AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA - SONDRIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 19-8-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Azienda Ospedaliera della Valtellina e  della  Valchiavenna  -  Via
Stelvio n.  25  -  23100  Sondrio  ITALIA  -  S.C.  Provveditorato  -
attenzione  di  Carmen  Zubiani  Tel  039   0342-521070   -   Telefax
039-0342-521075    sito    internet     http://www.aovv.it     e-mail
carmen.zubiani@aovv.it  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati e la Piattaforma Sintel di
Regione            Lombardia            Indirizzo            Internet
(url):www.centraleacquisti.regione.lombardia.it Il capitolato d'oneri
e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di
contatto sopra indicati.  Le  offerte  vanno  inviate:  ai  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale.  I.3)  principali  settori   di   attivita':   salute.   I.4)
concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI. A.O. S. Antonio Abate di
Gallarate, via Pastori 4, Gallarate (VA). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
l'affidamento  del  service   di   analisi   di   patologia   clinica
dell'A.O.V.V. e dell'A.O. S. Antonio Abate di Gallarate. II.1.2) tipo
di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi categoria  n.
25. Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: A.O. della Valtellina e della
Valchiavenna, via  Stelvio  25,  Sondrio.  A.O.  S.Antonio  Abate  di
Gallarate, via Pastori 4, Gallarate (VA); codice NUTS: ITC4.  II.1.3)
informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) breve descrizione dell'appalto/acquisti: procedura aperta per
l'affidamento  del  service   di   analisi   di   patologia   clinica
dell'A.O.V.V. e dell'A.O. S. Antonio Abate di Gallarate. II.1.6) CPV:
71900000. II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici:  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. II.1.8) Lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:
no. II.1.9) informazioni sulle varianti: no. II.2.1)  quantitativo  o
entita' totale: vedasi il capitolato tecnico: valore  totale  stimato
degli  acquisti:  Euro  885.996,38.  II.2.2)  opzioni:  no.   II.2.3)
informazioni sui rinnovi.  l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.
Durata 24 mesi. II.3) durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione.
durata in mesi: 36 (dalla sottoscrizione del contratto). 
  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2% dell'importo  di  gara.  III.1.2)  principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Bilancio  corrente  -  Pagamento
mediante mandato. III.1.3) forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art. 37 D.Lgs  163/06.  III.1.4)  altre  condizioni  particolari:  la
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  NO.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  1)  autocertificare  i  requisiti  di  cui
all'art. 38 D. Lgs. 163/2006, 2)  che  la  societa'  e'  regolarmente
iscritta nel registro delle imprese istituito presso  la  CCIAA  o  a
equivalente Albo straniero, 3) che la societa' e' in  regola  con  il
versamento dei contributi INAIL e INPS e dati per  DURC,  4)  che  la
societ si e' avvalsa/non si  e'  avvalsa  dei  piani  individuali  di
emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001 n. 383 e ss. Mm., 5) dati
ai  fini  della  tracciabilita',  6)  dichiarazione  allegato  4,  7)
dichiarazione allegato 5, 8) cauzione, 9) pagamento  CIG.  6364446AFA
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi
di capacita'  eventualmente  richiesti:  1)  allegare  l'estratto  di
bilancio  degli   ultimi   tre   esercizi   (2012-2013-2014)   oppure
l'indicazione   del   fatturato    negli    ultimi    tre    esercizi
(2012-2013-2014), 2) dichiarazioni,  da  parte  di  due  istituti  di
credito, attestante l'idoneita' economico finanziaria dell'impresa ai
fini  dell'appalto  in   questione.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  1)
elenco delle principali forniture analoghe svolte con  buon  esito  e
senza  contestazioni  nell'ultimo   triennio   (2012-2013-2014),   2)
dichiarazione di accettazione di tutta la documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) tipo di procedura: procedura  aperta.  IV.2.1)  criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.   Vedasi
capitolato tecnico e disciplinare. IV.3.3) condizioni per ottenere il
capitolato speciale  d'appalto  e  la  documentazione  complementare:
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: data 11 settembre  2015  ore  16:00.  IV.3.4)
termine per il ricevimento delle offerte: data 22 settembre 2015  ore
16:00.  IV.3.6)  lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
modalita' di apertura delle  offerte:  data  e  luogo  da  stabilire,
persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o persona munita di delega o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) informazioni complementari: Si dara' corso all'aggiudicazione
anche in caso di un'unica offerta valida. L'offerta non e' vincolante
per   l'Azienda.   La   sanzione   pecuniaria   per   la    mancanza,
l'incompletezza  e  ogni   altra   irregolarita'   essenziale   delle
dichiarazioni sostitutive ammonta a Euro 2.000,00. VI.5) data invio e
ricezione  bando   all'ufficio   pubblicazioni   ufficiali   dell'UE:
07.08.2015. 
  Il Responsabile del procedimento: Dott. Renato Paroli. 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Maria Beatrice Stasi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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