REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n. 21 -  40121  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura di Energia Elettrica 8. 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: fornitura di energia elettrica, per tutte le  per  tutte  le
Amministrazioni della Regione Emilia Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta, pubblicata  ex
art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006, per l'affidamento  della
fornitura di Energia Elettrica per le Pubbliche  Amministrazioni  e/o
Enti presenti sul territorio della Regione Emilia Romagna,  suddivisa
in tre Lotti: LOTTO 1 Fornitura annuale  di  energia  elettrica  alle
Aziende del Sistema Sanitario Regionale - Utenze in  bassa  tensione,
pari a Euro Euro 1.245.772,22; LOTTO 2 Fornitura annuale  di  energia
elettrica alle Aziende del Sistema Sanitario Regionale  -  Utenze  in
media tensione, pari a Euro Euro  21.615.184,44;  LOTTO  3  Fornitura
annuale di energia elettrica alle altre Amministrazioni della Regione
Emilia Romagna di cui all'art. 19 comma 5 della l.r. n. 11/2004, pari
a Euro Euro 18.782.331,85 
  II.1.6) CPV 09310000 
  II.1.8) Divisione in lotti: si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 41.643.288,51 IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: possibilita'  aumento  importo  in  conformita'  a
quanto previsto dal Regio Decreto 2440/1923. 
  II.3) Durata dell'appalto: fino al 30 settembre 2016 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  152
del 30/06/2015 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 12/08/2015 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  12/08/2015  alle  ore
15:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente  via
PEC o fax al numero specificato al punto I.1 entro  e  non  oltre  il
23/07/2015 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le  risposte
saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; b) codice CIG: Lotto  1
- 63136225B1,  Lotto  2  -  6313651D9D,  Lotto  3  -  631366050D;  c)
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ing. Antonio Valenti. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 01/07/2015 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T15BFD11722
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.