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Bando di gara aperta per l'affidamento del piano di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti del Politecnico di Milano SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Politecnico Di Milano, piazza Leonardo Da Vinci, 32 - 20133 Milano IT, +39 0223999300, All'attenzione di: Servizio Gare E Acquisti Servizi E Forniture, Tel: +39 0223999300, Fax: +39 0223992285, ufficioacquisti@polimi.it, Url amministrazione: www.polimi.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Affidamento del piano di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti del Politecnico di Milano II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 6 Luogo principale di consegna o esecuzione Sedi del Politecnico di Milano Nuts Code ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti del Politecnico di Milano. II.1.6) CPV Ogg.principale 66512220 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Il valore complessivo della gara, comprendendo tutti i vantaggi economici potenziali per l'operatore economico assegnatario e dunque anche le adesioni volontarie, e' di euro 2.585.370,96 per il periodo massimo di 6 anni di cui euro 1.318.561,92 a carico dell'Ateneo, il restante valore rappresenta la stima delle adesioni volontarie, non garantite e non a carico dell'Ateneo. Valore stimato IVA esclusa:2 585 370,96 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Il contratto avra' durata biennale, decorrente dalla data della sua stipula. Al termine del biennio la polizza/assistenza si intendera' cessata senza obbligo di preventiva disdetta. Alla scadenza di tale primo periodo, il Politecnico di Milano potra' chiedere la proroga del servizio per un secondo biennio. Alla scadenza di tale secondo periodo, il Politecnico di Milano potra' chiedere la proroga del servizio per un terzo ed ultimo biennio. calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:48 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A) Garanzia a corredo dell'offerta ai sensi dell'art. 75 d.lgs.163/2006 come da disciplinare B) Per il solo aggiudicatario e' prevista garanzia definitiva ai sensi dell'art. 113 d.lgs.163/2006 III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi di bilancio III.1.3) Forma giuridica: Art. 34 e 37 del d.lgs.163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: - l'assenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare ex articolo 38 del d.lgs. 163/2006 e succ. modd. e intt.; - l'iscrizione all'Anagrafe dei Fondi sanitari di cui al Decreto del Ministero della Salute del 31 marzo 2008 e del 27 ottobre 2009 direttamente da parte del partecipante o mettendo a disposizione una Cassa di assistenza purche' si dimostri l'applicabilita' del regime fiscale particolare previsto dal TUIR art.51 comma 2 lettera a) . III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: La procedura di gara sara' interamente gestita in ogni sua fase fino all'aggiudicazione con sistemi telematici secondo quanto previsto dall'Art.85 del D.Lgs. 163/2006 e dall'Art.295 del d.P.R. 207/2010. Come previsto dal disciplinare e' necessario abilitarsi all'Albo fornitori ed alla gara sul sito www.albofornitori.it entro il termine ultimo del 02/09/2015 alle ore 12:00 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 14/09/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Luogo: Procedura telematica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via del Conservatorio, 13 Milano 20122 IT Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223999300 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 16/07/2015 Contatto: +39 0223999300 Attenzione: Servizio Gare E Acquisti Servizi E Forniture Telefono: +39 0223999300 Email: ufficioacquisti@polimi.it Fax: +39 0223992285 Url amministrazione: www.polimi.it Url profilo: www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara R.U.P. Cristian Borrello T15BFL12136