Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento di lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Ufficio appalti - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1 - fax: 02/7012.5520 - Posta elettronica certificata:appalti@pec.aler.mi.it . Indirizzo internet: www.aler.mi.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Repp. nn. 20÷22/2014 - CUP: I96C14000010007 - CPV: 45454000-4. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: interventi di manutenzione ordinaria di complessivi n.63 alloggi sfitti di proprieta' Aler Milano siti nei comuni della provincia di Milano, q.ri e vie varie, classificati a "fabbisogno critico". II.1.3) Divisione in lotti:SI. II.1.4) Ammissibilita' di varianti:NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto. Il quantitativo totale dell'appalto e' pari ad Euro 859.090,68.= (al netto dell'IVA), suddiviso in tre lotti di pari valore: Rep. 20/2014 - lotto "1" (CIG: 5775368072) - Rep. 20/2014 - lotto "2" (CIG: 5775414666) - Rep. 21/2014 - lotto "3" (CIG: 5775496A10); ciascun lotto ha un importo a base d'appalto pari Euro 286.363,56.= di cui: Euro 168.279,68.= importo a base d'asta per lavori, Euro 112.186,45.= per costi della manodopera (non soggetti a ribasso) ed Euro 5.897,43.= per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso).II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Descrizione dell'opera relativa a ciascun lotto: Opera prevalente Euro Class. D.P.R.207/2010 CAT OG1 152.946,78.= Classifica I Opere scorporabili CAT OS30 79.637,71.= Classifica I CAT OS3 53.779,07.= Classifica I II.4) Termine di esecuzione per ciascun lotto: 180 gg (centottanta) naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'appalto del lotto per cui si intende concorrere, o, nel caso di partecipazione a piu' lotti, cauzione unica pari ad Euro 5.727,27.=. La cauzione dovra' essere presentata in conformita' alle modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Regione Lombardia - D.G.R. X/1505 del 13/03/2014 e D.d.u.o. n. 2765 del 31/03/2014 e fondi ALER - budget 2015. III.1.3) Soggetti ammessi alla procedura di gara: imprese singole, consorzi o RTC ai sensi degli artt. 34, 35, 36, 37 e 49 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e degli artt. 92, 93 e 94 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Per ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: a) la categoria prevalente OG1 - classifica I; b) la categoria scorporabile OS3 - classifica I. c.1) la categoria scorporabile OS30 - Classifica I OVVERO, IN ALTERNATIVA c.2) ai sensi di quanto disposto dall'art. 92, comma 7, del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., possesso dei requisiti di cui all'art. 90 del citato decreto, di seguito elencati: - importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando non inferiore all'importo delle lavorazioni relative alla categoria OS3O (Euro 79.637,71.=); - costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al quindici per cento dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori e' figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l'importo dei lavori cosi' figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui al precedente punto; - adeguata attrezzatura tecnica. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. autorizzata con PROVV/DIGE/14/241 del 14/05/2014 e con PROVV/DIGE/14/294 del 29/05/2014; il progetto posto a base di gara e' stato validato ai sensi dell'art. 55 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. con PROVV/ATEC/R.d.P./14 n.13 del 28/04/2014. IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 118 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il fascicolo d'appalto e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO, la documentazione d'appalto e' disponibile sul sito Internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul sito Internet www.arca.regione.lombardia.it; per la richiesta di informazioni sull'uso del Sistema, i concorrenti potranno contattare l'Help Desk raggiungibile al numero verde 800.116.738 o fare riferimento al predetto sito, alla voce di menu contatti. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/07/2014 - ore:10:00. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 15/07/2014 - ore: 10:00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: le sedute di gara sono pubbliche ma la facolta' di rilasciare dichiarazioni e di interloquire durante le operazioni di gara e' riconosciuta esclusivamente ai legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti e ai loro delegati, muniti di procura scritta, previa autorizzazione dell'organo di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari: si rimanda al bando integrale pubblicato sul profilo del committente indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile del Procedimento e' il geom. Renzo Cavalieri - tel. 02/7392.2650; V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. V.2.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato disposto dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di pubblicazione; avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso dovra' essere notificato entro 30 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara. Il dirigente legale e appalti avv. I. Comizzoli T14BFM9374