ACQUALATINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 12-12-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Acqualatina S.p.A., con sede  in
Viale Nervi snc, C.C. Latinafiori - Torre 10  Mimose,  04100  Latina,
tel.  0773/6421,  fax  0773/472074,   www.acqualatina.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati.  I.2)  Principali  settori  di   attivita':   Acqua.   1.3)
Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori: No. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  ai   sensi
dell'art. 143, comma 1, del d.lgs. n. 163/2006 per  l'affidamento  in
concessione    del    servizio    di    prelievo,     trasporto     e
smaltimento/recupero dei fanghi biologici di Acqualatina SpA, inclusa
la progettazione definitiva ed esecutiva, e la costruzione e gestione
di un impianto di smaltimento/recupero dei fanghi  biologici-  codice
CIG: 60145492D9 - Rif. Prat. 14_0323. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di consegna o di esecuzione:  Lavori,  Servizi,  Comuni  appartenenti
all'Ato4  -  Lazio  Meridionale.  II.1.3)  Informazioni  sull'Accordo
Quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): No. II.1.4) Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: svolgimento  del  servizio
di prelievo, trasporto e smaltimento/recupero  dei  fanghi  biologici
provenienti dagli impianti di depurazione gestiti da Acqualatina SpA,
la progettazione definitiva ed  esecutiva  e  la  costruzione  di  un
impianto  di  smaltimento/recupero  dei  predetti   fanghi.   II.1.5)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV):   472996900   II.1.6)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  (AAP):  nessuna.
II.1.7)  Informazioni  sui  lotti:  No.  II.1.8)  Informazioni  sulle
varianti:  nessuna.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro
40.330.798,39 IVA esclusa, cosi' ripartito: A. Euro 3.390.174,39  IVA
esclusa, per la progettazione e  realizzazione  dell'impianto,  cosi'
suddiviso: A.1 Euro 2.774.373,63 per i lavori, di cui Euro  78.420,00
per oneri di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  A.2  Euro
134.797,68 per imprevisti; A.3 Euro 481.003,08 per spese tecniche  di
progettazione ed ingegneria. B. Euro 36.940.624,00 IVA  esclusa,  per
il servizio di prelievo, trasporto e smaltimento/recupero dei  fanghi
e per la gestione, cosi' suddiviso: B.1 Euro  1.881.636,00  all'anno,
per  i  primi  2  anni  di  gestione,  a  decorrere  dalla  data   di
sottoscrizione del contratto di concessione;  B.2  Euro  2.552.104,00
all'anno, per i successivi 13 anni di gestione. II.2.2)  Informazioni
sui rinnovi: No. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:
15  (quindici)  anni  dalla  data  di  stipula   della   convenzione.
Informazioni sui lotti: nessuna 2) Quantitativo o entita': nessuna. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
secondo quanto disposto dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi   Acqualatina   S.p.A.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  secondo   quanto
disposto dall'art.15 all'art. 20 del disciplinare di  gara.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: secondo quanto  disposto  dall'art.15  all'art.  20  del
disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
secondo quanto disposto dall'art.15 all'art. 20 del  disciplinare  di
gara. III.2.3) Capacita' tecnica: secondo quanto disposto dall'art.15
all'art. 20 del disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta.
IV. 2.1) Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  IV.2.2.)  Ricorso  all'asta  elettronica:  NO.  IV.3.1)
Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente  aggiudicatore:
14_0323. IV.3.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: ore 12:00  del  09  Marzo  2015  IV.  3.3)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.3.4) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  in  giorni:
180 gg (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.5)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00  del  11  Marzo  2015,
Luogo:  sede  di  Acqualatina  -   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:   SI,   Potranno   assistere   i   soli
concorrenti, che  abbiano  presentato  offerta,  ciascuno  dei  quali
rappresentato da non piu' di due incaricati muniti di  idonea  delega
su carta intestata del concorrente medesimo. 
  Sezione  VI:  Altre   informazioni:   VI.1.)   Informazioni   sulla
periodicita': no. VI.2) Informazioni sui fondi  dell'Unione  Europea:
nessuna. VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR Lazio -  Sezione  Staccata
di Latina, Via  Doria,  n.  5  -  Latina.  VI.4.2)  Responsabile  del
Procedimento: Ing. Ennio CIMA. VI.4.3.) Data di  invio  del  presente
bando alla GUUE: 09 Dicembre 2014. 

Acqualatina  S.p.A  -  Direttore  risorse  umane,  organizzazione   &
                              logistica 
                         Stefano De Giovanni 

 
T14BFM21522
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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