CASA S.P.A.
Sede: via Fiesolana n. 5 - 50121 Firenze
Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269
www.casaspa.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 30-5-2014)

 
Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con il criterio del
prezzo piu' basso per l'affidamento  dei  lavori  di  esecuzione  dei
diaframmi e di  parte  degli  scavi  nell'ambito  dell'intervento  di
riqualificazione, demolizione e ricostruzione, del complesso edilizio
   popolare posto in via Torre degli Agli, nel Comune di Firenze. 
 

  Stazione Appaltante CASA S.p.A. - CIG 5775525201. 
  CASA SpA di Firenze  indice  una  gara  con  procedura  aperta  per
l'affidamento dei lavori di esecuzione dei diaframmi e di parte degli
scavi nell'ambito dell'intervento di riqualificazione, demolizione  e
ricostruzione, del complesso edilizio popolare  posto  in  via  Torre
degli Agli, nel Comune di Firenze, ai sensi  del  D.lgs.  163/2006  e
s.m. e i., con le seguenti caratteristiche: 
  -UBICAZIONE: via Torre degli Agli - Comune di Firenze. 
  -TIPOLOGIA DEI LAVORI: lavori di  esecuzione  dei  diaframmi  e  di
parte degli scavi. 
  -FINANZIAMENTO: L.r.t. n. 25 del 29.96.11,  art.  22  -  Interventi
speciali di recupero e incremento  del  patrimonio  e.r.p.,  delibera
G.R.T. n. 201 del 19.03.2012 
  -IMPORTO: Euro 1.698.048,14 di cui Euro 1.665.193,14 per lavori  ed
Euro 32.855,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  -CATEGORIA PREVALENTE: OS21 Euro 1.326.627,84. - Classifica III bis
fino ad Euro 1.500.000. 
  -ALTRE  CATEGORIE  DI  CUI  SI  COMPONE  L'INTERVENTO:   OS1   Euro
338.565,30 - Classifica II fino ad Euro 516.000. 
  -RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Arch. Vincenzo Esposito. 
  -TEMPO  DI  ESECUZIONE:   180   giorni   naturali,   successivi   e
consecutivi. 
  -CAUZIONI: 
  a.PROVVISORIA: nella misura del 2% dell'importo a base di gara, con
validita' almeno 180 giorni dalla data della gara; 
  b.DEFINITIVA:  nella  misura  del  10%  dell'importo   contrattuale
effettivo.Le cauzioni di cui  sopra  dovranno  essere  rilasciate  ai
sensi dell'art.75 del D.lgs. n. 163/2006 e secondo gli schemi di  cui
al D.M. Attivita' Produttive n. 123/2004. Per poter  usufruire  della
riduzione del 50% della succitata  cauzione,  ai  sensi  dell'art.75,
comma 7, del D.lgs. n. 163/2006, le Imprese  dovranno  dimostrare  il
possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9000, ovvero  la
dichiarazione della presenza di elementi significativi del sistema di
qualita' (c.d."miniqualita'" di cui al D.P.R. n. 207/2010). 
  -ASSICURAZIONI:  gli  aggiudicatari   dovranno   prestare   polizza
assicurativa  ai  sensi  dell'art.  129  del  D.lgs.  n.  163/2006  e
dell'art. 103 del  D.P.R.  n.  554/1999,  a  copertura  dei  seguenti
rischi: 
  a)danni di esecuzione  (CAR),estesa  anche  ad  opere  ed  impianti
limitrofi, con un massimale pari ad Euro 1.700.000,00; 
  b)responsabilita' civile verso terzi (RCT) con un massimale pari ad
Euro 500.000,00. 
  - SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA:  possono  partecipare  alla  gara  le
Imprese di cui all'art 34 D.lgs. n. 163/2006 e s.m. e i., che abbiano
tutti i seguenti requisiti: 
  a)Imprese in possesso dell'attestazione SOA per le categorie  e  le
classifiche adeguate alla tipologia dei lavori  oggetto  dell'appalto
(rilasciata da organismi autorizzati ed in corso di validita'),ed  in
regola con le normative di cui alla legge n. 68/1999 e s.m. e i.; 
  b)Imprese  in  regola  con  le  disposizioni   di   sicurezza   sui
cantieri(D.lgs 81/2008 e s.m. e i.); 
  c)Imprese per  le  quali  non  ricorra  alcuna  delle  clausole  di
esclusione di cui all'art.38 del D.lgs. n. 163/2006. 
  Alle stesse condizioni di cui sopra,  saranno  ammesse  le  Imprese
riunite, di cui all'art. 37 del D.lgs. n.163/2006, con le limitazioni
di cui al medesimo art. 37 comma 7. Per le  Imprese  appartenenti  ai
paesi dell'Unione Europea si applica l'art. 47 dello stesso D.lgs. n.
163/2006 e s. m.e i. 
  DOCUMENTAZIONE DI GARA - PRESA VISIONE: la documentazione  di  gara
e' costituita da: 
  -Disciplinare di gara; 
  -Capitolato Speciale d'Appalto; 
  -Stampati S1, S2, S3 per le dichiarazioni da presentare  a  corredo
dell'offerta; 
  -Stampato "Offerta"; 
  In  considerazione  della  specificita'  e  della  tipologia  delle
