A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 30-7-2014)

 
             Bando di gara per l'affidamento di servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano -  Punti  di  contatto:  Ufficio  appalti  -  Indirizzo:  V.le
Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia -  Telefono:  02/7392.1  -
fax:         02/7012.5520         -         Posta         elettronica
certificata:appalti@pec.aler.mi.it     .     Indirizzo      internet:
www.aler.mi.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo
di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice: Repp. nn. 30÷32/2014 - CUP: I99D14000040005.  II.1.2)
Tipo di procedura e luogo  di  esecuzione:  servizio  di  gestione  e
manutenzione di impianti  antincendio,  centrali  idriche,  pompe  di
sollevamento e reti idriche interrate da effettuarsi  in  stabili  di
proprieta' Aler Milano, in Milano e Provincia. 
  II.1.6) CPV:  50510000.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:SI.  II.1.9)
Ammissibilita'  di   varianti:NO.II.2.1)   Quantitativo   o   entita'
dell'appalto (comprese le opzioni):  Euro  2.137.671,76.=  (al  netto
dell'IVA). Importo  a  base  d'appalto:  Euro  1.603.253,82.=,  cosi'
suddiviso: 
  - Rep. n. 30/2014 - Lotto n.1 (n. 483 impianti) - CIG:  5813404CBB.
Importo a base d'appalto Euro 501.306,62.= di cui:  -  quota  servizi
pari a Euro 272.980,38.= di cui  Euro  126.824,28.=  importo  a  base
d'asta per l'esecuzione dei servizi, Euro 145.340,97.= importo per la
manodopera (non soggetto a ribasso), Euro 815,13.= importo per  oneri
da interferenza (non soggetti a ribasso); - quota lavori pari a  Euro
228.326,24.= di cui Euro  158.800,96.=  importo  a  base  d'asta  per
l'esecuzione dei lavori di manutenzione, Euro 67.337,61.= importo per
la manodopera (non soggetto a ribasso), Euro 2.187,67.=  importo  per
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  - Rep. n. 31/2014 - Lotto n. 2 (n. 727 impianti) - CIG: 581341991D.
Importo a base d'appalto Euro 663.483,32.= di cui:  -  quota  servizi
pari a Euro 359.619,65.= di cui  Euro  175.477,14.=  importo  a  base
d'asta per l'esecuzione dei servizi, Euro 183.098,91.= importo per la
manodopera (non soggetto a  ribasso),  Euro  1.043,60.=  importo  per
oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); - quota lavori pari a
Euro 303.863,67.= di cui Euro 209.699,57.= importo a base d'asta  per
l'esecuzione dei lavori di manutenzione, Euro 91.345,71.= importo per
la manodopera (non soggetto a ribasso), Euro 2.818,39.=  importo  per
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  - Rep. n. 32/2014 - Lotto n.3 (n. 426 impianti) - CIG:  5813429160.
Importo a base d'appalto Euro 438.463,88.= di cui:  -  quota  servizi
pari a Euro 236.906,77.= di cui  Euro  110.710,23.=  importo  a  base
d'asta per l'esecuzione dei servizi, Euro 125.468,37.= importo per la
manodopera (non soggetto a ribasso), Euro 728,17.= importo per  oneri
da interferenza (non soggetti a ribasso); - quota lavori pari a  Euro
201.557,11.= di cui Euro  135.335,07.=  importo  a  base  d'asta  per
l'esecuzione dei lavori di manutenzione, Euro 64.246,51.= importo per
la manodopera (non soggetto a ribasso), Euro 1.975,53.=  importo  per
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  II.2.2) Opzioni: SI. La stazione appaltante si riserva la  facolta'
di procedere alla proroga di un anno. II.3) Durata dell'appalto  (per
ciascun lotto): tre anni decorrenti dalla data del verbale  di  avvio
dell'esecuzione del contratto (prorogabile). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'appalto del lotto per cui si intende concorrere,  o,  nel  caso  di
partecipazione a piu' lotti, cauzione  unica  adeguata  al  lotto  di
importo piu' elevato, come di seguito riportato: - rep.  n.  30/2014-
lotto  1:  Euro  10.026,13.=;  -  rep.  n.  31/2014-  lotto  2:  Euro
13.269,67.=; - rep. n. 32/2014- lotto 3:  Euro  8.769,28.=.  III.1.2)
Principali modalita'  di  finanziamento:  Aler  di  Milano.  III.1.3)
Soggetti ammessi alla procedura di gara: imprese singole, consorzi  o
R.T.C. ai sensi degli artt. 34, 35, 36, 37 e 49 del D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i. e degli artt. 92, 93, 94 e 275  del  D.P.R.  207/2010.  III.2)
Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)   Requisiti   di   carattere
generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i.  III.2.2)  Capacita'  economica,  finanziaria   e
tecnica: 
  a) per l'esecuzione della quota servizi: 
  1. il fatturato  globale  d'impresa  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi certificabili dovra' essere non inferiore a: 
  - per il rep. 30/2014 - lotto 1 - Euro 1.002.613,24.=; 
  - per il rep. 31/2014 - lotto 2 - Euro 1.326.966,64.=; 
  - per il rep. 32/2014 - lotto 3 - Euro 876.927,76.=; 
  2. l'esecuzione nel triennio antecedente la data  di  pubblicazione
del bando (dal 25/07/2011 al 25/07/2014), di servizi per importi  non
inferiori a quanto di seguito specificato  con  riguardo  a  ciascuna
tipologia di prestazioni: 
  - per il rep. 30/2014 - lotto 1 
  i. Euro 161.344,38.= per la gestione degli impianti antincendio; 
  ii. Euro 110.820,87.= per la gestione delle centrali idriche, delle
pompe di sollevamento e delle reti idriche interrate; 
  - per il rep. 31/2014 - lotto 2 
  iii. Euro 271.656,60.= per la gestione degli impianti antincendio; 
  iv. Euro 86.919,45.= per la gestione delle centrali idriche,  delle
pompe di sollevamento e delle reti idriche interrate; 
  - per il rep. 32/2014 - lotto 3 
  v. Euro 148.567,74.= per la gestione degli impianti antincendio; 
  vi. Euro 87.610,86.= per la gestione delle centrali idriche,  delle
pompe di sollevamento e delle reti idriche interrate. 
  N.B.: nel caso di partecipazione a piu' lotti, i requisiti  di  cui
ai precedenti punti 1 e  2  devono  essere  posseduti  dall'operatore
economico concorrente per il lotto di importo  piu'  elevato  cui  si
intende partecipare. 
  b) per l'esecuzione della quota lavori: 
  3.Per ciascun lotto: - qualificazione  SOA,  ai  sensi  del  D.P.R.
207/2010 e s.m.i., per la CAT OS3- classifica I. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di  procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006   e   s.m.i.   autorizzata   con
PROVV/DIGE/14/346 del 19/06/2014. IV.2) Criterio  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso ai sensi dell'art.  82,  comma  2,  lett.  a),  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 118,  comma  1,  lett.  a),  del
D.P.R.  207/2010   e   s.m.i.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il fascicolo d'appalto
e la documentazione complementare:  Documenti  a  pagamento:  NO,  la
documentazione   d'appalto   e'   disponibile   sul   sito   Internet
www.aler.mi.it  nella  sezione  "Appalti"   e   sul   sito   Internet
www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: 17/09/2014 - ore:10:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 18/09/2014 - ore:10:00 -  luogo:
ALER - Viale Romagna 26 -  MILANO  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: le sedute di gara sono  pubbliche  ma  la
facolta' di rilasciare dichiarazioni e  di  interloquire  durante  le
operazioni  di  gara  e'  riconosciuta   esclusivamente   ai   legali
rappresentanti  degli  operatori  economici  concorrenti  e  ai  loro
delegati,  muniti   di   procura   scritta,   previa   autorizzazione
dell'organo di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si
rimanda al bando integrale pubblicato  sul  profilo  del  committente
indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile  del  Procedimento
e' il p.i. Roberto Orsoni -  tel.  02/7104.0476  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano - telefono: 02/7993.06. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del  combinato  disposto
dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs.
104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara  devono
essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di
pubblicazione;   avverso   le   eventuali   esclusioni    conseguenti
all'applicazione  del  bando  di  gara  il  ricorso   dovra'   essere
notificato  entro  30  gg.  dal   ricevimento   dell'informativa   di
esclusione dalla gara. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/07/2014. 

                    Il direttore affari generali 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T14BFM13149
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