UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 23-2-2015)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Ferrara -  Via  Savonarola
9, 44121  Ferrara,  Italia.  Servizio  responsabile:  Area  Edilizia,
Sicurezza, Gare e Patrimonio  -  Ripartizione  Gare  e  Patrimonio  -
Ufficio Gare. Telefono: 0532/293190/293255 - Fax: 0532/293177 - Posta
elettronica     (e-mail):      ufficio.gare@unife.it      -      Pec:
ateneo@pec.unife.it      -      Indirizzo       Internet       (URL):
http://www.unife.it/at/bandi-di-gara-e-contratti/avvisi-bandi-ed-invi
ti/forniture-e-servizi-sottosoglia/forniture-sottosoglia/bandi-fornit
ure-sottosoglia I.2) Indirizzo presso il quale e  possibile  ottenere
ulteriori informazioni: come al punto I.1. 
  I.3)  Indirizzo  presso  il   quale   e   possibile   ottenere   la
documentazione: come al punto I.1. 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi
di Ferrara, Ufficio Protocollo Archivio e Posta,  Via  Savonarola  9,
44121 Ferrara. 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta nazionale per la fornitura, con posa
in opera, di attrezzature per l'allestimento dell'Animal Facility  di
Ateneo. CUP F76J14000460005; CIG 6139563FA6. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna:  Forniture/Acquisto  -
Animal Facility, Via Fossato di Mortara 25, Ferrara. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.4) Descrizione dell'appalto:  fornitura  e  installazione  di:
sistemi di stabulazione ad alta densita' e IVC per roditori, scaffale
per cavie, stazioni cambio gabbie e svuotamento gabbie. 
  II.1.5) CPV principale: 39180000-7 
  II.1.6 ) L'appalto e' disciplinato dall'AAP. 
  II.1.7) Divisione in lotti: NO 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 196.000,00 IVA esclusa. 
  II.2.2.) Opzioni: no 
  II.3) Termine di esecuzione: 120 gg. dalla  data  di  consegna  dei
locali, salvo termine ridotto offerto dall'aggiudicatario. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria,
cauzione definitiva, polizza R.C.T.; modalita' e condizioni stabilite
nel disciplinare di gara e nel capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi di bilancio dell'Universita'. Per i  pagamenti  si  rimanda  al
capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  per  R.T.I.,  Consorzi,  Reti   d'Impresa,   G.E.I.E.:
attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
fornitore,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie  per  la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere: attenersi al disciplinare di gara. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - requisiti richiesti: attenersi al
disciplinare di gara. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - requisiti richiesti:
attenersi al disciplinare di gara.  III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  -
requisiti richiesti: attenersi al disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. Criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: disponibili all'URL indicato al punto I.1. 
  IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 17/03/2015
ore 12:00 
  IV. 3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana 
  IV. 3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica,
18/03/2015 ore 11.00 presso Universita' degli Studi di Ferrara -  via
Savonarola n. 9  -  Ferrara.  Sono  ammessi  ad  assistere  i  legali
rappresentanti  degli  operatori  economici   partecipanti   o   loro
delegati, con regolare documento di riconoscimento. Per le  modalita'
di svolgimento delle sedute si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.4) Informazioni complementari: per tutto quanto non espressamente
dichiarato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara, che
ne costituisce parte integrante e sostanziale. 
  V.5) Procedure di ricorso 
  V.5.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo dell'Emilia Romagna  -  Sede  di  Bologna,
Strada Maggiore 53, 40125 Bologna, Italia, Tel. 0514293101/02/03, Fax
051307834, 
  PEC bo_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it 
  V.5.2) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione dei ricorsi: il Servizio Responsabile indicato al punto
I.1. 
  V.6) Data di spedizione del bando: 19/02/2015. 

                            Il dirigente 
                        ing. Giuseppe Galvan 

 
T15BFL2772
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.