COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2015)

 
Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre  n.  91/E61  del
                             28/04/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  02884.42171  mail
app.benigare1@Comune.Milano.it     Internet      www.comune.milano.it
(percorso:    www.comune.milano.it/utilizza     i     servizi/servizi
on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta  i  bandi)  I.2)  I.3)
I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le
offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 7 II.1.6) Oggetto  Appalto  51/2015
CIG 6253261239 Affidamento dei  servizi  di  gestione  e  innovazione
degli  applicativi  HR  II.1.7)  Luogo  prestazione  Milano   II.1.9)
Divisione in lotti No II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei  limiti
consentiti dagli atti 
  II.2.1) Importo a base d'appalto  Euro  1.085.306,56  IVA  esclusa,
oneri sicurezza per interferenza pari a zero. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  24  mesi  dall'avvio  del   servizio.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art.  57
c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/2006. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
21.706,13 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento: l'appalto e' finanziato in
parte con mezzi correnti di bilancio,  in  parte  in  conto  capitale
III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario:
Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile  ex  art.
37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica  Il  concorrente
non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE
e art 38 Codice dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume  d'affari  pari  almeno  Euro  1.085.306,56  IVA  esclusa  con
riferimento al triennio  2011/2012/2013.  La  presente  dichiarazione
viene richiesta  ai  fini  di  garantire  all'Amministrazione  che  i
concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che  gli  permetta
di     svolgere     adeguatamente     le     prestazioni      oggetto
dell'appalto.III.2.1.3) Capacita' tecnica:  Esecuzione  di  contratti
aventi ad oggetto servizi di innovazione e/o  manutenzione  evolutiva
e/o gestione operativa di software nel triennio precedente alla  data
di pubblicazione del bando di  gara  per  enti  pubblici  o  soggetti
privati per un valore complessivo, con  esclusione  dell'IVA,  almeno
pari a Euro 1.085.306,56 IVA esclusa di cui  almeno  uno  di  importo
almeno pari a Euro 300.000,00 IVA esclusa.  III.3.1)  Prestazione  e'
riservata ad una particolare  professione?  No  III.3.2)  Le  persone
giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i   nominativi/qualifiche
professionali del personale incaricato? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili  e  scaricabili  su  www.comune.milano.it  /  utilizza  i
servizi / servizi on-line /  lavoro  e  impresa  /  bandi  e  gare  /
consulta i bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  20/07/2015
ore 12,00 
  IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 20/07/2015 ore 15,00 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 03/06/2015 RUP: Stefano Garancini. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.