anni un volume d'affari complessivo per servizi e  forniture  per
la gestione "full  service"  di  pneumatici  non  inferiore  ad  Euro
2.034.000,00  (in  caso  di  associazioni   di   imprese,   l'impresa
mandataria deve possedere tale requisito in misura non  inferiore  al
60%,  mentre  ciascuna  delle  imprese  mandanti  non  dovra'  essere
inferiore al 20%. In ogni caso i requisiti  cosi'  sommati  posseduti
dalle imprese riunite devono essere almeno pari al prescritto  volume
d'affari complessivo realizzato negli ultimi tre anni); 
  2. fornire idonee referenze bancarie  di  almeno  due  Istituti  di
Credito contenenti lo specifico riferimento alla procedura oggetto di
gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  A  pena  di  non   ammissione   alla
successiva fase della procedura, ciascun  concorrente,  anche  se  in
Raggruppamenti o Consorzi, di cui agli articoli 34 e 37 del D.Lgs. n.
163/20006,  dovra'  attestare  mediante   dichiarazione   sostitutiva
sottoscritta in conformita' al D.P.R. n. 445/2000: 
  1. l'elenco dei servizi e forniture per la gestione "full  service"
di pneumatici per aziende di trasporto  pubblico  locale  urbano  e/o
extraurbano e/o  servizi  di  noleggio  e/o  per  societa'  esercenti
servizi con mezzi pesanti (superiori a 35 quintali), effettuati negli
ultimi tre anni,  con  l'indicazione  delle  date,  dei  destinatari,
pubblici e/ privati, e dell'importo  fino  al  raggiungimento  di  un
volume d'affari complessivo almeno pari ad euro 1.356.000,00 (in caso
di associazioni di imprese, l'impresa mandataria deve possedere  tale
requisito in misura non  inferiore  al  60%,  mentre  ciascuna  delle
imprese mandanti non dovra' essere inferiore al 20%. In ogni  caso  i
requisiti cosi' sommati posseduti dalle imprese riunite devono essere
almeno pari al  prescritto  volume  d'affari  complessivo  realizzato
negli ultimi tre anni); 
  2. di disporre, fin  dall'atto  della  stipula  del  contratto,  di
personale e attrezzatura idonea ad eseguire l'attivita'  oggetto  del
bando di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: G14-04. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
29/08/2014 - Ore: 13,00. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 
  giorni. 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data  04/09/2014
ora:10,00. Luogo: Direzione Generale di Ferrovie della  Calabria  Srl
in Via Milano n. 28 Catanzaro. Persone ammesse ad 
  assistere all'apertura delle offerte: alle  sedute  pubbliche  ogni
concorrente  puo'  assistere  con  non  piu'  di  un  rappresentante,
debitamente munito di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'affidamento del servizio  sara'
disciplinato dalle norme contenute nel  presente  bando  nonche'  nel
disciplinare di gara e nei relativi allegati. Il trattamento dei dati
personali sara' effettato ai  sensi  dell'art.  13  del  D.  Lgs.  N.
196/2003 nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della  loro
riservatezza. Il Responsabile del procedimento e' il  Dott.  Giuseppe
Lo Feudo. Il presente bando  di  gara  e'  disponibile  all'indirizzo
internet www.ferroviedellacalabria.it. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Calabria sede di  Catanzaro  -  Via  A.  De  Gasperi,  76/8  -  88100
Catanzaro - Italia - Tel: 0961531411. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente   bando   per   la   sua
pubblicazione  sulla  Gazzetta  Ufficiale  delle  Comunita'  Europee:
24/06/14 

                      Il presidente del C.d.A. 
                        dott. Giuseppe Peda' 

 
T14BFM10846
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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