Bando di gara per appalto lavori - CUP D27E13000090008 - CIG
6325376965
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione
ufficiale, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale:
Azienda Unita' Locale Socio Sanitaria n. 5 'Ovest Vicentino'
Indirizzo postale: Via Trento n. 4 Citta': Arzignano (VI) Codice
postale: 36071 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico
del Procedimento dott. Ing. Filippo Paccanaro, Telefono: +39
0444459791, Posta elettronica: seg.tecnico@ulss5.it Fax: +39
0444459794 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice:
www.ulss5.it Indirizzo del profilo di committente: www.ulss5.it
Accesso elettronico alle informazioni:
https://trasparenza.ulss5.it/bandi-di-gara-e-contratti1 Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra
indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte
vanno inviate a: Azienda Unita' Locale Socio Sanitaria n. 5 'Ovest
Vicentino' - Ufficio Protocollo, Via Trento n. 4 - 36071 Arzignano
(VI) - Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: Ente
Pubblico Non Economico (Azienda del Servizio Sanitario Nazionale)
I.3) Principali settori di attivita' Salute I.4) Concessione di un
appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici: no
Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione Esecuzione dei
lavori per la realizzazione della 1^ Fase Funzionale della Nuova
Struttura Ospedaliera di Arzignano - Montecchio Maggiore comprendente
tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste
necessarie per le opere consistenti nella: - realizzazione di un
nuovo fabbricato composto da due blocchi strutturali e definiti come
emiciclo nord (codice A1) e piastra centrale (codice A2),
limitatamente alla aree evidenziate nel progetto, del nuovo
fabbricato; - demolizione di alcuni corpi di fabbrica esistenti; -
realizzazione delle adduzioni impiantistiche del Polo Tecnologico e
del collegamento di quest'ultimo al nuovo fabbricato e agli edifici
esistenti II.1.1) Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Realizzazione della Nuova
Struttura Ospedaliera Arzignano - Montecchio Maggiore - 1^ Fase
Funzionale II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di
esecuzione Lavori - sola Esecuzione. Luogo principale di esecuzione
dei lavori: Comune di Montecchio Maggiore (VI) - Via Ca' Rotte n. 9
(Ospedale Civile) Codice NUTS ITD32 II.1.3) Informazioni sugli
appalti pubblici L'avviso riguarda un appalto pubblico di esecuzione
di lavori II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV)
Vocabolario principale: 45215140-0; Oggetto principale: Lavori di
costruzione di strutture ospedaliere II.1.7) Informazioni relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti
Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita'
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato:
27.244.234,80 IVA esclusa: Valuta: Euro II.3) Durata dell'appalto o
termine di esecuzione Durata in giorni: 1050 naturali e consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori di cui
all'art. 153 del D.P.R. 207/2010
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: a) Garanzie a corredo dell'offerta -
art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. b) Cauzione definitiva - art. 113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., art. 123 D.P.R. 207/2010 e s.m.i. c)
Fideiussione a garanzia dell'anticipazione e fideiussione a garanzia
dei saldi - art. 123 D.P.R. 207/2010 e s.m.i. d) Garanzie e coperture
assicurative per i lavori pubblici - art. 129 comma 1 e comma 2
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Le cauzioni e garanzie richieste devono
essere predisposte secondo le indicazioni espresse nel disciplinare
di gara art. 7 'Cauzioni e garanzie richieste' III.1.2) Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle
disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: Fondi Statali ex
art. 20 Legge 67/88, Fondo Sanitario Regionale, Autofinanziamento.
Pagamento: Il pagamento delle prestazioni contrattuali, ai sensi
dell'art. 53, comma 4, 1° periodo del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e'
previsto 'a corpo' con le modalita' previste dal capitolato speciale
d'appalto parte amministrativa, disciplinare di gara e loro allegati
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: // III.1.4) Altre
condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a
condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale: Gli operatori economici per partecipare non
devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in
possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di
gara, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti
nel disciplinare stesso. Sono altresi' ammessi operatori economici
con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del
D.Lgs. n. 163/2006 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Gli
operatori economici devono essere in possesso di attestazione
rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n.
207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validita' che
documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate, ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010, ai lavori da
assumere corredata dall'attestazione sul sistema di qualita'
aziendale, ed essere in possesso dei requisiti previsti dall'art. 61
comma 6 del D.P.R. n. 207/2010, come indicato nel disciplinare di
gara. Gli operatori economici stabili negli stati di cui all'art.47
comma 1 del codice dovranno possedere i requisiti indicati nel
disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica Gli operatori
economici devono essere in possesso di attestazione rilasciata da
societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 207/2010
regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il
possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai
sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010, ai lavori da assumere
corredata dall'attestazione sul sistema di qualita' aziendale, ed
essere in possesso dei requisiti previsti dall'art. 61 comma 6 del
D.P.R. n. 207/2010, come indicato nel disciplinare di gara. Gli
operatori economici stabili negli stati di cui all'art. 47 comma 1
del codice dovranno possedere i requisiti indicati nel disciplinare
di gara
Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di
procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere
amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:
03/09/2015 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte Data: 09/09/2015 Ora: 09:30. Luogo: Sala
Riunioni della Sede Legale dell'Azienda ULSS n. 5 'Ovest Vicentino' -
Via Trento n. 4 - Arzignano (VI) - IT. Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte: si Informazioni complementari sulle
persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti
delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega
loro conferita da suddetti legali rappresentanti
Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla
periodicita' Si tratta di un appalto periodico: NO.VI.2) Informazioni
sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3)
Informazioni complementari: Termine per l'effettuazione del
sopralluogo e per il ritiro della lista delle categorie: Data:
14/08/2015 Ora: 15:00 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto Indirizzo postale:
Cannaregio, 2277/2278 Citta': VENEZIA Codice postale: 30121 Paese:
ITALIA Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it
Telefono: +39 0412403911 Indirizzo internet:
www.giustizia-amministrativa.it Fax: +39 0412403940/941 VI.4.2)
Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente atto puo' essere
proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto
dall'art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 di approvazione del
Codice del processo amministrativo VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 08/07/2015.
Il responsabile unico del procedimento
ing. Filippo Paccanaro
T15BFK11650