POLITECNICO DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2015)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  per  l'affidamento  della  polizza
"Mission"  per  l'assistenza  sanitaria  del  personale  in  missione
all'estero presso i paesi extra-UE - Lotto  1  -  CIG:  6468168516  e
della polizza "Sanitaria" per rimborso spese mediche per il personale
         tecnico-amministrativo - Lotto 2 - CIG: 64681863F1 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129,
Torino, Italia,  Punti  di  contatto:  Ufficio  Appalti,  Area  AQUI,
Telefono:   +39.011.0906374,   Telefax:   +39.011.0905755,    e-mail:
politecnicoditorino@pec.polito.it,    indirizzo    Internet    (URL):
www.swas.polito.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate  a:  Politecnico  di  Torino  -  Ufficio  Protocollo  -
Rettorato I Piano - C.so  Duca  degli  Abruzzi,  24,  10129,  Torino,
Italia. I.2) Tipo di  Amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico. I.3) Principali settori di  attivita':  Istruzione.
I.4) Concessione di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
Aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura  aperta  per  l'affidamento  della  Polizza
"Mission"  per  l'assistenza  sanitaria  del  personale  in  missione
all'estero presso i paesi extra-UE (Lotto  1  -  CIG:  6468168516)  e
della Polizza "Sanitaria" per rimborso spese mediche per il personale
tecnico-amministrativo (Lotto 2 - CIG: 64681863F1). II.1.2) Tipologia
di appalto e luogo di consegna o esecuzione:  Servizi.  Categoria  27
Luogo principale di esecuzione: Torino. Codice  NUTS  ITC11.  II.1.3)
Informazione sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto. II.I.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Affidamento  della
Polizza  "Mission"  per  l'assistenza  sanitaria  del  personale   in
missione  all'estero  presso  i  paesi  extra-UE  (Lotto  1  -   CIG:
6468168516) e della Polizza "Sanitaria" per  rimborso  spese  mediche
per il personale tecnico-amministrativo (Lotto 2 - CIG:  64681863F1).
II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):   Vocabolario
principale:  Oggetto  principale:  66510000.  Oggetti  complementari:
66512220. II.1.7 (Informazioni  relativi  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si. II.1.8) Lotti: SI - Le offerte  vanno  presentate  per:
uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita'
di  varianti:  no.  II.2)   Quantitativo   o   entita'   dell'appalto
(comprensivo di opzioni). II.2.1) Quantita' o entita' totale:  valore
stimato,  IVA  esclusa:  Euro  2.867.512,50.  II.2.2)  Opzioni:   si.
Descrizione delle opzioni: proroghe di 90 giorni. II.2.3 Informazione
sui rinnovi: L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia al Disciplinare  di
Gara punto 12. III.1.2 Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi dell'Amministrazione. III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:
no.  III.2.  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si
rinvia al Disciplinare di Gara ai punti 6 e  14.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Si rinvia al Disciplinare di Gara  ai  punti
14.3 e 14.4. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al Disciplinare di
Gara ai punti 14.5, 14.6 e  14.7.  III.3)  Condizioni  relative  agli
appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una  particolare
professione:  si:  autorizzazione  del   Ministero   dello   Sviluppo
Economico e dell'IVASS all'esercizio del ramo assicurativo  ai  sensi
del D.lgs. 209/2005. III.3.2) Personale responsabile  dell'esecuzione
del servizio: le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier  dell'amministrazione   aggiudicatrice:   Fascicolo   4/2015.
IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri.  Documenti  a
pagamento NO. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 12/01/2016 Ora: 12,00. IV.3.6)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
14/01/2016 Ora: 10,30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: si. Informazioni complementari sulle persone  ammesse  e  la
procedura di apertura: Si rimanda al Disciplinare di  Gara  al  punto
21. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea:
l'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni  complementari:  Il
Politecnico  mette  a  disposizione,  sul   proprio   sito   internet
www.swas.polito.it, l'accesso libero, diretto e completo  a  tutti  i
documenti di gara a partire dal  giorno  17/11/2015.  Il  Politecnico
pertanto, non prendera' in considerazione,  ai  sensi  dell'art.  71,
comma 1,  del  Codice  dei  contratti,  le  richieste  di  invio  dei
documenti di gara. Il  Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Arch.
G.Biscant. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Piemonte  -  Torino,  Italia  -  C.so
Stati Uniti, 45  -  10129  Torino.  Telefono:+39011/5576458-11;  Fax:
+39011/5612482.                  Posta                   elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)   Presentazione   dei
ricorsi: entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto  lesivo.  VI.4.2)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: TAR Piemonte - Torino, Italia - C.so Stati
Uniti,  45   -   10129   Torino.   Telefono:+39011/5576458-11;   Fax:
+39011/5612482.                  Posta                   elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it.   Sezione   VI.5):   Data   di
spedizione  del  presente  avviso   alla   G.U.U.E.:   12/11/2015   -
ID:2015-151595. 

                   Il dirigente dell'area acquisti 
                          arch. G. Biscant 

 
T15BFL19984
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.