STU AREA STAZIONE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 28-11-2014)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Affidamento della concessione  per
il servizio di gestione del parcheggio nel  Centro  Intermodale  "PRU
                      Stazione FS - ex Boschi" 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: STU Area Stazione S.p.A. 
  Indirizzo postale: via  Giovanni  Falcone  30/A  ,  Parma  (43121),
Italia 
  Telefono:+39 05211680111 
  All'attenzione di: ing. Giampaolo Monteverdi 
  Posta elettronica: architettura@areastazione.sttholding.it 
  Indirizzo internet (URL): www.sttholding.com 
  Accesso elettronico alle informazioni: (URL) _ www.sttholding.com 
  Il capitolato e la documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Affidamento  della
concessione per il servizio di gestione del Parcheggio H  nel  Centro
Intermodale "PRU Stazione FS - ex Boschi" 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. 
  Concessione di servizio Categoria n. 20 e 27 
  Luogo principale di esecuzione: PARMA 
  Codice NUTS IT D52 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: La procedura ha ad  oggetto
l'affidamento in concessione trentennale del servizio di gestione del
parcheggio pubblico con 223 posti auto sito  nel  centro  intermodale
del Pru "Stazione FS - ex Boschi" in via Villa Sant'Angelo in Parma. 
  II.1.8) L'appalto non e' suddiviso in lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi eventuali  lotti  e
opzioni) 
  1) 20.815.920,28 Flusso stimato di corrispettivo pagato dall'utenza 
  2) 0,00 Non sono previsti oneri per la sicurezza da interferenza. 
  3) 3.500.000,00 Canone a base di gara da corrispondere in  un'unica
soluzione 
  Valuta: euro 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 360 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a) per i concorrenti:  garanzia  provvisoria  di  euro  70.000  (2%
dell'importo del canone base), ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006,
mediante  cauzione  con  versamento  in  contanti  in   tesoreria   o
fideiussione come precisato nel disciplinare di gara; 
  b) per l'aggiudicatario: cauzione definitiva non inferiore a 60.000
Euro mediante fideiussione come specificato dal disciplinare di gara. 
  Importi della garanzia provvisoria di cui alla lettera a)  e  della
cauzione definitiva di cui alla  lettera  b),  ridotti  del  50%  per
concorrenti in possesso di certificazione  del  sistema  di  qualita'
serie europea ISO 9001:2008 in corso di validita'. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o  altro  registro  ufficiale  per  i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 
  2) assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del  d.lgs.  n.
163 del 2006, alle condizioni dei  commi  1-bis  e  2  stessa  norma,
dichiarati come da disciplinare di gara; 
  3) assenza di partecipazione plurima; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  1) essere  in  possesso  di  un  fatturato  specifico  per  servizi
analoghi a quello oggetto della presente procedura  non  inferiore  a
Euro 1.000.000 complessivamente maturato negli  ultimi  tre  esercizi
approvati alla data di pubblicazione del presente bando di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  1) avere gestito negli ultimi tre anni dalla data di  pubblicazione
del bando di gara 200 posti-auto anche tramite uno o piu' parcheggi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 83  d.lgs.  n.  163  del  2006,  con  i  seguenti
criteri: 
  1. Svolgimento del servizio massimo 20 punti su 100; 
  2. Servizio informativo massimo 10 punti su 100 
  3. Servizio di videosorveglianza e filodiffusione massimo 10  punti
su 100 
  4. Canone (rialzo sul canone) massimo 60 punti su 100 
  IV.3.1) Numero di riferimento 
  CIG : 6003431BF9 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 
  Data: 26/1/2015 Ora:10.00. Documenti a pagamento : NO  i  documenti
sono liberamente accessibili sul sito www.sttholding.com 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 26/1/2015 Ora: 12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 ( ) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 29/1/2015 Ora: 15:30 
  Luogo: STU Area Stazione, via g. Falcone 30/A, 43121 Parma 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a)  appalto  indetto  con  determinazione  dell'A.U.  n.   46   del
13/11/2014 ; 
  b) le modalita' di presentazione  dell'offerta  sono  indicate  nel
disciplinare di gara; 
  c) aggiudicazione con il metodo  aggregativo  compensatore  di  cui
all'allegato G al d.P.R. n. 207 del 2010; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  f) si applichera' l'art. 46 d.lgs. 163/06 e s.m.i.; 
  g) ammesso avvalimento alle condizioni di cui all'articolo  49  del
d.lgs. n. 163 del 2006; 
  h)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica per le comunicazioni ex art.  79,
comma 5-quinquies, d.lgs. n. 163 del 2006; 
  i)  pagamento  di  euro  500,00  a  favore  dell'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici, con versamento on-line  al  portale
http://contributi.avcp.it  previa  registrazione  mediante  carta  di
credito Visa, MasterCard, Diners, AmEx oppure in contanti, muniti del
modello di pagamento rilasciato dal Servizio di riscossione, presso i
punti  vendita  dei  tabaccai  lottisti  abilitati  al  pagamento  di
bollettini, indicando codice  fiscale  e  il  CIG  di  cui  al  punto
IV.3.1); 
  l) obbligo  di  dichiarazione  di  avere  esaminato  gli  elaborati
progettuali, di  essersi  recati  sul  luogo,  di  conoscere  e  aver
verificato tutte le condizioni; 
  m) obbligo di allegazione del "PASSOE" di cui all'articolo 2, comma
3.2, della delibera AVCPASS del 27 dicembre 2012, dell'Autorita'  per
la vigilanza sui contratti pubblici, finalizzata  alla  verifica  dei
requisiti tramite la Banca dati di cui all'articolo 6-bis del  d.lgs.
n. 163 del 2006; 
  n) ogni altro documento  complementare,  compresi  disciplinare  di
gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti),  con
accesso gratuito, libero, diretto e completo  all'indirizzo  internet
http://www.sttholding.com; 
  o) controversie contrattuali  deferite  all'Autorita'  giudiziaria,
con esclusione della competenza arbitrale; 
  p) alla presente procedura si applicano le disposizioni del  codice
espressamente richiamate e i principi del codice degli appalti  cosi'
come previsto dall'art. 30 d.lgs. 163/06; 
  q)  responsabile  del  procedimento:  ing.  Giampaolo   Monteverdi,
recapiti come al punto I.1). 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. della Parma, sede di Parma 
  Indirizzo: P.le Santafiora Citta': Parma CAP: 43100 
  Telefono: 0521286095 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni: dalla  pubblicazione
del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza
dell'esclusione;    dalla    conoscenza    del    provvedimento    di
aggiudicazione. 
  VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi:  responsabile
del procedimento di cui al punto VI.3), lettera q). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/11/2014 

           Stu Area Stazione S.p.A. - Amministratore unico 
                      arch. Isabella Tagliavini 

 
T14BFM20545
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.