AFC TORINO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 14-4-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione Ufficiale: AFC Torino SpA (in seguito "AFC") 
  Indirizzo postale corso Peschiera n. 193 Citta' Torino 
  codice postale 10141 Paese Italia 
  Punti di contatto: Ufficio Responsabile del  Procedimento  telefono
+39-0110865655-651  -  telefax  +39-01119683609  indirizzo  di  posta
elettronica   certificata:   afctorino-gare@legalmail.it    Indirizzo
Internet - profilo di Committente: www.cimiteritorino.it .  Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso   il   punto   di   contatto.
Documentazione        complementare        disponibile         presso
www.cimiteritorino.it. Le offerte vanno inviate all'indirizzo postale
dell'Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico;  amministrazione  aggiudicatrice  ex
art.  3,  comma  25,  D.Lgs.  n.  163/06.  Settore:   altro:cimiteri.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1)/ 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione di servizi 
  (c) Servizi 
  Servizio di rilevazione presenze, segreteria e amministrazione  del
personale, consulenza del lavoro, relazioni sindacali 
  - Codice NUTS ITC11. - Luogo principale di esecuzione: Torino. 
  II.1.3) L'Avviso riguarda: 
  un appalto pubblico SI 
  II.1.4) / 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  rilevazione
presenze, segreteria e amministrazione del personale, consulenza  del
lavoro, relazioni sindacali 
  II.1.6) CPV (Vocabolario Comune per gli appalti) 
  Oggetto Principale: 79631000-6, 79211110-0, 79140000-7, 79110000-8 
  II.1.7) l'Appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) NO 
  II.1.8) Divisione in lotti NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di Varianti SI 
  II.2) QUANTITA' o ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1 Quantitativo o entita' totale 
  Euro 534.000,00 
  II.2.2) Opzioni NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto / 
  III.1.1)    Cauzioni     e     garanzie     richieste:     cauzione
provvisoria/garanzia fideiussoria: vedasi disciplinare di gara  punto
12.2.A). Aggiudicatario: garanzia fideiussoria ex art. 113, D.Lgs. n.
163/06 + polizza assicurativa RC Professionale:  vedasi  disciplinare
di gara punto 19.8. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
con fondi propri; pagamenti come da bozza di schema di contratto. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'Appalto NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
vedasi "disciplinare di gara". 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi "disciplinare di
gara". 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi "disciplinare di gara" da  punto
8.4 a 8.8. 
  III.2.4) Appalti riservati NO 
  III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  - Aperta SI 
  IV.1.2) / 
  IV.1.3) / 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa SI 
  1. Progetto Operativo: max punti 55 
  2. Ribasso percentuale offerto: max punti 35 
  3. Relazione  inerente  servizi  aggiuntivi/supplementari  rispetto
alle esigenze espresse dagli atti a base di gara: max punti 10 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)/ 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare 
  a' sensi dell'art.71, D.Lgs. n. 163/06  "bando",  "disciplinare  di
gara  +  allegati",  potranno  -senza  oneri-  essere  scaricati  dal
concorrente direttamente dal sito: www.cimiteritorino.it 
  Termine per la richiesta della documentazione complementare 
  - data: 13/05/2014 
  Documenti a pagamento NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  - data 19/05/2014 ora 13:00 
  IV.3.5) / 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte 
  Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data:   21/05/2014   ora   10:00   presso   sede    Amministrazione
aggiudicatrice par.I.1) e secondo modalita' indicate nel disciplinare
di gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti o soggetti  delegati  dai  primi,  con  procura
semplice, anche non notarile. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  CON
FONDI COMUNITARI NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI SI 
  Con riferimento all'oggetto dell'appalto si rinvia all'art.  1  del
Disciplinare che prevede i seguenti gruppi di attivita': 
  - primo gruppo: gestione delle presenze e attivita' di segreteria 
  - secondo gruppo: amministrazione  del  personale,  consulenza  del
lavoro e relazioni sindacali 
  Come il tutto meglio dettagliato nel citato art. 1. 
  Non e' ammesso il subappalto. 
  Con riferimento alla valutazione dell'offerta  tecnica,  l'art.  16
del Disciplinare individua i sub criteri e  i  sub  punteggi  per  la
Commissione Giudicatrice utilizzera' nella valutazione delle offerte. 
  Con riferimento all'offerta economica, l'art. 17  del  Disciplinare
individua la formula di attribuzione del punteggio. 
  Codice Identificativo Gara (CIG: 569869470D). 
  Determinazione dirigenziale a contrarre n .46/2014. 
  Ai sensi dell'art.34, comma 35,  legge  221/12,  le  spese  per  la
pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 5 dell'articolo 122
del decreto  legislativo  12  aprile  2006,  n.  163  (presunti  Euro
2.500,00  +  iva),   sono   rimborsate   alla   stazione   appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. 
  La  mancata  presentazione  della  documentazione  probatoria   del
versamento  della  contribuzione  di  Euro  70,00  e'  condizione  di
esclusione dalla procedura di gara. 
  Per quanto non indicato si rinvia alle disposizioni  contenute  nel
Disciplinare Responsabile del procedimento  ex  art.  10,  D.Lgs.  n.
163/06: Dottor Antonio Dieni 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione Ufficiale TAR Piemonte 
  Indirizzo Postale Corso Stati Uniti n.  45  Citta':  Torino  Codice
Postale: 10129 Paese: Italia  Tel.  +39-011/5576458  +39-011/5576411;
fax +39-011/5612482  +39-011/539265  Posta  elettronica  certificata:
to_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga- 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Ricorso giudiziale: entro 30 giorni da  conoscenza  atto  (art.120,
co. 5, d.lgs. 104/10). 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Denominazione Ufficiale Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti
pubblici (art.6, comma 7,  lett.  n),  D.Lgs.  n.  163/06)  Indirizzo
Postale Via di Ripetta 246 Citta' Roma  Codice  Postale  00186  Paese
Italia       Telefono       06/367231       Indirizzo        Internet
www.autoritalavoripubblici.it 
  VI.4.3) / 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 04/04/2014. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Antonio Dieni 

 
T14BFM5955
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.