ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Estar:  Ente  Supporto   Tecnico-
Amministrativo  Regionale  Punti  di  contatto:  U.O.C   Acquisizione
Servizi via Aurelia 335, 55041-Camaiore-(LU)- Dr. Antonio Ricco'  Tel
0584.6059663 fax 0584.6059501 e-mail:  antonio.ricco@estar.toscana.it
- 
  Dr.ssa     Giada     Andolfi     Tel      0584.6059664      e-mail:
giada.andolfi@estar.toscana.it    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso: punto  di  contatto  sopra  indicato.  Capitolato
d'oneri   e   documentazione   complementare   disponibili    presso:
piattaforma informatica Start https://start.e.toscana.it/estar 
  Le    offerte    vanno    inviate     a:piattaforma     informatica
https://start.e.toscana.it/estar. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, svolta con  modalita'  telematica  per
l'affidamento del servizio di vendita articoli da emporio,  attivita'
di edicola, vendita  di  fiori  e  piante  all'interno  dell'ospedale
versilia. II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 27 - All.  II  B
D.Lgs. n. 163/06. Luogo di esecuzione: Ospedale Versilia - AUSL 12 di
Viareggio - II.1.3) L'avviso riguarda: la concessione di un  servizio
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di vendita  articoli
da  emporio,  attivita'  di  edicola,  vendita  di  fiori  e   piante
all'interno dell'ospedale versilia. II.1.6) CPV: oggetto  principale:
55900000-9  II.1.8)   Divisione   in   Lotti:   Tre   Lotti   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dell'appalto: L'importo del fatturato conseguito dall'attuale Gestore
e' pari a:  Lotto  1  Vendita  di  articoli  da  Emporio:  media  del
fatturato dell'ultimo triennio Euro 129.508,90; Lotto 2 Attivita'  di
Edicola: media del fatturato dell'ultimo  triennio  Euro  274.680,50;
Lotto 3 Vendita di fiori e piante: fatturato relativo  all'anno  2014
Euro  46.885,00.  Per  la   concessione   dei   locali,   individuati
all'interno dell'Ospedale Versilia, l'ASL12 ha diritto ad un Compenso
che  il  Gestore  dovra'  corrispondere  a  rate  costanti,  mensili,
posticipate. nella misura minima di: Lotto1: Vendita di  articoli  da
Emporio Euro 108.000,00 + Iva; Lotto 2:  Attivita'  di  Edicola  Euro
108.000,00 + Iva; Lotto 3: Vendita di fiori e piante Euro 36.000,00 +
Iva. 
  II.2.2)Opzioni: - Possibilita' di ripetizione ai sensi dell'art. 57
comma 5, lettera b) del D.Lgs.163/2006 fino ad un ulteriore biennio; 
  II.3) Durata dell'appalto: sei anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie: 
  cauzione provvisoria Lotto 1 Euro  2160,00  Lotto  2  Euro  2160,00
Lotto 3 Euro 720,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n.
163/06.- cauzione definitiva: 10% dell'importo  contrattuale  con  le
modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs.  n.  163/06  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
aggiudicatario  dell'appalto:   le   imprese   potranno   partecipare
singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo di
impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei  requisiti
informatici indicati nel disciplinare. III.2.1) situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs.  163/06)  compilando  l'apposito  modello  disponibile   nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita' telematica.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  criteri
indicati  nel  capitolato  speciale.  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: No IV.3.2) pubblicazioni precedenti relativi allo stesso
appalto: No IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data
23/11/2015  Ora:  12.00.00  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: pubblica. In data 24/11/2015 ore 10.00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Deliberazione  indizione  n.  178   del   27.05.2015.   Deliberazione
rettifica indizione n. 310 del 05.08.2015 e n.  359  del  24.09.2015.
Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase ad  evidenza
pubblica di affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'. 
  Eventuali chiarimenti potranno essere  richiesti  entro  10  giorni
antecedenti la  scadenza  del  termine  per  la  presentazione  delle
offerte.    Le    risposte    saranno    pubblicate     all'indirizzo
https://start.e.toscana.it/estar 
  CIG:Lotto 1: 6146110A69; Lotto 2: 61461603AE; Lotto 3:  6146169B19;
VI.4.1)  Organismo  Responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana. VI.5) Data di spedizione alla GUUE: bando in  data18.06.2015
- rettifica del bando in data: 25/09/2015 

                        Il direttore generale 
                       dott. Nicolo' Pestelli 

 
T15BFK17172
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.