UNIVERSITA' DEL SALENTO
Ripartizione legale, atti negoziali ed istituzionali
Area affari negoziali - Ufficio appalti e contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 19-8-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'  del  Salento  Piazza
Tancredi, 7 - 73100 Lecce  Italia.  Telefono  +39  0832292319.  Posta
elettronica: alessandro.quarta@unisalento.it -  Fax  +39  0832292345.
Indirizzo    (i)     internet:     amministrazione     aggiudicatrice
www.unisalento.it  -  All'attenzione  del  dott.  Alessandro  Quarta.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra indicati. Il disciplinare, il capitolato speciale  d'appalto  e
tutta la documentazione complementare sono disponibili presso i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: Universita' del Salento  -  Ufficio  Posta  -  viale
Gallipoli, 49 -73100 Lecce  -Italia.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  organismo  di
diritto  pubblico:   istruzione.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice "Procedura aperta per l'allestimento  delle  aule  del
Centro di Ateneo per la Multimedialita' e l'E- learning (CAME) - CUP:
F39I11000130001 - CIG: 6360800A34". II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:
fornitura. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti
"Procedura aperta per l'allestimento delle aule del centro di  Ateneo
per la multimedialita' e l'e- learning (CAME) - CUP:  F39I11000130001
- CIG: 6360800A34". II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli  appalti):
30236000-2. II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). II.1.8) Divisione in lotti : no. II.1.9) Informazioni
sulle varianti. II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale   Valore   stimato,   IVA   esclusa:
3.849.180,32  Euro.  II.2.2)  Opzioni:  opzioni:  no.  II.3)   durata
dell'appalto o termine di esecuzione: tutti gli spazi  devono  essere
allestiti, installati e  configurati  a  regola  d'arte  dalla  Ditta
Aggiudicataria  inderogabilmente  entro  24  mesi   dalla   data   di
aggiudicazione definitiva della procedura. Tutti i sistemi hardware e
software  relativi   alle   Attrezzature   riportate   nel   Capitolo
"Attrezzature per l'erogazione dei servizi" devono essere consegnati,
installati e configurati a regola d'arte dalla  Ditta  Aggiudicataria
inderogabilmente entro 3 mesi dalla data di aggiudicazione definitiva
della procedura. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari  al
2% dell'importo posto a base d'asta secondo le modalita' indicate nel
disciplinare di gara pubblicato sul  sito  internet  dell'Universita'
all'indirizzo: www.unisalento.it - III.1.2.) Principali modalita'  di
finanziamento  e  pagamento   e/o   riferimenti   alle   disposizioni
applicabili  in  materia.  La  fornitura  oggetto   dell'appalto   e'
finanziata nell'ambito del Piano per il sud - Progetto "CAME  -  "CUP
F39I11000130001. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara  e  pubblicate
sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo www.unisalento.it. -
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  secondo  le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara e pubblicate sul sito internet  dell'Universita'
all'indirizzo  www.unisalento.it.  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Secondo  le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara e pubblicate sul sito internet  dell'Universita'
all'indirizzo    www.unisalento.it.     III.2.3)Capacita'     tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di  gara  e
pubblicate   sul   sito   internet   dell'Universita'   all'indirizzo
www.unisalento.it.   III.2.4)   Informazioni   concernenti    appalti
riservati. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1) Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori  che  saranno
invitati a presentare un'offerta. IV.1.3)  Riduzione  del  numero  di
operatori durante  il  negoziato  o  il  dialogo.  IV.2)  Criteri  di
aggiudicazione.   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa dell'art.83 del D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni
di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito
al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato e la documentazione complementare: Documenti a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 18.09.2015. h. 13:00 - IV.3.5)  Data
di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli  inviti  a  presentare
offerte  o  a  partecipare:  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data: 22.09.2015 h.10:00. Luogo: sala dei delegati presso il
Rettorato dell'Universita' del Salento - 1° piano - piazza  Tancredi,
7 - 73100 Lecce, Italia. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone  ammesse
e la procedura di  apertura:  legali  rappresentanti  delle  ditte  o
persone munite di apposita delega. 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
si. Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: piano per il sud -
Progetto  "CAME"  -  CUP   F39I11000130001   -   VI.3)   Informazioni
complementari. Verifica dei requisiti: la verifica del  possesso  dei
requisiti di carattere generale, di capacita' economico-  finanziaria
e di capacita' tecnica avverra', ai sensi dell'art.6 bis del D.  Lgs.
163/2006 e s.m.i. e della delibera dell'AVCP  n.111  del  20.12.2012,
attraverso  l'utilizzo  del   sistema   AVCPASS,   reso   disponibile
dall'Autorita' al quale tutti i soggetti  interessati  a  partecipare
alla presente procedura dovranno registrarsi  accedendo  all'apposito
link sul portale AVCP (Servizio ad  accesso  riservato  -  AVCPASS  -
Operatori  Economici),   secondo   le   istruzioni   ivi   contenute.
Incompletezza e irregolarita'  nelle  dichiarazioni  sostitutive:  ai
sensi dell'art. 38,  comma  2-bis  del  D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.i.
introdotto dal decreto legge 24 giugno 2014, n.  90  convertito,  con
modificazioni, nella legge 11  agosto  2014,  n.  114,  la  mancanza,
l'incompletezza  e  ogni   altra   irregolarita'   essenziale   delle
dichiarazioni sostitutive di cui al  comma  2  dell'articolo  38  del
D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i. obbliga il concorrente che  vi
ha dato causa al pagamento,  in  favore  della  stazione  appaltante,
della sanzione pecuniaria stabilita dal presente bando di gara pari a
Euro 38.491,80 in misura  non  inferiore  all'uno  per  mille  e  non
superiore all'uno per cento del valore  della  gara  e  comunque  non
superiore a  50.000  euro,  il  cui  versamento  e'  garantito  dalla
cauzione provvisoria. Ai sensi dell'articolo 46, comma 1-ter  del  D.
Lgs. 163/2006 e s.m.i. "Le disposizioni di cui all'articolo 38, comma
2-bis, si applicano a  ogni  ipotesi  di  mancanza,  incompletezza  o
irregolarita' delle  dichiarazioni,  anche  di  soggetti  terzi,  che
devono essere prodotte dai concorrenti in base alla legge, al bando o
al disciplinare di gara." CIG e versamento avcp: il CIG della gara e'
il seguente: codice CIG:  6360800A34.  Gli  operatori  economici  che
intendessero  partecipare  dovranno  obbligatoriamente  allegare   la
ricevuta del versamento in favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui
contratti  Pubblici  dell'importo  pari  a  Euro  140,00  secondo  le
modalita' indicate sul sito www.avcp.it  giusta  deliberazione  della
stessa Autorita' del 9 dicembre 2014.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Puglia - sez. di Lecce - via Rubichi -
73100 Lecce -Italia.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  entro  30
giorni al T.A.R. Puglia - Sezione Lecce ai sensi dell'art. 245 del D.
Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  nonche'  dell'articolo  120  del  D.Lgs.  n.
104/2010 e s.m.i. 
 
  Lecce, 7 agosto 2015 

                        Il direttore generale 
                        dott. Emanuele Fidora 

 
T15BFL14081
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