A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 30-7-2014)

 
      Avviso per la conclusione di un accordo quadro di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano -  Punti  di  contatto:  Ufficio  appalti  -  Indirizzo:  V.le
Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia -  Telefono:  02/7392.1  -
fax:         02/7012.5520         -         Posta         elettronica
certificata:appalti@pec.aler.mi.it     .     Indirizzo      internet:
www.aler.mi.it.  I.2)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione  conferita  all'accordo  quadro  dalla  amministrazione
aggiudicatrice: Repp. nn. 33÷39/2014 (Rep. n. 33/2014  -  lotto  1  -
CIG. 5853887C5C; Rep. n. 34/2014 - lotto 2 - CIG. 5853928E31; Rep. n.
35/2014 - lotto 3 - CIG. 585395005D; Rep. n. 36/2014 - lotto 4 - CIG.
58539597C8; Rep. n. 37/2014 - lotto 5  -  CIG.  5853979849;  Rep.  n.
38/2014 - lotto 6 - CIG. 585400803A; Rep. n. 39/2014 - lotto 7 - CIG.
585402918E). II.1.2) Tipo di procedura e luogo di esecuzione: accordo
quadro per l'esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria edile  ed
affini, da idraulico e  serramentista  nonche'  per  il  servizio  di
reperibilita'  al  di  fuori  del  normale  orario  di  lavoro,   sul
patrimonio di Aler sito in Milano e  provincia,  sul  patrimonio  del
Comune di Milano situato in provincia e sul patrimonio dei Comuni  di
Cesate, Rho, Settimo Milanese e Vaprio D'Adda.  II.1.3)  Informazioni
relative all'accordo quadro: l'avviso riguarda la conclusione  di  un
accordo quadro con un unico  operatore  per  ciascun  lotto.  II.1.4)
Durata dell'accordo quadro: 24 mesi. II.1.6) CPV: 45450000-6. II.1.8)
Divisione  in  lotti:  SI.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:NO.
II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   dell'accordo   quadro:    Euro
17.200.000,00 (al netto  dell'IVA)  di  cui  Euro  16.596.280,00  per
lavori ed Euro 603.720,00 per gli oneri della sicurezza (non soggetti
a ribasso). 
  DESCRIZIONE DELLE OPERE: 
  a) Repp. nn. 33÷36/2014 - lotti 1-4, per ciascun lotto: 
  Importo  complessivo  pari  ad  Euro  2.700.000,00  di   cui   Euro
2.605.230,00 per lavori ed Euro 94.770,00 per oneri  della  sicurezza
(non soggetti a ribasso), cosi' suddivisi: 
  Opera prevalente Euro Class. D.P.R.207/2010 
  CAT. OG1 1.566.000,00 Classifica IV 
  Opere scorporabili 
  CAT. OS3 378.000,00 Classifica II 
  CAT. OS6 378.000,00 Classifica II 
  CAT. OS28 216.000,00 Classifica I 
  CAT. OS30 162.000,00 Classifica I 
  b) Repp. nn. 37/2014 e 39/2014 - lotti 5 e 7, per ciascun lotto: 
  Importo  complessivo  pari  ad  Euro  2.000.000,00  di   cui   Euro
1.929.800,00 per lavori ed Euro 70.200,00 per oneri  della  sicurezza
(non soggetti a ribasso), cosi' suddivisi: 
  Opera prevalente Euro Class. D.P.R.207/2010 
  CAT. OG1 1.280.000,00 Classifica IV 
  Opere scorporabili 
  CAT. OS3 280.000,00 Classifica I 
  CAT. OS6 280.000,00 Classifica I 
  CAT. OS28 160.000,00 Classifica I 
  c) Rep. n. 38/2014 - lotto 6: 
  Importo  complessivo  pari  ad  Euro  2.400.000,00  di   cui   Euro
2.315.760,00 per lavori ed Euro 84.240,00 per oneri  della  sicurezza
(non soggetti a ribasso), cosi' suddivisi: 
  Opera prevalente Euro Class. D.P.R.207/2010 
  CAT. OG1 1.536.000,00 Classifica IV 
  Opere scorporabili 
  CAT. OS3 336.000,00 Classifica II 
  CAT. OS6 336.000,00 Classifica II 
  CAT. OS28 192.000,00 Classifica I 
  II.2.2) Opzioni: SI. La stazione appaltante si riserva la  facolta'
di prorogare la durata dell'accordo quadro per ulteriori 24 mesi alle
condizioni meglio specificate  all'art.  2  del  C.S.A.  parte  I  di
ciascun lotto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2%  dell'importo  complessivo
del lotto cui si intende partecipare o, nel caso di partecipazione  a
piu' lotti,  cauzione  unica  adeguata  all'importo  del  lotto  piu'
elevato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Aler  Milano
e Comuni di Milano, Cesate, Rho, Settimo Milanese  e  Vaprio  D'Adda.
