ARPAT
Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 6-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ARPAT  -  Via  N.  Porpora  n.
22,-I- 50144 Firenze. Paese Italia. Punti di  contatto:  Responsabile
Settore  Provveditorato  Tel.  +39055.32061  -  Fax.  +39055.3206324.
d.masini@arpat.toscana.it. www.arpat.toscana.it; Indirizzo  al  quale
inviare le offerte: http://start.e.toscana.it/arpat/pleiade.I.2  Tipo
di amministrazione Agenzia Regionale 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi  del
D.Lgs. n. 163/2006, telematica mediante utilizzo  del  sistema  START
(Sistema telematico acquisti della  Regione  Toscana)  per  l'appalto
della   fornitura   finalizzata   all'implementazione   e    parziale
sostituzione della strumentazione facente parte della rete  regionale
della qualita' dell'aria della Toscana. CIG n.5856021D64 II.1.2) Tipo
di appalto e luogo di consegna: Fornitura. Acquisto. Luogo principale
di consegna: territorio Regione Toscana.  CODICE  NUTS:  ITE14.II.1.3
Appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione degli acquisti:  fornitura
di campionatori e  analizzatori.  II.1.6)  (CPV):  384340000  II.1.8)
Suddivisione in lotti: no II.2.1) Entita'  complessiva  dell'appalto:
Euro 560.000,00 (IVA esclusa) - costi  sicurezza  zero  euro  II.2.2)
Opzioni: no. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Provvisoria  pari  al  2%
dell'importo dell'appalto con le modalita' di  cui  all'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006 - Definitiva pari al 10% dell'importo aggiudicato con
le modalita' di cui  all'art.  113  del  D.  Lgs.  163/2006  III.1.2)
Modalita' di finanziamento  e  di  pagamento:  risorse  di  bilancio,
pagamento come da Capitolato.  III.1.3  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt.  34
e segg. del D. Lgs.  163/2006  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori: possesso dei requisiti di ordine generale di cui  all'art.
38 del D.Lgs. n. 163/2006 e dei requisiti di idoneita'  professionale
di  cui  all'art.39  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.2.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  dichiarazioni  di  almeno  due   Istituti
bancari, di data non anteriore a 180 giorni  dalla  scadenza  per  la
presentazione    dell'offerta,    che    attestino    l'affidabilita'
dell'operatore economico. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa, con i criteri  indicati  nel
disciplinare  IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione   delle   offerte:
23/09/2014  -  ore  13:00.  IV.3.6)  Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Come da  disciplinare  di  gara.
Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti
delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura/delega. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 28/07/2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Daniela Masini 

 
T14BFM13676
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.