SERVIZI ALLA STRADA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 26-3-2014)

 
Bando relativo all'avvio di una procedura di gara per la fornitura di
un applicativo per la gestione del processo di emissione, gestione  e
controllo dei permessi legati alla mobilita' e per il pagamento e  il
            controllo della sosta nel Comune di Firenze. 
 
 
                          SIMOG: 5659636F5C 
 

  1.ENTE AGGIUDICATORE 
  Nome: Servizi alla Strada S.p.A. 
  Indirizzo: Via Giorgio la Pira 21 - FIRENZE (FI) - 50121 
  Telefono +39.055.4040329; 
  Fax +39.055 40.40.255 
  Posta elettronica certificata (PEC): serviziallastrada@pec.it 
  Profilo del Committente: www.serviziallastrada.it 
  2.OGGETTO E VALORE DELLA FORNITURA 
  Descrizione/Oggetto dell'appalto 
  Acquisto, mediante procedura aperta, di un  applicativo  e  servizi
per  la  gestione  del  processo  di  emissione  e   produzione   dei
contrassegni per i permessi legati alla circolazione/sosta nel Comune
di Firenze e opzioni connesse. SIMOG: 5659636F5C 
  3 TIPO DI PROCEDURA 
  Aperta 
  4. LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI, DI CONSEGNA DELLE FORNITURE O DI
PRESTAZIONE DEI SERVIZI 
  Firenze, Viale  XI  Agosto  "Palazzina  check  point  Nord",  Viale
Venosta "Palazzina check point Sud", Piazza della Liberta' "Palazzina
Cubo 8". 
    
  5. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  a) Importo presunto: 
  Importo complessivo della gara (oltre oneri della sicurezza pari  a
300,00Euro) 673.744,30Euro. 
  (Importo presunto complessivo fornitura base:  Hardware  e  Servizi
accessori  compresi  in  fornitura  base,   331.744,30Euro;   Importo
presunto complessivo forniture opzionali nei limiti  della  somma  di
342.000,00Euro) 
  Oneri della sicurezza non oggetti a ribasso: ai  sensi  dell'art.86
co 3bis e 3ter del D.Lgs. 163/2006, dell'art.26  co  5  del  D.  Lgs.
81/2008 e della Determinazione 3/2008  dell'AVCP,  i  costi  relativi
alla  sicurezza  necessari   per   l'eliminazione   dei   rischi   da
interferenze non soggetti a ribasso sono valutati e  quantificati  in
Euro300,00 (trecento/00). 
  b) Divisione in lotti: no 
  6 . AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no 
  7. DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI  COMPLEMENTARI  -  CONDIZIONI
PER OTTENERLI 
  Il documento "Disciplinare  di  gara"  ed  i  relativi  allegati  e
"Capitolato speciale" ed i relativi allegati, necessari ai fini della
partecipazione alla presente procedura di gara e  della  formulazione
dell'offerta sono richiedibili all'indirizzo indicato al  punto  1  e
consultabili   e   scaricabili   sul    profilo    del    Committente
www.serviziallastrada.it ai seguenti percorsi: 
  -   "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura   sw/capitolato
tecnico.pdf " 
  - "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura sw/CT -  allegato
1" 
  - "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura sw/CT -  allegato
2" 
  - "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura sw/CT -  allegato
3" 
  - "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura sw/CT -  allegato
4" 
  - "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura sw/CT -  allegato
5" 
  - "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura sw/CT -  allegato
6" 
  - "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura sw/CT -  allegato
7" 
  - "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura sw/Bando di gara" 
  -  "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura  sw/Disciplinare
di gara" 
  -  "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura  sw/DISCIPLINARE
GARA - Allegato 1" 
  -  "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura  sw/DISCIPLINARE
GARA - Allegato 2" 
  - "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura sw/ "DISCIPLINARE
GARA - Allegato 3" 
  -  "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura  sw/DISCIPLINARE
GARA - Allegato 4" 
  -  "http://www.serviziallastrada.it/gare/fornitura  sw/DISCIPLINARE
GARA - Allegato 5" 
  Gli stessi saranno  disponibili,  gratuitamente,  all'indirizzo  di
Servizi alla Strada S.p.A. in Firenze, Viale Matteotti, 50. 
  8.  LINGUA/E  UTILIZZABILE/I  NELLE  OFFERTE  O  NELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE 
  Italiano 
  9. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE 
  16 maggio 2014 ore 13.00 
  10. MODALITA' DI DOMANDE DI PARTECIPAZIONE (procedura aperta) 
  1) Apertura: 19 maggio 2014, Firenze, Viale Matteotti, 50 ore 10.00 
  Si rinvia a quanto disposto nel Disciplinare di Gara. 
  2)persone ammesse ad assistere: rappresentanti legali dei  soggetti
partecipanti e/o loro delegati (massimo due persone per concorrente) 
  10 CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE 
  Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta al netto
di IVA Euro 13.475,00 infruttifera. 
  Cauzione  definitiva  pari   al   10%   dell'importo   contrattuale
complessivo. 
  11.CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  a) Requisiti di ordine generale Sono ammessi alla gara  i  soggetti
di cui all'art.34 1°co D. lgs. 163/2006 iscritti  al  Registro  delle
imprese o nel Registro professionale dello Stato di competenza. 
  b) Capacita' economica e finanziaria 
  Si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di gara 
  Capacita' tecnica e professionale 
  Si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di gara 
  12. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa nei  termini  indicati  nel
Disciplinare di gara 
  13. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA 
  180 giorni per l'offerta della fornitura base; 
  180 giorni per l'offerta della fornitura accessoria fatta salva  la
facolta' dell'ente aggiudicatore di confermare formalmente la proroga
della validita' dell'offerta economica per ulteriori 180 giorni; 
  14. ALTRE INFORMAZIONI 
  1. La documentazione di cui al precedente punto 7 si compone di 
  1) Disciplinare di gara 
  Allegati al Disciplinare di gara: 
  - Allegato 1 Criteri di valutazione dell'Offerta Tecnica 
  - Allegato 2 Fornitura Base 
  - Allegato 3 Listino Forniture Opzionali 
  - Allegato 4 DUVRI 
  - Allegato 5 Fac-simile presentazione offerta economica 
    
