AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione:
Azienda Usl di Modena capofila anche in nome e per conto dell'Azienda
Ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia; servizio responsabile: Acquisti e
Logistica. Indirizzo Via S. Giovanni del Cantone n. 23  C.A.P.  41100
Modena,  Italia.  Telefono  059/435902   Telefax   059/435666   Posta
elettronica (e-mail) a.ferroci@ausl.mo.it  Indirizzo  Internet  (URL)
www.ausl.mo.it II.1.3) Tipo di appalto: servizi finanziari. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.6)  Descrizione/  oggetto
dell'appalto: servizio finanziario finalizzato alla  stipulazione  di
contratti di mutuo di durata ventennale secondo i seguenti due lotti,
aggiudicabili separatamente: lotto 1  Azienda  Usl  Modena,  per  una
somma mutuata di Euro  20.000.000,00.  Lotto  2  Azienda  Ospedaliera
IRCCS di Reggio Emilia, per una somma mutuata di  Euro  8.000.000,00.
Categoria  del  servizio  6.  II.1.7)  Luogo  di   esecuzione   delle
prestazioni: le Aziende Usl di Modena ed Ospedaliera IRCCS di  Reggio
Emilia. II.1.9) Divisione in lotti  Si.  II.1.10)  Ammissibilita'  di
varianti  (se  pertinente)   No.   II.2)   Quantitativo   o   entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:   l'entita'
economica  complessiva  dei  mutui   richiesti,   ammonta   ad   Euro
28.000.000,00 suddivisi come sopra indicato. II.2.2) Opzioni. E' data
facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria  offerta  qualora
entro il termine massimo di  90  giorni  dall'aggiudicazione  non  si
stipulino i contratti. II.3)  Durata  dell'appalto:  inizio  presunto
01/01/2016, fine rimborso 31/12/2035. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste  (se
pertinente).  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale,  non  si  prevedono
attivita' accessorie. III.2.1) Indicazioni riguardanti la  situazione
propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1)  Situazione
giuridica  -  prove  richieste:  Autocertificazione,   da   compilare
utilizzando il  fac  simile  appositamente  predisposto,  scaricabile
dalla sezione bandi  e  gare  del  sito:  www.ausl.mo.it.  III.2.1.2)
Capacita'   economica    e    finanziaria    -    prove    richieste:
Autocertificazione,  da   compilare   utilizzando   il   fac   simile
appositamente predisposto, scaricabile dalla sezione bandi e gare del
sito: www.ausl.mo.it. III.2.1.3) Capacita' tecnica  -  non  prevista.
III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi.  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
SI'. III.3.2) Le persone giuridiche saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI'. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURE  .  IV.1)  Tipo  di  procedura:   ristretta
accelerata. Si accede all'accelerazione dei termini del  procedimento
per l'esigenza, per l'Azienda Usl di Modena capofila, di acquisire la
disponibilita'  economica  mutuata  entro  il  termine  del  corrente
esercizio. IV.2) Criteri di aggiudicazione:  B)  Offerta  al  massimo
ribasso. 
  IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.3.3)  Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione 18 settembre
2015.  IV.3.4)  Spedizione  degli  inviti  a  presentare  offerte  ai
candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate).
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione :italiano. IV  3.7.1)  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti  delle  imprese
offerenti o persone delegate. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE    INFORMAZIONI.    Si    potra'    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, sul singolo
lotto, purche' valida e congrua; non sono per contro ammesse  offerte
parziali. L'appalto non presenta rischi da interferenza. CIG lotto 1:
6377225C8A. CIG lotto 2: 63772300AE. In materia di autocertificazioni
si applica il c. 2 bis dell'art. 38 del  Codice  Appalti,  introdotto
dalla  legge  n.  114/2014;  in  tal  caso  l'eventuale  sanzione  da
applicare e' la seguente: Euro 20.000 per il lotto 1  ed  Euro  8.000
per il lotto 2. E' previsto il recupero delle spese di  pubblicazione
dell'estratto   del   bando   sulla   stampa   nazionale   in    capo
all'aggiudicatario.   Le   domande    d'invito    andranno    spedite
all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse  in  busta  sigillata  e
recante all'esterno la scritta: Istanza d'invito  alla  gara  per  il
servizio di mutuo ventennale AVEN. Le domande non vincolano l'Azienda
Usl di Modena  capofila,  che  si  riserva  inoltre  la  facolta'  di
revocare, sospendere o modificare il bando stesso. VI.1) Trattasi  di
bando  non  obbligatorio?  NO  .  VI.2)  Appalto  non  ha   carattere
periodico. VI.5) Data di spedizione del presente bando  alla  CE:  27
agosto 2015. 

Il direttore del servizio acquisti e logistica  dell'azienda  Usl  di
                           Modena capofila 
                        dott. Andrea Ferroci 

 
T15BFK14734
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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