COMUNE DI TEGGIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 23-2-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Stazione Appaltante: COMUNE  DI  TEGGIANO  (SA)-  Piazza
Municipio - 84039 TEGGIANO (SA),  Telefono:  +390975587811/855,  Pec:
uffllpp.teggiano@asmepec.it;   indirizzo   (URL)    della    stazione
appaltante:   http://www.comune.teggiano.sa.it;    indirizzo    (URL)
Centrale di committenza:  http://www.asmecomm.it;  le  offerte  vanno
caricate sulla piattaforma telematica:  www.asmecomm.it;  sez.  "GARE
TELEMATICHE"; RUP: geom. Cono De Luca nominato con  DTM  n°  141  del
03/03/2014; 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: Lavori di "Bonifica  e  messa  in
sicurezza permanente dell'ex discarica comunale in Loc. 
  Sella del Corticato" (CUP: D84H11000060006 - CIG: 6029194847); 
  Tipo di appalto: Appalto esecutivo di lavori; Luogo di esecuzione e
breve descrizione dell'appalto:  intervento  di  Messa  in  Sicurezza
Permanente e Ripristino  Ambientale  dell'ex  discarica  comunale  in
localita' Sella del Corticato,  comprendente:  formazione  strato  di
capping - Opere di contenimento in ingegneria naturalistica - Sistema
di raccolta del percolato - Regimentazione delle acque superficiali e
di falda- Opere di completamento e  recinzione  -  Opere  a  verde  -
Sistemazione torrente, per una superficie complessiva  di  intervento
di 21.500 mq. Vocabolario comune per gli appalti  (CPV):  45262640-9;
Accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI; Ammissibilita' di varianti:
SI; Entita' dell'appalto: Totale complessivo lavori euro 1.436.553,72
di cui euro 17.132,15 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso); Categoria prevalente: OG12 classifica: IIIbis importo: euro
1.233.748,15  oppure  in  classifica  ridotta  degli  importi   della
categoria  scorporabile  per  la  quale  e'  posseduta  la   relativa
qualificazione  in  classifica  adeguata;  Categoria  scorporabile  o
totalmente subappaltabile: OG13 classifica I importo euro 202.805,57. 
  SEZIONE III: Condizioni relative all'appalto: cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo dei lavori e con le modalita' specificate nel
disciplinare di gara; pagamento di euro 140,00 a favore dell'A.N.A.C.
per contributo di gara; ammesso avvalimento alle  condizioni  di  cui
all'art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006 e del Disciplinare di gara per
tutti i requisiti economico-finanziari e  tecnico-organizzativi,  non
e' ammesso per il requisito di iscrizione all'Albo Nazionale  Gestori
Ambientali; I  soggetti  interessati  a  partecipare  alla  procedura
devono obbligatoriamente registrarsi  al  sistema  AVCpass  accedendo
all'apposito link sul portale dell'Autorita' ed acquisire il "PASSOE"
da produrre in sede di partecipazione alla gara; La ditta concorrente
si obbliga  a  corrispondere  alla  Centrale  di  Committenza  "Asmel
Consortile  Soc.  Cons.  a  r.l.",  in  caso  di  aggiudicazione,  il
corrispettivo del servizio per le attivita'  di  gara  fornite  dalla
stessa e per  l'uso  della  piattaforma  telematica"Asmecomm",  nella
misura dell'1,5% dell'importo aggiudicato.  Modalita'  di  pagamento:
anticipazione 10% (art 26ter Legge 98/2013). Pagamenti per  stati  di
avanzamento ogni netti  euro  250.000,00.  Ai  sensi  del  Capitolato
speciale d'appalto; corrispettivo interamente a corpo ai sensi  degli
articoli 53, comma 4, terzo periodo, e 82, comma 2, lettera  b),  del
d.lgs. n. 163 del 2006, e dell'art. 43, comma 6, del  d.P.R.  n.  207
del 2010. Forma  giuridica  che  potra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste  dall'ordinamento,
sia Raggruppamento Temporaneo o consorzio ordinario mediante atto  di
mandato collettivo speciale e irrevocabile, ex art. 37 c.15,16  e  17
del Dlgs  163/2006,  che  societa',  anche  consortili,  tra  imprese
riunite ex art. 93 del DPR 207/2010. Altre condizioni particolari cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto:  e'  prevista  una  penale
giornaliera per il ritardo pari allo 0.5  per  mille,  ai  sensi  del
Capitolato Speciale d'appalto. Termine  perentorio  improrogabile  di
conclusione e rendicontazione dell'intervento: il termine finale  per
l'ammissibilita' delle spese a valere sul POR FESR  2007-2013  e'  il
31.12. 2015. Il suddetto termine e' da considerarsi essenziale e  non
e' ulteriormente prorogabile con  la  conseguenza  che  non  sono  da
considerarsi ammissibili e/o rendicontabili interventi  che  superino
il  suddetto  termine  del  31.12.2015.  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: iscrizione alla C.C.I.A.A.,
o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi
della  U.E.,  per  lo  svolgimento  delle  attivita'  connesse   alle
tipologie di lavori  e  prestazioni  inerenti  il  presente  appalto;
requisiti di ordine generale e assenza cause di  esclusione  ex  art.
