CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA PER CONTO DEL COMUNE DI FANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 25-11-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione:  Centrale
Unica di Committenza per conto del Comune di Fano - Servizio  Appalti
e Contratti Indirizzo: Via San Francesco d'Assisi n. 76 - 61032  Fano
(PU). Punti di contatto: Sito Internet www.comune.fano.ps.it  -  Albo
Pretorio   on-line   -   Bandi   di   gara   e   contratti   -    pec
comune.fano.contratti@emarche.it - e-mail contratti@comune.fano.ps.it
. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Oggetto: lavori  di  rifiorimento
delle scogliere soffolte e costruzione scogliera emersa nel tratto di
costa compreso tra il Porto di  Fano  e  Baia  Metauro.  Lotto1.  CUP
E33B13000060002 - CIG n. 6483050E17 - Numero gara  6242412.  Tipo  di
appalto: procedura aperta ex art. 55, del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. 
  Luogo di esecuzione: Comune di Fano. Entita' dell'appalto:  Importo
totale appalto: Euro 2.284.032,02 (di cui Euro  2.012.401,74  a  base
d'asta; oltre ai  seguenti  importi  non  soggetti  a  ribasso:  Euro
235.034,67  per  incidenza  manodopera;  Euro  36.595,61  per   oneri
sicurezza). 
  Termine di esecuzione: giorni  240  dal  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria  2%
importo dell'appalto; polizza assicurativa per  danni  e  RCT  con  i
massimali indicati nel bando di gara. Condizioni  di  partecipazione:
inesistenza situazioni  di  esclusione  ex  art.  38  del  D.Lgs.  n.
163/2006;  attestazione  SOA  per  categoria  OG7,   classifica   IV,
corredata dell'indicazione del possesso di Certificazione di qualita'
aziendale. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  Criteri  di  aggiudicazione:   ai   sensi
dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 con il criterio del  prezzo  piu'
basso e con esclusione automatica ai sensi dell'art.  122,  comma  9,
dello stesso D.Lgs. 
  Informazioni di carattere amministrativo: U.O. Porto e Difesa della
Costa- Settore Lavori Pubblici- Tel. 0721-887270  Fax  0721-887271  -
Servizio Appalti e Contratti -Tel. 0721-887302 - Fax 0721-887358. 
  Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  10.00  del  giorno
22/12/2015. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dall'apertura dell'offerta. 
  SEZIONE V: ALTRE  INFORMAZIONI:  Il  progetto  esecutivo  e'  stato
approvato con delibera di Giunta n. 491 del 17/11/2015  ed  e'  stato
validato dal R.U.P. in data 13/11/2015. Il bando di gara integrale e'
pubblicato sul sito di cui sopra. 
  Responsabile del procedimento: dott. Arch. Adriano Giangolini. 

                Il dirigente settore lavori pubblici 
                   dott. arch. Adriano Giangolini 

 
T15BFF20191
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.