  2) Capitolato Tecnico denominato "Specifiche Tecniche" 
  Allegati al Capitolato Tecnico 
  - Allegato 1 Procedure e le regole generali attualmente in uso  per
il rilascio dei contrassegni 
  - Allegato 2 Ordinanza di regolamentazione della ZTL Centro Storico 
  - Allegato  3  Procedure  per  rilascio  permessi  accesso  a  zone
pedonali protette da catene o pilomat 
  - Allegato 4 Delibera approvazione disciplinare ZTL bus turistici 
  o Disciplinare bus turistici 
  o Schema somme dovute bus turistici 
  - Allegato 5 Disciplinare tecnico della Zona  a  Sosta  Controllata
(ZSC) 
  -  Allegato  6  Procedure  di  chiusura  ufficio  al   pubblico   e
contabilizzazione incassi 
  -  Allegato  7  Report  di   chiusura   ufficio   al   pubblico   e
contabilizzazione incassi 
  2. I dati  forniti  dai  concorrenti  verranno  trattati  dall'ente
Aggiudicatore nel rispetto del D.Lgs. 196/2003. 
  Le  imprese  dovranno  indicare  con  chiarezza,   all'atto   della
trasmissione della documentazione prevista  dal  presente  bando,  ed
ogni altra  fase  successiva  della  gara,  la  natura  eventualmente
riservata delle informazioni rese, a tal fine apponendo l'indicazione
"Riservato" sulla documentazione ritenuta tale. 
  L'espletamento della procedura di gara non costituisce  obbligo  di
aggiudicazione ne' di affidamento della fornitura, nel suo insieme  o
in  parte;  in  nessun  caso  alle  Imprese   concorrenti,   compreso
l'Aggiudicatario,  potra'  spettare  alcun  compenso,  remunerazione,
rimborso risarcimento o indennita' per aver presentato offerta  o  ad
alcun altro titolo. 
  La documentazione presentata dai  soggetti  concorrenti  non  sara'
restituita. 
  3. Il soggetto cui sono affidati i compiti propri del  Responsabile
del procedimento per la presente procedura, ai sensi dell'art.10 co 9
del Codice Appalti, e' l'arch. Luca Spiccia. 
  4. Al RUP  dovranno  essere  indirizzate  tutte  le  comunicazioni,
richieste di chiarimento  e  osservazioni  a  mezzo  fax  o  via  PEC
all'indirizzo di cui al punto 1 del presente Bando. 
  Le richieste di chiarimenti potranno essere  inviate  entro  e  non
oltre 10 (dieci) giorni dal termine di scadenza di cui al  punto  15.
Decorso tale  termine,  alcuna  richiesta  sara'  valutata  dall'Ente
Aggiudicatore. 
  I quesiti e le richieste di chiarimento  ed  i  relativi  riscontri
saranno resi in forma anonima mediante  pubblicazione  esclusivamente
sul sito Internet:www.serviziallastrada.it alla pagina dove  e'  reso
disponibile il bando di gara. 
  Saranno accettate esclusivamente richieste di  chiarimenti  inviate
via  fax  o  via  PEC.  Gli  stessi  chiarimenti  forniti   dall'Ente
Aggiudicatore saranno pubblicati  sul  sito  www.serviziallastrada.it
alla pagina dove e' reso disponibile il presente Bando. 
  5. Ai  senso  dell'art.79  del  Codice  degli  Appalti  l'operatore
economico concorrente  deve  indicare  il  domicilio  eletto  per  le
comunicazioni con indicazione espressa del numero di fax e  indirizzo
di posta elettronica. 
  15. SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE 
  a) Data 16/05/2014 Ora: 13.00 
  Indirizzo: Viale Matteotti, 50 Ufficio Acquisti (3° piano) 
  16. DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE BANDO 
  Firenze, 17 marzo 2014 

             Servizi alla Strada S.p.A. - Il presidente 
                          Moreno Panchetti 

 
T14BFM4648
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.