38, comma 1, del D.lgs. n. 163 del 2006, alle condizioni  di  cui  ai
commi 1-bis e 2 della stessa norma, dichiarati come  da  disciplinare
di  gara;  accettazione   espressa   delle   clausole   speciali   di
partecipazione   predisposte   dall'Amministrazione   aggiudicatrice;
sottoscrizione per accettazione del Protocollo di legalita' ai  sensi
degli artt. 51, 52 e 53 della  LR.  n.  3/07  e  del  Protocollo  sul
Monitoraggio  e  controllo  delle  opere  di  Bonifica   delle   aree
inquinate.  Capacita'   tecnica   e   finanziaria:   possesso   delle
Attestazioni S.O.A. con riferimento all'Allegato A  ed  all'art.  61,
comma 4, D.P.R. n. 207 del 2010 nella  categorie  richieste  e  sopra
indicate; iscrizione all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali,  D.Lgs
152/2006, Categoria Attivita': 9 (Bonifica di siti) - Classi: C) fino
a euro 2.500.000,00 o superiori, detta iscrizione e' obbligatoria per
il concorrente/concorrenti, che  intende/intendono  partecipare  alla
gara  di  appalto  per  i  lavori  di  cui   alla   categoria   OG12.
Finanziamenti: D.D. n° 1656 del 02/12/2014 - Fondi P.O. Campania FESR
2007-2013, Obiettivo  Operativo  1.2.  "la  tua  Campania  cresce  in
Europa". 
  SEZIONE IV: Tipo di procedura: aperta; Criterio di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa, elementi  qualitativi  punti
70, elementi quantitativi (prezzo e tempo) punti 30; 
  Termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte:  24/03/2015  ore
12:00; Tempi e modalita' di apertura delle offerte:  Gara  telematica
del 30/03/2015  ore  12:00;  Luogo:  Centrale  di  Committenza  ASMEL
Consortile scarl via G. Porzio 4 - Centro Direzionale -  Isola  G1  -
80143,  Napoli;  Sono  ammesse  due  persone   per   ogni   ditta   o
raggruppamento partecipante. 
  SEZIONE VI: Procedure di ricorso:  T.A.R.  Campania  sez.  Salerno.
Pubblicazione: sulla  GURI,  sul  B.U.R.  Campania,  sul  profilo  di
committenza:  www.comune.teggiano.sa.it,  sul   sito   internet   del
Ministero     delle     Infrastrutture      e      dei      Trasporti
https://www.serviziocontrattipubblici.it,  sulla  piattaforma   della
centrale di Committenza ASMECOMM, www.asmecomm.it, sui quotidiani uno
nazionale ed uno locale. 
  La documentazione  progettuale  completa  e  ogni  altro  documento
complementare,  compresi  disciplinare  di   gara   e   modelli   per
dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti),  sono  disponibili  con
accesso gratuito, libero, diretto e completo  all'indirizzo  internet
http://www.asmecomm.it 

                  Il responsabile del procedimento 
                         geom. Cono De Luca 

 
T15BFF2659
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.