AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 24-7-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera  S.Maria-  Terni;  Indirizzo  postale:  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100;  Paese:  Italia;
Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  Dott.ssa  Cinzia  Angione;
Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205284;  Posta  elettronica:
c.angione@aospterni.it   ;   Indirizzo    internet    Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati;  le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati;
I.2)  Tipo  di   Amministrazione   aggiudicatrice:   Altro:   Azienda
Ospedaliera - I.3) Principali  settori  di  attivita':  Salute;  I.4)
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
un  Sistema  angiografico  monoplanare  per  diagnostica  in   ambito
cardiologico  di  ultima  generazione  occorrente  al   Servizio   di
Emodinamica dell'Azienda  Ospedaliera  di  Terni  -  CIG  6340346B07;
II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture - Acquisto; Luogo principale di consegna: S.C. EMODINAMICA;
Codice NUTS: ITE22; II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di
un  sistema  angiografico  monoplanare  per  diagnostica  in   ambito
cardiologico  di  ultima  generazione;   II.1.6)   CPV:   Vocabolario
principale 37111720; II.1.7) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no;
II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo  totale
stimato a base d'asta Euro 700.000,00 oltre IVA; Valuta: EUR; II.2.2)
Opzioni: no; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: NO; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,  pari  al  2%  dell'importo
presunto a base d'asta, cauzione definitiva ai  sensi  dell'art.  113
del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., par al 10% dell'importo  del  contratto.
Ai sensi dell'art.38 comma  2-bis,  del  D.lgs  163/2006  (introdotto
dall'art.39  del  D.L.  24.06.2014  n.90),  la  cauzione  provvisoria
garantisce anche il pagamento della sanzione pecuniaria  indicata  al
paragrafo  VI.3)  del  bando  di  gara  per  il  caso  di   mancanza,
incompletezza di ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e
delle dichiarazioni autocertificative  ex  DPR  445/2000  ;  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  della  stazione
appaltante;  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art. 37  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con  la  quale  il
richiedente attesti: di essere in possesso dei  requisiti  di  ordine
generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e  s.m.i.,  di  essere
iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio  dell'attivita'  oggetto
dell'appalto, o certificazione  equivalente,  dalla  quale  risultano
tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso, di non essersi
avvalso dei piani individuali di  emersione  di  cui  alla  legge  n.
383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia avvalso di tali piani,  che
gli  stessi  si  sono  conclusi;  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Fatturato globale maturato negli ultimi tre
esercizi   fiscalmente   documentabili   antecedenti   la   data   di
pubblicazione  del  bando;  b)  fatturato  per   forniture   analoghe
realizzate nel settore oggetto della gara, negli ultimi tre  esercizi
fiscalmente documentabili antecedenti la data  di  pubblicazione  del
bando;  c)  dichiarazioni  referenziali,  di  due  Istituti   Bancari
autorizzati o intermediari autorizzati ai sensi del  D.Lgs  385/1993,
rilasciate  in  data  non  anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza
dell'efferta; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle
principali forniture, effettuate nel settore oggetto della gara negli
ultimi tre anni dalla data di  pubblicazione  del  bando,  con  data,
importo e destinatario pubblico/privato; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle
domande  di  partecipazione:01/10/2015  Ora:  12,00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  ITALIANO;  IV.3.7)
periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DA  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA:  no;  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con delibera  del  Direttore
Generale n 509 del 16/07/2015.  Il  bando  di  gara,  il  modello  di
istanza di partecipazione, il modello  di  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta' , il capitolato di gara (e relativi allegati)
ed il disciplinare (e i relativi allegati), possono essere  scaricati
dal profilo del committente URL: www.aospterni.it .  E'  fatto  salvo
ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca  e
abrogazione) che l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a  suo
insindacabile giudizio, senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
richiesta di risarcimento o altro. Ai sensi dell'art.38, comma 2 bis,
del D.Lgs 163/2006 (introdotto dall'art.39 del D.L. 24.06.2014 n.90),
nel caso di mancanza, di incompletezza  e  ogni  altra  irregolarita'
essenziale degli elementi e delle dichiarazioni autocertificative  ex
DPR 445/2000 sara' applicata una sanzione pecuniaria pari  al  1  per
mille dell'ammontare complessivo del  lotto  di  partecipazione.  Per
quanto non previsto nel  presente  bando  si  rinvia  alla  normativa
nazionale  e  comunitaria  vigente.   Il   Responsabile   unico   del
procedimento: Dott.ssa Cinzia Angione;  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R  dell'Umbria;  indirizzo  postale  Via
Baglioni, 3; Citta': Perugia; Codice postale: 06100;  Paese:  Italia;
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione  del  ricorso:  Denominazione  Ufficiale:  S.C.  Affari
Generali e Legali; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio,  1;
Citta':  Terni;  Codice  postale:   05100;   Paese:   Italia;   Posta
elettronica:g.ferraro@aospterni.it; Telefono: +39  0744/205779;  Data
di spedizione del presente bando alla G.U.  dell'Unione  Europea:  20
luglio 2015. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
T15BFK12277
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.