SITALFA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 8-10-2014)

 
                       A32 Torino-Bardonecchia 
 
 
"Fornitura di sistema di gestione cabine  di  trasformazione,  quadri
                elettrici MT ed apparecchiature MT." 
 
 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione
ufficiale: SITALFA. S.p.A. Indirizzo postale: Via Lago, n. 11 Citta':
BRUZOLO (TO) Codice postale: 10050 Paese: Italia Punti  di  contatto:
Telefono: 011 9637794 
  All'attenzione  di:  Ing.  Gianluca   MAZZEO   Posta   elettronica:
sitalfa@legalmail.it Fax: 0119630840 
  Indirizzo(i) internet (se del caso) Profilo di  committente  (URL):
www.sitalfa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati* 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati* 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati* 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA:' Impresa esecutrice 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di sistema di gestione
cabine di trasformazione , quadri elettrici MT ed apparecchiature  MT
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto 
  Luogo principale di esecuzione: Bruzolo, Via Lago, 11. Codice NUTS:
ITC11 
  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura  di  sistema  di
gestione  cabine  di   trasformazione,   quadri   elettrici   MT   ed
apparecchiature MT. 
  L'importo complessivo presunto a  base  d'asta  risulta  essere  di
Euro. 2.406.182,12. 
  Le modalita' di partecipazione sono  piu'  compiutamente  descritte
nel Disciplinare di Gara. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli  appalti):  CPV  31682300-3
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni  sui  lotti,
utilizzare l'allegato B nel numero di copie  necessario)  no  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importo
complessivo presunto a base  d'asta  risulta  di  Euro  2.406.182,12.
II.2.2) Opzioni (se del caso). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI
ESECUZIONE Periodo: inizio 15-12-2014 conclusione 15-12-2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste (se del caso) Cauzione a corredo dell'offerta, pari  al  2%
dell'importo presunto di fornitura (art. 75, D.Lgs. n. 163/2006). 
  A carico dell'aggiudicatario,  cauzione  del  10%  dell'importo  di
contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006.  Le  imprese
in possesso della certificazione di Sistema di Qualita' conforme alle
norme europee UNI CEI ISO 9000, possono usufruire  del  beneficio  di
cui all'art. 40, comma 7, D.Lgs n. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto (se del caso): 
  -Iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla CCIAA; 
  -possesso dei requisiti di cui  agli  artt  38  e  39  del  D.  Lgs
163/2006; 
  -possesso requisiti di cui art 41, comma 1, lettera A) e lettera C)
del D. Lgs. 163/2006; 
  -iscrizione alla Camera  di  Commercio,  Industria,  Agricoltura  e
Artigianato, per l'attivita' prevista nel presente appalto; 
  -avere conseguito negli ultimi tre esercizi finanziari (2011 - 2012
-  2013)  un  fatturato  globale  netto  di  impresa  non   inferiore
complessivamente a tre volte l'importo a base d'asta  pari  ad  Euro.
7.218.546,36 al netto dell'IVA; 
  -avere regolarmente svolto,  nell'ultimo  triennio  antecedente  la
data di pubblicazione del bando, forniture simili  a  quella  oggetto
dell'appalto  per   un   importo   complessivamente   non   inferiore
all'importo a base d'asta pari ad Euro 2.406.182,12 al netto di IVA; 
  -di non  trovarsi  in  nessuna  delle  cause  di  esclusione  dalla
partecipazione alle procedure di affidamento di cui all'art. 38 c.  1
del D. Lgs 163/2006; 
  -Ulteriori requisiti essenziali, previsti  a  pena  di  esclusione,
sono espressamente indicati nel Disciplinare di Gara. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Prezzo  piu'  basso.  Consultare  cio'   che   viene   definito   nel
Disciplinare di Gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: F4/2014  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  Data:  14
11 2014, Ora: 12,00. 
  Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 21 11 2014 Ora:12,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24 11 2014  Ora:
10,00 Luogo: Bruzolo (TO), Via Lago,  n.  11  presso  Sala  Riunioni.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  per ogni concorrente un Rappresentante Legale o un Suo Delegato. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO (se del caso) no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI no 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso.    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale (T.A.R.) Piemonte Indirizzo  postale:  Corso
Stati Uniti, n. 45 Citta': Torino Codice postale: 10129 Paese: Italia
Telefono: 011 557 64 11 Fax: 011 53 92 65 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise  sui  termini
di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla pubblicazione del bando 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 01 Ottobre 2014 

              SITALFA S.p.A.- L'amministratore delegato 
                           Roberto Fantini 

 
T14BFM17015
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.