lavorazioni oggetto del presente appalto oltre che delle specificita'
operative della procedura di gara in oggetto, al fine di  mettere  le
imprese   concorrenti   in   condizione   di    presentare    offerte
circostanziate e pienamente  consapevoli  sono  previsti  i  seguenti
obblighi pena la non ammissibilita' delle offerte: 
  -prendere  visione  ed  acquistare  gli  elaborati  di  gara  sopra
elencati. 
  -effettuare un sopralluogo in cantiere congiuntamente al  personale
tecnico di CASA S.p.A. 
  La presa visione ed il sopralluogo dovranno essere  effettuati  dal
Titolare,  dal  Legale  Rappresentante  o   dal   Direttore   Tecnico
dell'Impresa.  I   suddetti   obblighi   possono   essere   adempiuti
esclusivamente  previo  appuntamento  telefonico   (dott.ssa   Silvia
Giuntini - tel. 055/22624328 oppure Per.ed.  Oriano  Iacomelli-  tel.
055/22624202), a partire dal giorno 04.06.2014, e fino alle ore 13,00
del  giorno  27.06.2014,  presso  la  Sede  di  CASA  SpA   -"Ufficio
Contratti" - Via Fiesolana, 5 - Firenze. Il prezzo del  cd  contenete
la documentazione di gara e' pari ad Euro 60,00  (compresa  IVA).  Il
pagamento dovra'  essere  effettuato  in  contanti  presso  l'Ufficio
Ragioneria  della  Societa'  o  tramite  bonifico  bancario  sul  C/C
ordinario intestato a CASA SpA presso la Banca "Monte dei  Paschi  di
Siena",   Via    del    Corso    n.    6,    Firenze,    cod.    IBAN
IT36N0103002827000000406687  (la   ricevuta   attestante   l'avvenuta
effettuazione del versamento dovra' essere presentata agli uffici per
il ritiro del materiale). L'Impresa dovra' produrre  i  dati  fiscali
necessari ai fini del rilascio della regolare fattura 
  OFFERTE: le offerte, pena l'esclusione, dovranno  essere  formulate
come previsto nel Disciplinare di gara e pervenire alla Sede di  CASA
SpA, Via Fiesolana n. 5 - 50121 Firenze a mezzo posta,  entro  e  non
oltre le ore 13,00 del giorno 07.07.2014.  Il  recapito  dell'offerta
nei  tempi  previsti  rimane  ad   esclusivo   rischio   dell'impresa
partecipante. 
  La  completezza  e  regolarita'  della  documentazione  a   corredo
dell'offerta e' condizione necessaria per la  validita'  dell'offerta
stessa. 
  GARA: il giorno 08.07.2014 alle ore 10,00 nella sede di CASA SpA in
Via Fiesolana n. 5 - Firenze si terra' la prima seduta pubblica della
gara di cui trattasi. 
  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:   l'   aggiudicazione   sara'   fatta
utilizzando il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi  degli  artt.
82 e  ss  del  Codice  Appalti,  secondo  la  graduatoria  che  sara'
compilata dalla Giuria di gara. Ai sensi del combinato fra gli  artt.
253, comma 20bis, 122, comma 9, e 86 del D.lgs. 163/2006 e s.m. e i.,
verra'  effettuata  l'esclusione   automatica   delle   offerte   che
presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di
anomalia individuata ai sensi dell'art.86 del D.lgs.163/2006  ed  art
122 comma 9. 
  L'esclusione automatica non e' esercitabile quando il numero  delle
offerte ammesse e' inferiore a dieci. Si rinvia  al  Disciplinare  di
gara che e' parte integrante del presente presente Bando di gara.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in  cui  sia  presentata
una sola offerta valida. Il presente Bando ed il Disciplinare di gara
- che ne e' parte integrante - sono  altresi'  disponibili  sul  sito
internet www.casaspa.it. 
  Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs.  n.  196/2003,  il  titolare  del
trattamento, CASA SpA di Firenze, informa che i dati raccolti saranno
unicamente utilizzati per la verifica dei requisiti di legge  per  la
partecipazione alla gara di appalto e per  la  successiva  esecuzione
dei lavori. I dati sono obbligatori nel senso  che  la  loro  mancata
produzione   comportera'   l'esclusione   dalla    gara    e,    dopo
l'aggiudicazione, dall'esecuzione dei lavori. 
  I dati resteranno in possesso degli uffici preposti alle  procedure
di appalto e saranno distrutti terminato l'uso. Vigono i  diritti  di
accesso, di modificazione e di integrazione di cui all'art. 7 del  D.
Lgs. n. 196/2003. 
  Firenze, 26.05.2014, 

                        Il direttore generale 
                       arch. Vincenzo Esposito 

 
T14BFM8844
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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