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Bando di gara - CIG 6365340CBA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via Colugna 50 Udine - 33100. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS Tel. 0432/554160, segreteria@egas.sanita.fvg.it, Fax 0432/306241, www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni presso: punti di contatto sopra indicati. Documentazione presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a) ID15ECO009 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di abbonamenti a periodici italiani e stranieri con servizi accessori e banche dati. b) ID15SER008 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di pubblicazione bandi di gara sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. c) ID14PRO006.1 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di matrici biologiche. d) ID15PRE011 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di termometri. e) ID15ECO008 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di divise e calzature per il personale del 118. f) ID15PRE003 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di prodotti per urologia. g) ID14PRE028 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiali per traumatologia. h) ID15FAR001 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di antisettici e disinfettanti per le Aziende del SSR FVG. i) ID14SER012 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di vigilanza continua antincendio ed extra antincendio, guardiana, manutenzione e prestazioni accessorie dell'Azienda Ospedaliero Universitaria "Ospedali Riuniti" di Trieste e dell'Istituto Burlo Garofalo di Trieste. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture: Gare a,c,d,e,f,g,h. Luogo di consegna: Aziende del SSR FVG Codice NUTS ITD4; Servizi: Gare b,i. Categoria: gara b cat. n.13, gara i cat.n. 12. Luogo principale di esecuzione: Azienda del SSR FVG. Codice NUTS ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV: a) 22200000-2; b) 79341000-6; c) 33190000-8; d) 38412000-6; e) 18420000-9; f) 33141200-2; g) 33183300-6; h) 33631600-8; i) 75251111-4. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: si gare (a,c,d,e,f,g,h,i); no gara (b). Tutte le informazioni relative alla descrizione del lotto sono contenute nel capitolato di gara, reperibile sul portale www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite l'area riservata alle imprese. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: a) Euro 1.093.897,65 (+ Euro 1.312.677,18 per opzioni contrattuali); b) Euro 228.756,00 (+ Euro 122.003,20 per opzioni contrattuali); c) Euro 1.113.465,04 (+ Euro 408.270,51 per opzioni contrattuali); d) Euro 328.264,15 (+ Euro 120.363,52 per opzioni contrattuali); e) Euro 388.735,00 (+ Euro 142.536,17 per opzioni contrattuali); f) Euro 2.309.743,74 (+ Euro 846.906,04 per opzioni contrattuali); g) Euro 21.101.991,25 (+ Euro 7.737.396,79 per opzioni contrattuali); h) Euro 2.426.306,58 (+ Euro 889.645,64 per opzioni contrattuali); i) Euro 2.175.881,24 (+ Euro 4.048.544,16 per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: si. Estensioni e proroghe contrattuali. II.3) DURATA: a) 12 mesi; b) 36 mesi; c) 36 mesi; d) 36 mesi; e) 36 mesi; f) 36 mesi; g) 36 mesi; h) 36 mesi; i) 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento ai sensi del D.Lgs. 231/2002 e ss.mm. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs. 163/2006, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lgs. 163/2006, e di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per la gara b: fatturato globale d'impresa realizzato nell'ultimo triennio. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per la gara b: elenco delle principali forniture analoghe prestate negli ultimi 3 anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; per la gara i: elenco dei principali servizi di vigilanza continua antincendio ed extra antincendio presso strutture sanitarie di ricovero e cura pubbliche o private. Per la gara i: avere svolto per almeno un anno servizi analoghi, per tipologia e dimensione, in edifici e/o strutture sanitarie pubbliche o private di cui al DM 18 settembre 2002, cosi' come successivamente integrato dal DM 19 marzo 2015. Si intende servizio analogo per dimensione il servizio prestato presso una struttura sanitaria e/o residenziale come sopra descritta, avente una capienza di almeno 100 posti letto. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Per la gara i: non previsto livello minimo; Per la gara i: Il servizio dovra' essere stato espletato presso strutture aventi una capienza di almeno 100 posti letto. Il valore del fatturato annuo non potra' essere inferiore a 250.000 Euro. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (gare c,d,e,f,g,h,i) e Prezzo piu' basso (gare a,b), criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS n. 485 del 21 agosto 2015. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 02/10/2015 ore 12:00. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 12/10/2015 ore 12:00. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 240 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 13/10/2015: Gara a ore 09:00, Gara b ore 09:30. Data 14/10/2015: Gara i ore 09:30. Data 15/10/2015: Gara c ore 09:00, Gara d ore 14:00. Data 16/10/2015: Gara e ore 09:00. Data 19/10/2015: Gara f ore 09:00. Data 20/10/2015: Gara g ore 09:00. Data 21/10/2015: Gara h ore 09:00. Luogo: Sede EGAS in Via Colugna, n.50 a Udine. La campionatura dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: "Magazzino Unico Aziendale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, Via Biella n. 93, 33100 Udine - localita' Molin Nuovo". SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi della D.LGS.163/2006 e' la dr.ssa Anna Maria Maniago per le gare a,c,d,e,f,g,h e la dr.ssa Nicoletta Tofani per le gare b,i. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli esiti sono pubblicati sul sito www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste 34121, Tel. 040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/08/2015. Direttore dipartimento servizi condivisi dott.ssa Anna Maria Maniago T15BFK14819