AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede: strada Lago Paiolo 10 - 46100 Mantova It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 23-2-2015)

 
Bando di gara - Codice identificativo  gara  -  5142281  -  Procedura
aperta telematica  in  forma  aggregata  per  l'aggiudicazione  della
fornitura di "Aghi e  Siringhe"  occorrenti  all'Azienda  Ospedaliera
Carlo Poma di Mantova  (capofila),  all'Azienda  Ospedaliera  Mellino
Mellini di Chiari (BS), all'Azienda Ospedaliera Papa  Giovanni  XXIII
di Bergamo, all'Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema  (CR),
all'Azienda Ospedaliera Bolognini Seriate di Seriate (BG),all'Azienda
Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona, all'Azienda  Ospedaliera
della Provincia di Lodi, all'Azienda Ospedaliera della  Provincia  di
      Pavia e all'Azienda Ospedaliera Treviglio Caravaggio(BG). 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto  Luogo  principale  di  consegna  o   esecuzione   Magazzini
Aziendali delle Aziende  Ospedaliere  aggregate,  come  previsto  nel
Capitolato Speciale di Fornitura. Nuts Code  ITC4B  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: Procedura aperta telematica in forma aggregata  per
l'aggiudicazione della fornitura  di  "Aghi  e  Siringhe"  occorrenti
all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (Capofila), all'Azienda
Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS),  all'Azienda  Ospedaliera
Papa Giovanni XXIII  di  Bergamo,  all'Azienda  Ospedaliera  Ospedale
Maggiore di Crema (CR), all'Azienda Ospedaliera Bolognini Seriate  di
Seriate (BG),all'Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona,
all'Azienda  Ospedaliera  della  Provincia   di   Lodi,   all'Azienda
Ospedaliera  della  Provincia  di  Pavia  e  all'Azienda  Ospedaliera
Treviglio Caravaggio(BG). La descrizione dei dispositivi  oggetto  di
appalto e le  relative  caratteristiche  tecniche  indispensabili  ed
obbligatorie sono riportate in dettaglio nel Capitolato  Speciale  di
Fornitura  e  nei   restanti   documenti   di   gara.   II.1.6)   CPV
Ogg.principale 33190000 II.1.8) Divisione in  lotti:  SI  Le  offerte
vanno presentate per: uno o piu lotti dettagliatamente descritti  nel
Bando integrale GUUE e nella documentazione a  base  di  gara.II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 9.112.469,40  Iva
esclusa, tenuto presente che i contratti di fornitura, avranno durata
di    mesi    48    relativamente    ai    lotti    di    gara    nn.
1-2-3-4-5-6-7-8-9-21-22-30-31-32-36-37-50-51-52-53-54-55-56-57-58-59-
60-61, e di mesi 24, rinnovabili per ulteriori 24 mesi, relativamente
ai             lotti             di             gara              nn.
10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-23-24-25-26-27-28-29-33-34-35-38-39-
40-41-42-43-44-45-46-47-48-49.   L'importo   complessivo   di    Euro
9.112.469,40 Iva esclusa e  cosi  composto:  a)Euro  6.329.376,52,Iva
esclusa,  riferito  ai  primi  48  mesi  di   vigenza   contrattuale,
relativamente          ai           lotti           di           gara
nn.1-2-3-4-5-6-7-8-9-21-22-30-31-32-36-37-50-51-52-53-54-55-56-57-58-
59-60-61 ed ai primi 24 mesi di vigenza contrattuale relativamente ai
lotti                  di                  gara                   nn.
10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-23-24-25-26-27-28-29-33-34-35-38-39-
40-41-42-43-44-45-46-47-48-49. L'importo  di  Euro  6.329.376,52  Iva
esclusa costituisce Base d'asta complessivo; lo stesso e ripartito in
numero  61  lotti  di  gara,  singoli   ed   indivisibili   ai   fini
dell'aggiudicazione, come specificato nella documentazione a base  di
gara. Saranno ammesse solamente offerte pari o inferiori  all'importo
Base d'asta previsto per ciascun lotto di gara;  b)  Euro  960.599,00
Iva esclusa,  riferito  all'opzione  di  eventuale  rinnovo  biennale
relativamente        ai        lotti        di        gara        nn.
10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-23-24-25-26-27-28-29-33-34-35-38-39-
40-41-42-43-44-45-46-47-48-49;  c)  Euro  1.822.493,88  Iva   esclusa
riferito all'opzione di eventuale proroga per un periodo ulteriore di
12 (dodici) mesi relativamente a tutti i  lotti  di  gara.  Non  sono
previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRI. Valore stimato IVA
esclusa:9 112 469,40  EUR  II.2.2)  Opzioni:  descrizione:Facolta  di
adesione successiva al contratto da parte di altre Aziende  Sanitarie
di Regione Lombardia,  secondo  i  termini  di  cui  all'art.  4  del
Capitolato Speciale di Fornitura. Facolta di  rinnovo  e  di  proroga
secondo quanto previsto dal Capitolato Speciale di Fornitura.  Numero
Rinnovi:1 calendario di massima degli appalti successivi  in  mesi:24
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione   provvisoria   e   definitiva   secondo   quanto   disposto
rispettivamente dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale di
Fornitura.   III.1.2)   Principali   modalita    di    finanziamento:
Finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  bilancio.
