COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2015)

 
Bando di gara d'appalto - Determinazione  a  contrarre  n.  1408  del
                             19/12/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442304  mail
app.benigare2@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it.  I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3)  Categoria  del  servizio:  25.  II.1.6)  Oggetto   Appalti
07-08-09-10-11-12-13-14/2015 Affidamento del  servizio  di  trasporto
per persone con disabilita' frequentanti i centri diurni e  i  centri
di riabilitazione (8 lotti). Appalto 07/2015 Lotto 8 CIG  60973425CA;
Appalto 08/2015 Lotto 2 CIG 60974563DE; Appalto 09/2015 Lotto  4  CIG
6097518707; Appalto 10/2015 Lotto 6 CIG 609753550F;  Appalto  11/2015
Lotto 3 CIG 6097544C7A;  Appalto  12/2015  Lotto  1  CIG  6097557736;
Appalto 13/2015 Lotto 7 CIG 609757346B; Appalto 14/2015 Lotto  5  CIG
6097581B03.  II.1.7)  Luogo  prestazione  servizi   Milano.   II.1.9)
Divisione in lotti Si. II.1.10) Ammissibilita'  di  varianti  Si  nei
limiti  consentiti  dagli   atti.   II.2.1)   Importo   totale   Euro
8.865,738,18 IVA esclusa Oneri  sicurezza  per  interferenza  pari  a
zero.  Importo  a  base  d'appalto:  Appalto  07/2015  Lotto  8  Euro
1.233.340,91 IVA esclusa, Appalto 08/2015 Lotto 2  Euro  1.207.611,81
IVA esclusa, Appalto 09/2015 Lotto 4 Euro 1.164.190,00  IVA  esclusa,
Appalto 10/2015  Lotto  6  Euro  1.121.222,73  IVA  esclusa,  Appalto
11/2015 Lotto 3 Euro 1.059.423,64 IVA esclusa, Appalto 12/2015  Lotto
1 Euro  1.057.601,82  IVA  esclusa,  Appalto  13/2015  Lotto  7  Euro
1.034.049,10 IVA esclusa, Appalto 14/2015 Lotto 5 Euro 988.298,17 IVA
esclusa. II.3) Durata dell'appalto: come indicato  all'art.  3.1  dei
Capitolati Speciali d'Appalto L'Amministrazione Comunale  si  riserva
la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  Cauzione   provvisoria:
Appalto 07/2015 Lotto 8 Euro 24.666,82; Appalto 08/2015 Lotto 2  Euro
24.152,24; Appalto 09/2015 Lotto 4 Euro  23.283,80;  Appalto  10/2015
Lotto 6 Euro 22.424,45;  Appalto  11/2015  Lotto  3  Euro  21.188,47;
Appalto 12/2015 Lotto 1 Euro 21.152,04; Appalto 13/2015 Lotto 7  Euro
20.680,98; Appalto 14/2015  Lotto  5  Euro  19.765,96  con  validita'
minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In  fase
di esecuzione  e'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza
bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC  comprensiva  di
RCT. III.1.2) Finanziamento: gli appalti sono  finanziati  con  mezzi
correnti di bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento
d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea  d'imprese  redatta
con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1)  Situazione
giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di  esclusione
ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei  contratti.  III.2.1.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Realizzazione  di  un   volume
d'affari almeno pari a: Appalto 07/2015 Lotto 8 Euro 1.200.000,00 IVA
esclusa; Appalto 08/2015  Lotto  2  Euro  1.200.000,00  IVA  esclusa;
Appalto 09/2015  Lotto  4  Euro  1.165.000,00  IVA  esclusa;  Appalto
10/2015 Lotto 6 Euro 1.120.000,00 IVA esclusa; Appalto 11/2015  Lotto
3 Euro  1.050.000,00  IVA  esclusa;  Appalto  12/2015  Lotto  1  Euro
1.050.000,00 IVA esclusa; Appalto 13/2015 Lotto 7  Euro  1.000.000,00
IVA esclusa; Appalto 14/2015 Lotto 5  Euro  980.000,00  IVA  esclusa,
conseguito negli esercizi finanziari 2011/2012/2013. Il possesso  del
presente requisito viene richiesto in relazione alla necessita' che i
concorrenti dispongano di un volume di  attivita'  e  quindi  di  una
solidita' aziendale che sia garanzia di stabilita' gestionale. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione  di  contratti  aventi  ad
oggetto prestazioni analoghe o assimilabili per  contenuto  a  quelle
oggetto della gara (trasporto di persone) svolti con buon  esito  per
enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data  di
pubblicazione del bando di gara, per un  valore  complessivo,  I.V.A.
esclusa, almeno pari a: Appalto 07/2015 Lotto 8 Euro  450.000,00  IVA
esclusa; Appalto 08/2015 Lotto 2 Euro 450.000,00 IVA esclusa; Appalto
09/2015 Lotto 4 Euro 430.000,00 IVA esclusa; Appalto 10/2015 Lotto  6
Euro 420.000,00 IVA esclusa; Appalto 11/2015 Lotto 3 Euro  400.000,00
IVA esclusa; Appalto 12/2015 Lotto 1  Euro  400.000,00  IVA  esclusa;
Appalto 13/2015 Lotto 7 Euro 375.000,00 IVA esclusa; Appalto  14/2015
Lotto 5 Euro 360.000,00 IVA esclusa. 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
No. III.3.2) Le persone giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  aperta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara.  IV.3.2)  Documenti   gara
visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  11/02/2015
ore 12.00. 
  IV.3.5) Lingua Italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte. IV.3.7.2) Data, ora e luogo  di  apertura
delle offerte 12/02/2015 ore 10.00 Milano Gall. C. Fontana, 3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?  No.  VI.4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it. VI.5) Data di spedizione  del  bando  alla
GUCE: 21/01/2015. RUP: dott.ssa Isabella Menichini. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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