CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELLA PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 6-11-2015)

 
Bando per l'affidamento dell'appalto integrato, avente ad oggetto  la
progettazione esecutiva e l'esecuzione dei  lavori  di  miglioramento
sismico e riqualificazione energetico-funzionale della  scuola  media
"A.Vaccari" di Ponte dell'Olio (PC)  congiunto  al  trasferimento  in
 proprieta' di bene immobile - CUP B79D15001160004 - CIG 64357737E2 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzo e punti di contatto: Centrale Unica  di  Committenza  della
Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza - Italia
Tel.   0523795435/251    Fax    0523329830.    Indirizzo    internet:
www.provincia.pc.it. Le offerte vanno inviate a:  Centrale  Unica  di
Committenza della Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121
Piacenza - Italia. Punti di contatto:  Telefono:  +39  0523795435/251
All'attenzione di:  dott.  Francesco  Cacciatore  Posta  elettronica:
provpc@cert.provincia.pc.it. 
  SEZIONE  II:  Oggetto   del   bando   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento dell'appalto integrato, avente ad oggetto
la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di miglioramento
sismico e riqualificazione energetico-funzionale della  scuola  media
"A. Vaccari" di Ponte  dell'Olio  (PC),  congiunto  al  trasferimento
della proprieta' di un immobile, a  parziale  corrispettivo.  II.1.2)
Tipo di appalto: appalto  di  lavori:  progettazione  ed  esecuzione;
luogo principale di  esecuzione:  Comune  di  Ponte  dell'Olio  (PC).
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: cfr. sopra al punto II.1.1).  II.1.6)  CPV:
45454000-4 e, quale prestazione secondaria: CPV  71223000-7.  II.1.8)
Divisione in  lotti:  no.  2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto
II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa:  E.  1.128.832,07,  di  cui:  E.
55.690,72 per la progettazione esecutiva  e  revisione  coordinamento
della  sicurezza  in  fase  di   progettazione,   oneri   fiscali   e
previdenziali esclusi  (soggetti  a  ribasso);  E.  1.033.411,56  per
lavori (soggetti a ribasso), E. 39.729,79 per oneri  della  sicurezza
(non soggetti a ribasso). Prezzo a base di  gara  per  l'acquisizione
dell'immobile in permuta: E. 145.000,00. II.2.2) Opzioni:  no.  II.3)
Durata dell'appalto: i lavori dovranno concludersi entro  364  giorni
naturali e consecutivi dalla consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per  la  partecipazione  alla
gara, cauzione provvisoria pari ad E.  22.576,64;  all'aggiudicatario
verra' richiesta una cauzione definitiva  pari  al  10%  dell'importo
netto contrattuale. Cauzione  a  garanzia  dell'offerta  di  acquisto
dell'immobile di E. 14.500,00, pari al 10% dell'importo a base d'asta
e valida fino alla stipula del contratto definitivo di compravendita.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: l'intervento e'
finanziato in parte con contributo ministeriale,  per  E.  145.000,00
(oltre  all'eventuale  aumento  rispetto  al  prezzo  base)   tramite
trasferimento all'affidatario della proprieta' di bene immobile e  in
parte tramite fondi del  bilancio  del  Comune  di  Ponte  dell'Olio.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del D.lgs. 163/2006. III.1.4)  Altre  condizioni  particolari.  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si'.
Descrizione delle condizioni particolari: ricorrendo l'ipotesi di cui
all'art.  53,  comma  10,  del  D.Lgs.  163/2006,   saranno   ammesse
esclusivamente  offerte  "congiunte"  (relative  all'esecuzione   dei
lavori e all'acquisto dell'immobile). La  procedura  deve  intendersi
deserta se non perverranno offerte per l'acquisizione  dell'immobile.
III.2) Condizioni di partecipazione: puo' partecipare alla  gara  chi
non si trova nelle condizioni di esclusione di cui  all'art.  38  del
D.Lgs.  163/2006,  in  possesso  di  attestazione  SOA  in  corso  di
validita' per categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere:
categoria  prevalente:  OG1,   classifica   minima   III;   categoria
scorporabile OS30, classifica minima  I.  La  categoria  scorporabile
OS30 e' interamente subappaltabile. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa;
i  criteri  sono  specificati  nel  Disciplinare   di   gara.   IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 16/12/2015.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per  la  presentazione  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore  09:00  del
18/12/2015 presso la sede della Centrale Unica di  Committenza  della
Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi, 50 Piacenza. Persone ammesse
ad assistere: chiunque puo' assistere alle sedute pubbliche ma solo i
titolari o i legali rappresentanti delle imprese  o  i  soggetti  che
esibiranno al Presidente della Commissione specifica delega o procura
potranno intervenire e chiedere di far risultare nel verbale di  gara
le loro eventuali dichiarazioni. Non sono ammesse persone durante  le
sedute riservate. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
Disciplinare di gara e capitolato prestazionale  costituiscono  parte
integrante  del  bando  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.provincia.pc.it (sezione CUC) e dal sito internet del  Comune  di
Ponte  dell'Olio   www.comune.pontedellolio.pc.it.   Le   ditte   che
rivolgono quesiti scritti  dovranno  indicare  un  indirizzo  PEC  di
riferimento. E' onere dei concorrenti  consultare  periodicamente  il
sito della Centrale Unica di Committenza della Provincia di  Piacenza
www.provincia.pc.it  al  fine  di  verificare  le  risposte   e/o   i
chiarimenti dati ai quesiti di carattere generale pervenuti  o  altre
comunicazioni, notizie e avvisi relativi alla presente  procedura  di
gara. Il bando  e'  emanato  in  esecuzione  della  Determinazione  a
contrarre n. 422 del 29/10/2015 ed  e'  pubblicato  su  G.U.R.I.,  su
"http://www.provincia.pc.it/"provincia.pc.it           e           su
www.pontedellolio.it.  Responsabile   del   procedimento   ai   sensi
dell'art. 10 del D.Lgs. 163/2006:  arch.  Mario  Sozzi,  Responsabile
dell'Ufficio tecnico del Comune di Ponte dell'Olio,  che  ha  aderito
alla Centrale Unica  di  Committenza  della  Provincia  di  Piacenza.
Responsabile del procedimento di gara ai sensi  dell'art.  33,  comma
3-bis,  del  D.Lgs.  163/2006,  e'  il  dott.  Francesco  Cacciatore,
Dirigente responsabile della  Centrale  Unica  di  Committenza  della
Provincia di Piacenza. Gli operatori economici che partecipano devono
versare il contributo di E. 140,00 a  favore  dell'ANAC.  Sopralluogo
obbligatorio dell'area  di  intervento  e  dell'immobile  oggetto  di
trasferimento secondo tempi e modalita' specificati nel Disciplinare.
Si esclude la clausola compromissoria. 

                              Il R.U.P. 
                             Mario Sozzi 

 
T15BFF18793
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