COMUNE DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2015)

 
      Bando di gara - procedura aperta - D.Lgs. 163/2006 e s.m. 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento  -
Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 -  38121  Trento
Italia.   Tel.   +390461884687   Telefax    +390461884815    (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
come  al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate   a:   come   all'allegato   A.III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale/locale.  Servizi
generali   delle   amministrazioni    pubbliche.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici? No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Descrizione:  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio
di manutenzione  degli  impianti  elevatori  del  Comune  di  Trento.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  servizi
- categoria servizi n. 1. Luogo  principale  di  esecuzione:  Trento.
Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'oggetto dell'appalto e'  il
servizio quadriennale di manutenzione degli  impianti  elevatori  del
Comune di Trento. II.1.6) CPV: 50750000.  II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?
No.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: No. II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: L'importo annuo per lo svolgimento del
servizio posto a base di gara e' pari ad euro 146.500,00 (di cui euro
5.127,50 per oneri della sicurezza) per un totale di euro  586.000,00
(di cui euro 20.510,00 per oneri di sicurezza) per  tutta  la  durata
del contratto. Valore totale  IVA  esclusa  euro  586.000,00  II.2.2)
Opzioni. No. II.2.3) L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  No.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  L'ammontare  della  cauzione
provvisoria, a norma dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.,  e'
pari al 2% dell'importo posto a base di gara per tutta la durata  del
contratto e l'importo della cauzione definitiva  sara'  pari  al  10%
dell'importo del contratto, per tutta la durata  del  contratto,  nel
rispetto di quanto stabilito nel bando integrale di  gara  pubblicato
sul  sito  internet  del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it).
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Modalita'  e
termini di  pagamento:  descritti  nel  bando  di  gara  integrale  e
relativi allegati pubblicati sul sito internet del Comune  di  Trento
(www.comune.trento.it)  Finanziamento:  il  servizio  e'   finanziato
mediante fondi attinti al  bilancio  comunale.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto. A  norma  dell'art.  37  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m. sono ammessi i raggruppamenti temporanei  di  Imprese
di tipo c.d. "orizzontale". III.1.4) Altre condizioni particolari cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di
esclusione indicati nel bando di gara integrale e  relativi  allegati
pubblicato   sul    sito    internet    del    Comune    di    Trento
(www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di
gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito  internet  del
Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita'  tecnica:
requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di
gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito  internet  del
Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.3.1) la prestazione  del
servizio e' riservata a una  particolare  professione:  No.  III.3.2)
Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   No.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo.
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti:  04/08/2015  -  ore  12.00.   Documenti   a
pagamento: No. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
04/08/2015 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura
delle offerte. Data: 06/08/2015 - ore 08.30. Luogo:  indirizzo  punto
I.1  -  sala  riunioni  VI  piano.  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle  offerte:  Si'.  A  interloquire  in  ordine  allo
svolgimento della gara sono ammessi solo i  soggetti  autorizzati  ad
impegnare legalmente l'offerente, ossia  i  legali  rappresentanti  o
procuratori dell'offerente. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari. Responsabile del procedimento di  gara:  dott.  Joseph
Tassone (sostituito per  il  caso  di  assenza  o  impedimento  dalla
dott.ssa  Sonia  Pinamonti  o  dall'arch.  Ennio  Dandrea)  dell'Area
Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti  (tel.  0461884687).  Tali
soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle  richieste  di
chiarimento da effettuarsi comunque  per  iscritto  a  mezzo  PEC  al
seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it.  E'  ammesso
il subappalto di parte del servizio  in  caso  di  aggiudicazione  ai
sensi dell'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.  E'  fatto  obbligo
all'impresa aggiudicataria di trasmettere entro 20 giorni dalla  data
di ciascun pagamento  effettuato  nei  confronti  del  subappaltatore
copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti stessi via  via
corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia  effettuate.
E' previsto il sopralluogo obbligatorio da  richiedere  all'indirizzo
di cui al Punto I.1 entro il 16/07/2015 e da effettuare  (a  pena  di
esclusione)  entro  il  27/07/2015.  E'  previsto  il  pagamento  del
contributo a favore di ANAC con le modalita' indicate  nel  bando  di
gara. Punto IV.3.4) Termine stabilito ai sensi dell'art. 70, commi 8,
9 e 10, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.  La  presente  procedura  viene
identificata mediante CIG n. 6254614EBD. Si rinvia al bando  di  gara
per quanto riguarda la disciplina di dettaglio  e  la  specificazione
delle cause di esclusione. Il bando di gara e' disponibile  sul  sito
dell'Amministrazione  comunale  (www.comune.trento.it)  compresi  gli
allegati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via  Calepina,  50  -
38122 Trento. Posta elettronica:  urp.tn@giustizia-amministrativa.it.
Tel.  +390461273121.  Fax   +390461   273120.   Indirizzo   internet:
www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso -  Termine:  30
giorni dalla pubblicazione del presente bando di gara sulla  G.U.R.I.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione del ricorso:  come  al  punto  VI.4.1.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso:  10  giugno  2015.  Allegato  A  III.
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune  di
Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento. 

            Il dirigente del servizio gestione fabbricati 
                         ing. Claudia Patton 

 
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