CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 20-5-2015)

 
   Bando per procedura aperta - Atti n. 125889\2015\11.15\2015\87 
 

  Citta' Metropolitana di Milano - Settore Appalti - Via Vivaio  1  -
20122    Milano.    Fax    02    7740.2792.    Indirizzo     internet
www.cittametropolitana.mi.it  Cod.  Fisc.   08911820960.   Punti   di
contatto:   www.arca.regione.lombardia.it    (piattaforma    Sintel).
All'attenzione   di:   Responsabile   del    Procedimento.    Oggetto
dell'appalto: Lavori di manutenzione straordinaria,  riqualificazione
e sistemazione  delle  strade  provinciali  (Anno  2013)  (4  Lotti).
Importo complessivo dell'appalto, ai sensi dell'art.  29  del  D.lgs.
163/06, Euro 3.402.000,00 (Iva esclusa) cosi' suddiviso: 
  Lotto 1: Ufficio Est 1 del Servizio Est CUP J57H13001960005  C.I.G.
6048881E7F. Validazione del Progetto Esecutivo:  13/06/2014.  Importo
complessivo dell'appalto  (compresi  oneri  per  la  sicurezza)  Euro
850.500,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani  di
sicurezza  non   soggetti   a   ribasso   Euro   40.500,00;   Importo
dell'appalto,  soggetto  a  ribasso:   Euro   810.000,00.   Categoria
prevalente: OG3, classifica III, importo Euro  827.629,00;  Categoria
Scorporabile OS10, Classifica I, Importo Euro 22.871,00; 
  Lotto 2: Ufficio Est 2 del Servizio Est CUP J57H13001950005  C.I.G.
6048995C93. Validazione del Progetto Esecutivo:  13/06/2014.  Importo
complessivo dell'appalto  (compresi  oneri  per  la  sicurezza)  Euro
850.500,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani  di
sicurezza  non   soggetti   a   ribasso   Euro   40.500,00;   Importo
dell'appalto,  soggetto  a  ribasso:   Euro   810.000,00.   Categoria
prevalente: OG3, classifica III, importo Euro  832.593,55;  Categoria
Scorporabile OS10, Classifica I Importo Euro 17.906,45. 
  Lotto 3: Ufficio Ovest 1 del Servizio Ovest -  CUP  J57H13001970003
C.I.G. 6048997E39 Validazione  del  Progetto  Esecutivo:  18/06/2014.
Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri  per  la  sicurezza)
Euro 850.500,00 (IVA esclusa) di  cui:  Oneri  per  l'attuazione  dei
piani di sicurezza non soggetti a  ribasso  Euro  40.500,00;  Importo
dell'appalto,  soggetto  a  ribasso:   Euro   810.000,00.   Categoria
prevalente: OG3, classifica III, importo Euro  716.124,15;  Categorie
Scorporabili: OS12-A, Classifica I, Importo  Euro  102.451,65;  OS10,
Classifica I, Importo Euro 31.924,20. 
  Lotto 4: Ufficio Ovest 2 del Servizio Ovest -  CUP  J57H13001980003
C.I.G. 6049094E45 Validazione  del  Progetto  Esecutivo:  18/06/2014.
Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri  per  la  sicurezza)
Euro 850.500,00 (IVA esclusa) di  cui:  Oneri  per  l'attuazione  dei
piani di sicurezza non soggetti a  ribasso  Euro  40.500,00;  Importo
dell'appalto,  soggetto  a  ribasso:   Euro   810.000,00.   Categoria
prevalente: OG3, classifica III, importo Euro  716.124,15;  Categorie
Scorporabili: OS12-A, Classifica I, Importo  Euro  102.451,65;  OS10,
Classifica I, Importo Euro 31.924,20. 
  Determinazione a contrarre: Racc.  Gen.  n.  12495/2014.  Luogo  di
esecuzione: Strade Provinciali del Servizio Est e strade  provinciali
del Servizio Ovest. I quattro lotti non sono cumulabili  fra  loro  e
pertanto  i  soggetti  concorrenti,  singoli  o  associati,  potranno
partecipare a tutti i lotti ma non potranno  aggiudicarsene  piu'  di
uno. Termine di esecuzione dei lavori per tutti i lotti:  365  giorni
naturali consecutivi dalla data di consegna dei lavori.. Criterio  di
aggiudicazione per tutti i lotti: Prezzo piu'  basso  determinato  ai
sensi dell' art.82, comma 2, lett.  a)  del  D.Lgs.  n.163/2006,  con
l'esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 122,
comma  9,  del  citato  Decreto.  Modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: spesa finanziata parte con mutuo, parte con  finanziamento
regionale e parte con mezzi ordinari  di  bilancio.  I  corrispettivi
saranno pagati con le  modalita'  previste  dai  Capitolati  Speciali
d'Appalto. Cauzioni e garanzie richieste per tutti i lotti:  cauzione
provvisoria 2% importo complessivo del singolo lotto, da prestare  al
momento della partecipazione alla gara con le modalita' indicate  nel
disciplinare di gara. Ulteriori  garanzie  e  coperture  assicurative
indicate nel disciplinare di gara. Scadenza fissata per la  ricezione
delle offerte: 16/06/2015 ore 16.00 termine perentorio. Indirizzo  al
quale inviare le offerte: www.arca.regione.lombardia.it  (Piattaforma
Sintel), con le modalita' indicate nel disciplinare di  gara.  Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta:  180  giorni  (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte). Data, ora  e  luogo
prima seduta pubblica: 18/06/2015 dalle ore 10,  presso  la  sede  di
Corso di Porta Vittoria, 27 - Milano. 
  La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi
informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in  forma
elettronica, ai sensi  dell'art.  55  e  dell'art.  77  del  D.  Lgs.
163/2006.   La   stazione   appaltante   utilizza   il   Sistema   di
intermediazione telematica di Regione Lombardia  denominato  "SINTEL"
al      quale      e'      possibile      accedere      dal      sito
www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori  informazioni  e  condizioni
necessarie per la partecipazione e requisiti di  partecipazione  sono
contenuti nel  disciplinare  di  gara  qui  richiamato,  quale  parte
integrante  del  presente  atto,  e  nelle  "Modalita'  tecniche  per
l'utilizzo  della  piattaforma   "Sintel",   disponibili   sul   sito
sopracitato   e   sul   sito   internet    dell'Ente    all'indirizzo
www.cittametropolitana.mi.ti (Appalti, bandi di gara e avvisi - bandi
di gara). Responsabile del procedimento: Ing. Carlo Ballabio. 
  Avverso  il  presente  atto   e'   possibile   presentare   ricorso
giurisdizionale al Tar Lombardia, ai sensi dell'art.  120,  comma  5,
del D.lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. 
  Milano, 15/05/2015 

                  Il direttore del settore appalti 
                         dott. Paolo Bianco 

 
T15BFF8022
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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