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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano Per informazioni: Ufficio Legale, Tel.: 02.6448.6069/6071 Fax: 02.6448.6035 e-mail: gare.contratti@unimib.it P.E.C. ateneo.bicocca@pec.unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca - Ufficio Protocollo e Posta, stanza n. 4043b - Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 - Milano I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico/Istruzione I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Affidamento del servizio di trasporto per i dipendenti e gli studenti con disabilita' dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo principale di esecuzione: Milano e provincia II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di noleggio con conducente (N.C.C.), ai sensi della Legge n. 21/92, per i dipendenti e gli studenti con disabilita' dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca. II.1.6) CPV: Oggetto principale 60130000 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: la base d'asta presunta e non garantita e' di euro 229.020,00 (+ IVA). L'Universita' si riserva, in pendenza del rapporto contrattuale, la facolta' di apportare un aumento delle prestazioni fino alla concorrenza del 20% dell'importo contrattuale effettivo (c.d. "quinto d'obbligo"), alle medesime condizioni tecniche ed economiche, ai sensi dell'art.11 del R.D. 2440/1923 II.2.2) Opzioni: no II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto: dal 01/01/2016 al 31/12/2018 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, pari al 2% dell'importo complessivo fissato a base d'asta (IVA esclusa), pari pertanto ad Euro 4.580,20 2) dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento temporaneo ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti generali di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 b) requisiti professionali: b.1) iscrizione al Registro delle Imprese [o in un registro professionale o commerciale equivalente in caso di Societa' straniera] anche o solo per l'attivita' oggetto dell'appalto b.2) autorizzazione rilasciata dal Comune di Milano [riferita a ciascun veicolo] per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente, ai sensi dell'art. 8 della legge 15/01/1992 n. 21 III.2.3) Capacita' tecnica - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - avere a disposizione almeno n. 6 mezzi di trasporto idonei e omologati per il servizio con adeguamento agli standard europei; di tali n. 6 mezzi almeno tre sono dotati di nove posti (compreso il conducente) - avere alle proprie dipendenze almeno n. 6 conducenti muniti di idonea patente di guida e di certificato di abilitazione professionale di tipo corrispondente alla patente III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/09/2015 h.11.45 IV.3.6) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 14/09/2015 h. 14.00 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato al progetto: H49D15000330005 Codice Identificativo Gara (CIG) assegnato alla gara: 63101146CC Contribuzione a favore dell'A.N.A.C. - Autorita' Nazionale Anticorruzione - ai sensi dell'art. 1, c. 67 della L. 266/2005: EUR 20,00. Gara indetta con delibera del C.d.A. del 23.6.2015. La documentazione di gara e' gratuitamente scaricabile all'indirizzo: http://www.unimib.it/go/47922 Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Marco Cavallotti. Il Responsabile Unico del Procedimento, prima di procedere all'apertura delle buste, ai sensi dell'art 48, comma 1 del D.Lgs. 163/06, richiedera' a un numero di offerenti non inferiore al 10 % delle offerte presentate, arrotondato all'unita' superiore, scelti con sorteggio pubblico, di comprovare entro dieci giorni dalla data della richiesta medesima il possesso dei requisiti tecnico - organizzativi richiesti con la presentazione della documentazione prevista dall'art. 11 del Disciplinare di Gara. La verifica dei requisiti di gara avverra' mediante il sistema AVCPass (http://www.anticorruzione.it/portal/public/ classic/Servizi/ServiziOnline/AVCpass). Ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis, del D.Lgs. n. 163/06, la mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del medesimo art. 38, come da modelli di cui agli Allegati D) / D1) / D-bis) / D1-bis) ed E) al Disciplinare di Gara, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore dell'Universita', della sanzione pecuniaria stabilita in misura pari all'uno per mille del valore della gara (pari pertanto a: Euro 229,02) il cui versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 comma 1bis del D.Lgs. 163/2006). VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 20 LUG. 2015 Il direttore generale vicario dott. Marco Cavallotti T15BFL12296