A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 9-6-2014)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano -  Punti  di  contatto:  Ufficio  appalti  -  Indirizzo:  V.le
Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia -  Telefono:  02/7392.1  -
fax:         02/7012.5520         -         Posta         elettronica
certificata:appalti@pec.aler.mi.it     .     Indirizzo      internet:
www.aler.mi.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo
di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice: Repp. nn. 20÷22/2014 - CUP:  I96C14000010007  -  CPV:
45454000-4. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: interventi
di manutenzione ordinaria  di  complessivi  n.63  alloggi  sfitti  di
proprieta' Aler Milano siti nei comuni  della  provincia  di  Milano,
q.ri e  vie  varie,  classificati  a  "fabbisogno  critico".  II.1.3)
Divisione in lotti:SI. II.1.4) Ammissibilita' di varianti:NO. II.2.1)
Quantitativo  o  entita'   dell'appalto.   Il   quantitativo   totale
dell'appalto e'  pari  ad  Euro  859.090,68.=  (al  netto  dell'IVA),
suddiviso in tre lotti di pari valore: Rep. 20/2014 - lotto "1" (CIG:
5775368072) - Rep. 20/2014 -  lotto  "2"  (CIG:  5775414666)  -  Rep.
21/2014 - lotto "3" (CIG: 5775496A10); ciascun lotto ha un importo  a
base d'appalto pari  Euro  286.363,56.=  di  cui:  Euro  168.279,68.=
importo a base d'asta per lavori, Euro 112.186,45.= per  costi  della
manodopera (non soggetti a ribasso)  ed  Euro  5.897,43.=  per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso).II.2.2) Opzioni:  NO.  II.3)
Descrizione dell'opera relativa a ciascun lotto: 
  Opera prevalente Euro Class. D.P.R.207/2010 
  CAT OG1 152.946,78.= Classifica I 
  Opere scorporabili 
  CAT OS30 79.637,71.= Classifica I 
  CAT OS3 53.779,07.= Classifica I 
  II.4) Termine di esecuzione per ciascun lotto: 180 gg (centottanta)
naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna
dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'appalto del lotto per cui si intende concorrere,  o,  nel  caso  di
partecipazione a piu' lotti, cauzione unica pari ad Euro  5.727,27.=.
La cauzione dovra' essere presentata in  conformita'  alle  modalita'
previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare
di gara. III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:  Regione
Lombardia - D.G.R. X/1505 del  13/03/2014  e  D.d.u.o.  n.  2765  del
31/03/2014 e fondi ALER - budget 2015. III.1.3) Soggetti ammessi alla
procedura di gara: imprese singole, consorzi o  RTC  ai  sensi  degli
artt. 34, 35, 36, 37 e 49 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e degli  artt.
92, 93 e 94  del  D.P.R.  207/2010  e  s.m.i.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: possesso dei
requisiti di cui agli artt. 38 e 39  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.
III.2.2) Capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Per
ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere in possesso di
attestazione SOA che riporti: 
  a) la categoria prevalente OG1 - classifica I; 
  b) la categoria scorporabile OS3 - classifica I. 
  c.1) la categoria scorporabile OS30 - Classifica I 
  OVVERO, IN ALTERNATIVA 
  c.2) ai sensi di quanto disposto dall'art. 92, comma 7, del  D.P.R.
207/2010 e s.m.i., possesso dei requisiti  di  cui  all'art.  90  del
citato decreto, di seguito elencati: 
  - importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio
antecedente  la  data  di  pubblicazione  del  bando  non   inferiore
all'importo delle lavorazioni  relative  alla  categoria  OS3O  (Euro
79.637,71.=); 
  - costo complessivo  sostenuto  per  il  personale  dipendente  non
inferiore al quindici per cento dell'importo dei lavori eseguiti  nel
quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; nel  caso
in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei  lavori  sia
inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori e' figurativamente
e proporzionalmente ridotto in modo  da  ristabilire  la  percentuale
richiesta; l'importo dei lavori cosi'  figurativamente  ridotto  vale
per la dimostrazione del possesso del requisito di cui al  precedente
punto; 
  - adeguata attrezzatura tecnica. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di  procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006   e   s.m.i.   autorizzata   con
PROVV/DIGE/14/241  del  14/05/2014  e   con   PROVV/DIGE/14/294   del
29/05/2014; il progetto posto a base di gara  e'  stato  validato  ai
sensi   dell'art.   55   del   D.P.R.   207/2010   e    s.m.i.    con
PROVV/ATEC/R.d.P./14  n.13  del   28/04/2014.   IV.2)   Criterio   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi  dell'art.  82,  comma  2,
lett. a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e  dell'art.  118  del  D.P.R.
207/2010 e s.m.i.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.3.1)  Condizioni  per  ottenere  il  fascicolo  d'appalto   e   la
documentazione  complementare:  Documenti   a   pagamento:   NO,   la
documentazione   d'appalto   e'   disponibile   sul   sito   Internet
www.aler.mi.it  nella  sezione  "Appalti"   e   sul   sito   Internet
www.arca.regione.lombardia.it;  per  la  richiesta  di   informazioni
sull'uso del Sistema, i concorrenti potranno contattare  l'Help  Desk
raggiungibile al numero  verde  800.116.738  o  fare  riferimento  al
predetto sito, alla voce di menu contatti.  IV.3.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 08/07/2014  -  ore:10:00.  IV.3.3)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  ITALIANO.  IV.3.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.3.5)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
15/07/2014 - ore: 10:00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 -  MILANO  -
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: le sedute di
gara sono pubbliche ma la facolta' di rilasciare dichiarazioni  e  di
interloquire  durante  le  operazioni   di   gara   e'   riconosciuta
esclusivamente ai legali  rappresentanti  degli  operatori  economici
concorrenti e ai loro delegati, muniti  di  procura  scritta,  previa
autorizzazione dell'organo di gara. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni  complementari:  si
rimanda al bando integrale pubblicato  sul  profilo  del  committente
indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile  del  Procedimento
e' il geom. Renzo Cavalieri - tel. 02/7392.2650; 
  V.2) Procedure  di  ricorso  V.2.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni,  39  -  20122  Milano  -  telefono:   02/7993.06.   V.2.2)
Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato  disposto  dell'art.
245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010,
eventuali ricorsi avverso il presente bando  di  gara  devono  essere
notificati alla Stazione  Appaltante  entro  30  gg.  dalla  data  di
pubblicazione;   avverso   le   eventuali   esclusioni    conseguenti
all'applicazione  del  bando  di  gara  il  ricorso   dovra'   essere
notificato  entro  30  gg.  dal   ricevimento   dell'informativa   di
esclusione dalla gara. 

                    Il dirigente legale e appalti 
                          avv. I. Comizzoli 

 
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