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Avviso di gara - Settori speciali I.1) Ente aggiudicatore: ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Servizio Approvvigionamenti, sede di Cittadella (PD), Via Del Telarolo, 9, all'attenzione di Dr.ssa Nicoletta Zappaterra; telefono 049/8098720; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 049/8098701. Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://etraspa.bravosolution.com. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ETRA SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia, Dott. Sergio Gamba, 0424/257830, posta elettronica: s.gamba@etraspa.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Sistema di acquisti telematici di ETRA SpA all'indirizzo: www.etraspa.bravosolution.com. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate a: Sistema di acquisti telematici di ETRA SpA www.etraspa.bravosolution.com. Indirizzo postale: Servizio Approvvigionamenti, Via Del Telarolo, 9, 35013 Cittadella (PD). Tutta la documentazione dovra' essere inviata in formato elettronico sul sistema di acquisti telematici di ETRA Spa come indicato nel disciplinare di gara. I.2) Principali settori di attivita': Acqua. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Fornitura di automezzi per il servizio idrico integrato. 4 lotti. II.1.2) Appalto di Forniture. Acquisto. Luogo principale di esecuzione: Officina meccanica di ETRA S.p.A. in Q.re Pre' a Bassano del Grappa (VI). Codice NUTS ITD32. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di automezzi per il servizio idrico integrato. CPV: 34136000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: Si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Valore complessivo presunto dell'appalto per tutti i 4 (quattro) lotti: Euro 1.304.000,00.-, soggetti a ribasso. Gli oneri della sicurezza sono stati stimati pari a zero. L'appalto e' suddiviso nei seguenti lotti: Lotto n. 1: Fornitura di n. 8 furgoni da 3,5 t. Tipo Ducato e n. 11 furgoni da 5,0 t Tipo Daily. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 625.000,00.-. Lotto n. 2: Fornitura di n. 3 furgoni da 3,5 t. cassonati con gru dietro cassone, di n. 1 furgone da 3,5 t. cassonato con gru retrocabina, di n. 1 furgone da 5,0 t. cassonato con gru, di n. 2 autocarri con gru e cassone ribaltabile e di n. 2 furgoni da 5,0 t. con cassone ribaltabile trilaterale. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 514.000,00.-. Lotto 3: Fornitura di n. 1 fuoristrada 4WD. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 30.000,00.-. Lotto 4: Fornitura di n. 1 furgone monovolume 4WD Valore stimato, IVA esclusa: Euro 135.000,00.-. III.2.2) Opzioni: No. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% del valore di ogni singolo lotto cui il concorrente partecipa. Cauzione definitiva del 10% del valore dell'appalto aggiudicato (quest'ultima non richiesta in caso di pagamento a mezzo leasing). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Etra S.p.a. si riserva la facolta' di procedere direttamente al pagamento con fondi propri di Bilancio o di pagare attraverso un soggetto terzo tramite un contratto di leasing finanziario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei d'imprese ai sensi art. 37 del D. Lgs n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto. Inesistenza situazioni art. 38 D. Lgs. 163/2006, osservanza obblighi L. 68/1999, regolarita' posizione fiscale e contributiva. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: realizzazione, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente bando, un fatturato specifico per forniture inerenti all'oggetto dell'appalto, non inferiore all'importo a base di gara del lotto cui s'intende partecipare (lotto 1 Euro 625.000,00; lotto 2 Euro 514.000,00; lotto 3 Euro 30.000,00; lotto 4 Euro 135.000,00); presentazione dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs n. 385/1993, attestanti la capacita' economica e finanziaria del concorrente. III.2.3) Capacita' tecnica: relativamente al lotto o ai lotti cui il concorrente intende partecipare, svolgimento nel triennio 2011-2012-2013, con buon esito, forniture pubbliche e private di mezzi uguali o equivalenti, per un importo non inferiore all'importo a base di gara del lotto per il quale s'intende concorrere (lotto 1 Euro 625.000,00 ; lotto 2 Euro 514.000,00; lotto 3 Euro 30.000,00; lotto 4 Euro 135.000,00) con l'indicazione per ogni lotto dell'oggetto delle forniture eseguite, la data, il committente e l'importo (nel caso in cui la ditta concorrente sia di recente costituzione o abbia iniziato l'attivita' da meno di tre anni, l'importo delle forniture che dovra' essere dimostrato, per ogni lotto cui si partecipa, sara' proporzionato al periodo di effettiva attivita' della ditta stessa). IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 22/2014. CIG: Lotto 1 56741107B1; Lotto 2 567412219A; Lotto 3 5674140075; Lotto 4 56745502CC.. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28.05.2014 ore 12,00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 29.05.2014 ore 09,00. Luogo: Seduta pubblica presso la sede operativa di ETRA SpA, via del Telarolo, 9, 35013 Cittadella (PD). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legali rappresentanti della ditta o suo procuratore munito di procura, o un dipendente munito d'apposita delega scritta. VI.3) Informazioni complementari: Versione integrale del bando, il disciplinare di gara coi relativi allegati, il capitolato speciale d'appalto con gli allegati capitolati tecnici descrittivi di ogni mezzo sono reperibili sul sito Internet di ETRA SpA: http://www.etraspa.it nella sezione e-procurement all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com (il "Portale"). Eventuali richieste di chiarimenti o quesiti d'interesse generale, dovranno essere formulate attraverso l'apposita sezione "Messaggi", nell'area riservata alla presente gara, all'indirizzo: https://etraspa.bravosolution.com. Nell'area riservata alla presente gara, nella sezione Bandi/Avvisi di gara, sottosezione Bandi/Avvisi in corso, ETRA SpA provvedera' a fornire le risposte almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione dell'offerta, purche' le richieste siano pervenute almeno 10 giorni prima di tale termine. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate da ETRA SpA s'intendono note a tutti i concorrenti. Responsabile del Procedimento: ing. Mario Passarini. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA S.p.A. - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 04.04.2014. Il presidente ing. Stefano Svegliado T14BFM5790