Pagamento delle fatture secondo le modalita e i termini previsti  dal
Capitolato  Speciale  di   Fornitura.   III.1.3)   Forma   giuridica:
Raggruppamenti  temporanei  di  imprese   o   Consorzi   di   imprese
conformemente a quanto previsto dagli artt. 34,35,36 e 37  del  D.Lgs
163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.1.4)
Altre condizioni: NO III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione  operatori:  Ciascun  concorrente  deve  soddisfare,  pena
l'esclusione dalla gara, anche  ai  sensi  di  quanto  stabilito  dal
Disciplinare di gara, le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b) assenza delle  cause  di
esclusione previste dall'art. 38, del D.Lgs. 163/2006;  c)assenza  di
partecipazione plurima. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2012/12/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
10/04/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 365 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 15/04/2015 Ora: 09:00 Luogo: Presidio Ospedaliero
di Mantova - Strada Lago Paiolo n. 10 presso la sala Ex Cao.  Persone
ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni  pubbliche  di  gara.
Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle  ditte
concorrenti e/o loro incaricati muniti  di  documento  di  procura  o
delega corredato da documento  di  identita  personale  in  corso  di
validita. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando  viene  svolta
tramite il sistema di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia
denominato  Sintel.  La  descrizione  del  sistema   telematico,   le
condizioni  e   le   modalita   di   presentazione   delle   offerte,
l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al  collegamento  in
rete e le  condizioni  di  partecipazione  sono  tutte  indicate  nel
Disciplinare di Gara e  relativi  allegati.  La  durata  dell'appalto
riferita ai singoli lotti di gara e specificata nell'Allegato  B.  Il
criterio di aggiudicazione prescelto, limitatamente ai lotti di  gara
nn. 50 e 51, e quello  del  prezzo  piu  basso  secondo  le  modalita
indicate nel Disciplinare di gara. Ciascun concorrente ha la  facolta
di richiedere  in  forma  scritta,  tramite  la  Piattaforma  Sintel,
chiarimenti o  informazioni  complementari  circa  la  documentazione
inerente il presente appalto e/o le modalita  di  espletamento  della
gara entro e non oltre le ore 12:00 del  giorno  20.03.2015  (termine
perentorio).   Entro   e   non   oltre    il    giorno    27.03.2015,
l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera  a  pubblicare  sul  sito
aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito  www.arca.regione.lombardia.it
l'elenco delle richieste pervenute con  le  relative  risposte.  Ogni
eventuale e successiva comunicazione complementare e/o  chiarimento/i
inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di  gara  (bando,
capitolato speciale di fornitura e relativi allegati, disciplinare di
gara e relativi allegati)  verra  resa  nota  mediante  pubblicazione
sulle pagine web www.aopoma.gov.it  e  www.arca.regione.lombardia.it.
Tale pubblicazione potra essere  effettuata  entro  e  non  oltre  il
giorno 27.03.2015. Le Imprese interessate sono  pertanto  invitate  a
consultare costantemente i siti  WEB  predetti  sino  al  termine  di
scadenza  per  la  presentazione  delle  offerte.  Si  procedera   ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  purche
valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto  il  profilo
economico.  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva   di   non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  Per  le  restanti
informazioni si rinvia al  Disciplinare  di  Gara  ed  al  Capitolato
Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del  D.Lgs.
163/2006 e ss.mm.ii.verranno effettuate per  via  elettronica  (posta
elettronica  certificata)  ovvero  mediante  fax,  se  l'utilizzo  di
quest'ultimo  mezzo   sia   stato   espressamente   autorizzato   dal
concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta
il domicilio  eletto  per  le  comunicazioni,  l'indirizzo  di  posta
certificata, ovvero il  numero  di  fax,  al  fine  dell'invio  delle
predette comunicazioni. Il responsabile unico del procedimento  (RUP)
e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura
Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera  Carlo  Poma  di  Mantova,
tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e la Sig.ra  Maria
Angela      Bonora,      tel.      +39      0376464938,       e-mail:
mariaangela.bonora@aopoma.it.  Il   direttore   di   esecuzione   del
contratto (DEC) verra  nominato  in  sede  di  aggiudicazione.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della   Lombardia
Brescia 25100 IT VI.5) DATA SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:  16/02/2015
Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino  Panarelli
Telefono: +39  0376464390  Email:  garecontratti@aopoma.it  Fax:  +39
0376464688  Url  amministrazione:  www.aopoma.gov.it   Url   profilo:
www.aopoma.gov.it 

                         direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T15BFK2792
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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