III.1.3) Soggetti ammessi alla procedura di  gara:  imprese  singole,
consorzi o RTC ai sensi degli artt. 34, 35, 36, 37 e  49  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. e degli artt. 92, 93 e 94  del  D.P.R.  207/2010  e
s.m.i. III.2) Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)  Requisiti  di
carattere generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e  39
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria
e tecnico-organizzativa. Gli operatori economici dovranno  essere  in
possesso di attestazione SOA che riporti: 
  a) Per i repp. nn. 33÷36/2014 - lotti 1-4: 
  - la categoria prevalente OG1 - classifica IV; 
  - la categoria scorporabile OS3 - classifica II; 
  - la categoria scorporabile OS6 - Classifica II; 
  - la categoria scorporabile OS28 - Classifica I; 
  - la categoria scorporabile OS30 - Classifica I; 
  b) Per i repp. nn. 37/2014 e 39/2014 - lotti 5 e 7: 
  - la categoria prevalente OG1 - classifica IV; 
  - la categoria scorporabile OS3 - classifica I; 
  - la categoria scorporabile OS6 - Classifica I; 
  - la categoria scorporabile OS28 - Classifica I; 
  c) Per il rep. n. 38/2014 - lotto 6: 
  - la categoria prevalente OG1 - classifica IV; 
  - la categoria scorporabile OS3 - classifica II; 
  - la categoria scorporabile OS6 - Classifica II; 
  - la categoria scorporabile OS28 - Classifica I; 
  d) certificazione del sistema di qualita' aziendale  conforme  alla
norma UNI  EN  ISO  9001:2008,  ai  sensi  dell'art.  63  del  D.P.R.
207/2010. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di  procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006   e   s.m.i.   autorizzata   con
PROVV/DIGE/14/413 del 10/07/2014. IV.2) Criterio  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  83  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  e  dell'art.  120  del  D.P.R.  207/2010  e
s.m.i., secondo i criteri di seguito indicati:  a)  offerta  tecnica:
max 55 punti; b) offerta economica: max 45 punti. IV.3)  Informazioni
di  carattere  amministrativo  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il
fascicolo e la documentazione complementare: Documenti  a  pagamento:
NO, la documentazione relativa alla procedura e' disponibile sul sito
internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul  sito  Internet
www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: 12/09/2014 - ore:10:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  365
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 15/09/2014 - ore:10:00 -  luogo:
ALER - Viale Romagna 26 -  Milano  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: le sedute di gara sono  pubbliche  ma  la
facolta' di rilasciare dichiarazioni e  di  interloquire  durante  le
operazioni  di  gara  e'  riconosciuta   esclusivamente   ai   legali
rappresentanti  degli  operatori  economici  concorrenti  e  ai  loro
delegati,  muniti   di   procura   scritta,   previa   autorizzazione
dell'organo di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si
rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo  del  committente
indicato al precedente punto I.1) VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  denominazione
ufficiale:  TAR  Lombardia,  via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
telefono: 02/7993.06. VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi  del
combinato disposto dell'art. 245  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e
dell'art. 120 del  D.Lgs.  104/2010,  eventuali  ricorsi  avverso  il
presente avviso devono essere  notificati  alla  Stazione  Appaltante
entro 30 gg.  dalla  data  di  pubblicazione;  avverso  le  eventuali
esclusioni conseguenti all'applicazione dell'avviso il ricorso dovra'
essere notificato entro 30 gg. dal  ricevimento  dell'informativa  di
esclusione dalla procedura. 
  VI.5)  data  di  trasmissione  del  presente  avviso   alla   GUUE:
25/07/2014. 

                    Il direttore affari generali 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T14BFM13150
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.